Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tommy, se vedi di persona il monitor e lo trovi buono come tutti ti avranno consigliato prendi il pismo che è un'ottima macchina, però sincerati che il monitor sia effettivamente ok perchè sostituirlo costa veramente tanto... visto che ti sei informato non è chi mi dici quanto vale un pismo a 400? io ho un iMac crt ma avrei bisogno di prendermi un portatile mac e un pismo anche se 400 mi farebbe gola!

ciao luca,siamo in un forum gli affari miei possono interessare te e viceversa,il presuposto dell'overclock è che il processore e anche tutto il sistema funzionino entro ampi limiti di tolleranza,sondare tali limiti è il mio scopo.Se sia facile e indolore non lo sò nel caso del Ti [email protected] lo è,come lo era il wallstreet da [email protected].

Il concetto di lento muta con il tempo,tra 6 mesi questo PB sarà relativamente lento.Intanto ho già trovato lo schema per cambiare le resistenze all'oscillatore,era come diceva Olaf,la scheda madre è diversa dal Pmac.Vi saprò dire,intanto vediamo se la ram resiste.

Se qualcuno ha maggiori informazioni...se brucio il processore lo regalo a Luca ok?

"Le ram CAS 2 esisteranno anche, ma non rendono poi tantissimo. Almeno sui PC."Invece sui pc,non sò sui mac,l'abbassamento della latenza delle ram è uno dei fattori che determinano aumenti notevoli di prestazioni,a volte a scapito della stabilità. A me servono ram che vadano oltre i 133 mhz,dato che le ram del Ti800 sono a cas 3 penso che al massimo reggano un 2/3% di aumento,troppo poco per un overclock degno.

Se leggi HardwareUpgrade, dove FANNO test reali, vedrai che l'aumento è minimo. max 10% (ma il prezzo....).

Sappi che si interessa la potenza (non la sperimentazione) aumenta il moltiplicatore e lascia invariato il bus. Così la RAM va a 133 e non hai problemi. Oppure compra della ram a 150 MHz.

mi piace la sperimentazione,sai dove vendono ram (compatibile con il TI800)a 150mhz? io non riesco a trovarla.Seguo Harwareupgrade da quando era un sito per pochi,Paolo faceva ancora il servizio civile,come ho detto prima, le vere prestazioni si ottengono forzando tutto il sistema,a cominciare dal bus, ma le ram devono tenere,altrimenti...

grazie del consiglio.

Ho il Ti667Mhz ed è stupendo...solo che...la batteria non dura poi molto e il Ti si scalda parecchio

Lo carico e lo scarico seguendo i dettami del libretto di istruzioni, ma altro che 5 ore come dice Apple, a me dura a fatica 2 ore e mezza, e la ventola entra spesso in funzione.

Va detto che questo tempo l'ho usato connesso ad internet, voglio dire che non ho usato Ti per lavori con applicazioni pesanti.

Alla fine della fiera volevo sapere se è normale che la batteria duri così poco, oppure devo usarlo ancora per un poco prima di avere le prestazioni ottimali?

Non è che Alessandro Volta è morto col segreto della costruzione delle batterie?

Maurizio