Powerbook

Recommended Posts

Guest cassfort

Ho acquistato da poco un Ti 500 mhz (usato). Installando la ram aggiuntiva ho notato che sotto la tastiera è presente una ventolina montata in posizione obliqua. Vedendo che dopo pochi minuti il mio mac continuava a scaldare molto ho scoperto che questa ventolina non gira!

Ora, l'importanza di questa ventolina non penso sia vitale, serve solo ad espellere aria calda, però questa va in funzione + tardi oppure è un vero malfunzionamento, se è così, come posso sostituirla?

dove posso trovare isctruzione per la sostituzione e l'acquisto della ventolina?

grazie mille!

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sul sito ho trovato notizia di questa nuova per PISMO e vorrei acquistarla, ma qualcuno di voi l'ha provata e saprebbe dirmi dove ordinarla?

POWERLOGIX ANNOUNCES FIRST POWERBOOK G3 "Pismo" UPGRADE

AUSTIN, TEXAS --June 14, 2002 -- PowerLogix today announced the BlueChip Pismo G4 500 processor upgrade for PowerBook G3 "Pismo" (aka PowerBook FireWire or PowerBook G3 2000) laptops. The upgrade consists of a Motorola PowerPC G4-7410 processor running at 500 MHz.

The BlueChip Pismo is the latest in a full line of PowerBook G3 upgrade cards offered by PowerLogix.

The BlueChip Pismo requires that the the original processor card have its G3 processor removed, and replaced with the G4-7410. This is due to the proprietary nature of the Pismo processor card.

Customers who wish to have their laptop upgraded with the BlueChip Pismo send the laptop to PowerLogix. The original processor card is verified and tested prior to the chip swap, and retested prior to shipment back to the customer. Turnaround time is guaranteed to be five business days or less for domestic customers.

The actual chip swap is subcontracted to a local Austin firm, located about ten minutes from PowerLogix, who are experts and specialize exclusively in chip rework of this type.

Customers are provided with complete instructions about the process in a shipping package which is overnighted direct to the customer after order placement.

The BlueChip Pismo card is warranted for two years, and is fully compatible with all software and hardware, including OS X.

Availability: The BlueChip Pismo will be available for ordering June 17 on the PowerLogix website.

Pricing: Retail price on the BlueChip Pismo 500 is $329. Price includes Fedex overnight shipping both ways. A special introductory price of $299 for the Blue Chip Pismo upgrade will be in effect through July, 2002.

###

Scusate tutti, ragazzi, sono recentemente passato ad un PB 800 dopo aver venduto il "vecchio" PB 667. La versione attuale è la BTO 60GB, 1GB Ram, come al solito ho potuto constatare che la ventola funziona e COME!!! Saprebbe qualcuno dirmi se c'è un modo o + semplicemente come mai la scocca in alto vicino allo schermo diventi incandescente? Vi giuro che ho un dito cotto a furia di testare con mano le calorie sprigionate dal mio nuovo termosifone! Per favore, a parte ogni scherzo... Perchè non si riesce a evitare il surriscaldamento della macchina almeno quando non si svolgono particolari operazioni, sicuramente non gravose? (Semplice ascolto di qualche Mp3) Cerchiamo tutti insieme una soluzione, non vorrei pensare di dover fondere il mio procesore. E pensare che ho letto di chi pensa di overclockare il proprio PB, BEATI LORO, ne avranno sicuramente uno con raffreddamento a liquido! Caio e grazie a tutti

Scusate tutti, ragazzi, sono recentemente passato ad un PB 800 dopo aver venduto il "vecchio" PB 667. La versione attuale è la BTO 60GB, 1GB Ram, come al solito ho potuto constatare che la ventola funziona e COME!!! Saprebbe qualcuno dirmi se c'è un modo o + semplicemente come mai la scocca in alto vicino allo schermo diventi incandescente? Vi giuro che ho un dito cotto a furia di testare con mano le calorie sprigionate dal mio nuovo termosifone! Per favore, a parte ogni scherzo... Perchè non si riesce a evitare il surriscaldamento della macchina almeno quando non si svolgono particolari operazioni, sicuramente non gravose? (Semplice ascolto di qualche Mp3) Cerchiamo tutti insieme una soluzione, non vorrei pensare di dover fondere il mio procesore. E pensare che ho letto di chi pensa di overclockare il proprio PB, BEATI LORO, ne avranno sicuramente uno con raffreddamento a liquido! Caio e grazie a tutti

Francesco è una constatazione che effettivamente ho fatto anche io, credo dipenda dall'aumento di clock e credo che non si possa fare proprio nulla...

Considera che per come è strutturato iTunes, purtroppo consuma moltissimo...

Mickey

Lo usi appoggiato ad un piano?

Hai attivato "Riduci Prestazioni Processore" su Risparmio energia?

Hai troppi task in background?

Usi la scheda video in risoluzione diversa da quella standard?

Luca M.

Luca a me é tutto ok, risparmio energia attivato con riduzione delle prestazioni, utilizzato su di un piano, e spesso navigo e sento iTunes e basta, ma nonostante tutto la temperatura é assurda...

Mickey

Salve ragazi, scusate il ritardo, sono appena rientrato. Dunque, volevo innanzitutto ringraziarvi per aver risposto e ora tocca a me dare delucidazioni... Allora, l'uso del mio PB è generalmente legato alla mia stanza dove la Temp. grazie all'aria cond. non supera quasi mai i 26° e la superfice di appoggio è sempre la stessa cioè la mia scrivania in legno di Rovere. Non credo per altro vi siano particolari allergie in merito però... non si sa mai! Intendiamoci, la macchina è a dir poco fantastica, salvo un pochino di rumorosità nell inserimento di CD, come se "scattasse" 2 volte. Ora detto tutto ciò, vi rimando a domani e vi lascio deliberare, a presto, grazie a tutti, ciao.

PS: Ho buona abitudine di chiudere i task inutili, uso la scheda video in configurazione default e generalmente lo uso con l'alimentatore quindi le prestazioni processore sono attive. Si, vabbè, però, solo per iTunes ammetterete che far accendere la ventola dopo un'oretta è il massimo, NO?!?

il problema potrebbe essere la scrivania: io tengo l'ibook a casa sulla mia scrivania e dopo ore e ore di uso intenso scalda appena (tranne in questi giorni, ma ho costantemente sopra i 30 gradi in camera ...Posted Image), mentre se lo porto in ufficio (temperatura simile se non inferiore) dopo un'oretta nemmeno troppo intensa inizia a scottare per via del materiale della scrivania ...

Allora...potrebbe essere una posible risposta che alcuni materiali dissipano meno il calore (ovvero se lo tengono tutto lì sotto la base, non agevolando il raffreddamento del piano basso del comnputer, che se ne sta lì immobili a pochi millimetri, cadendo in un "effetto fornello) mentre altri materiali d'appoggioggio dissipano meglio il calore emesso?

io cmq non lo vedrei come un grande problema...lasciamo che la ventola faccia il suo lavoro, no?