Powerbook

Recommended Posts

Controlla la luminosità, io lo uso a circa metà e supero sempre le tre ore. Inoltre su Risparmio energia dovresti attivare l'opzione 'Riduci

prestazioni processore'

PS

il mio record a batteria con Airport in uso supera le cinque ore

Luca M.

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

avevo lo stesso problema di consumo elevato,ho scoperto che le 5 ore reclamizzate da Apple si raggiungono con macos 9,il X non è ancora sufficientemente ottimizzato e consuma molto di più.Luca facciamo luminosità a 3/4 altrimenti non si vede niente,io uso l'800,ma non riesco a capire come il tuo arrivi a 5 ore con airport,pur con tutti i trucchi...

Nessuno sa se esiste una piccola utility per "mantenere in forma" la batteria del Ti? Per il mio vecchio 1400cs c'era e si trovava nella cartella extra per i portatili.

Ciao Ferla, sono Alfredone. Ho visto dalle foto che possiedi un PowerBook 180c. Proprio in questi giorni ho acquistato di seconda mano questo fantastico portatile. Desidererei chiederti alcune cose. Possiamo metterci in contatto? La mia e-mail è: [email protected]

Grazie anticipatamente.

P.S.: Dal tuo profilo ho notato che siamo della stessa regione quindi potremmo anche incontrarci se ti va...

x Edozz: anche il mio ibook fa così, quindi penso che sia normale ... credo che funzioni così: se lasci per lunghi periodi il portatile attaccato all'alimentatore la batteria va un po' giù x autoscarica (è normalissimo ...), ma entro certi limimti l'os è impostato x non ricarla ... io ho visto anche il 98% senza che desse segni di volerla ricaricare.

Ciao Marco, ormai ne è passata di AQUA sotto i ponti da quando ho il Ti e posso dare le ulteriori informazioni: il calo della percentuale della batteria quando è in carica non è normale (solo in alcuni succede, e a me è arrivata anche al 90%); tuttavia, quando la discesa del livello non è particolarmante pesante (e quando è tale?!), la Apple non interviene perchè non lo considera un difetto.

Comunque dopo mesi di uso, nonostante questo leggero difetto (non so se della batteria o dell'alimentatore) posso dire che l'autonomia della batteria non si è comunque ridotta (cosa che invece temevo a causa del difetto in questione).

>daniel

Io tengo la luminosità sempre a metà e ci vedo benissimo.

Per raggiungere le cinque ore devi arrivare ad una tacca.

Io lo uso spesso la sera in salotto con la luce spenta e in quelle condizioni è fattibile arrivare a cinque ore.

Ti 667DVI, MacOS X, Airport attivo, Alimentatore dimenticato in ufficio.

Luca M.

Ciao Mickey! Ci provo? Ma perchè? Ferla è una donna??? Se è così, te lo giuro, non lo sapevo!!! Eheheh! Comunque, mi interessa saperne di più sul PowerBook 180c...ok? Ciao ciao!

Alfredone

Ho finalmente lavorato un bel pò con un nuovo PowerBook G4. Allora il "bambino" era configurato come segue:

CPU: G4 800Mhz

RAM: 1Gb

HD: 60Gb

Allora l'esperienza può essere descritta con una sola parola: straordinaria. Devo dire che su questo tipo di macchina (non proprio alla portata di tutte le tasche: 5400€ !!!), OS X funziona veramente alla grande. Una volta scaricati gli aggiornamenti necessari, ho installato i developer tool e tutto il resto, ed ho notato una grande fluidità di Aqua (la quale a questa risoluzione è veramente perfetta).

Ho provato Office X ed è uno spettacolo da vedere, insomma come avete potuto capire ne sono veramente entusiasta (peccato che non sia mio!).

Allora, ti assicuro che il computer è per quanto riguarda le prestazioni con OS X è eccellente, quindi non ho neanche provato speedX.

Sentivo che c'erano dei benefici installando i developer tool ai tempi del 10.0.x perchè una volta finita l'installazione non so cosa andava ad ottimizzare. In tutta onestà nessun tool ed utility ha velocizzato il Mac OS X sul mio iBook, quindi non saprei...

In definitiva io dico ci siamo, OS X sulle nuove macchine è veramente IL sistema operativo.