Powerbook

Recommended Posts

Ragazzi che gli iMac Crt siano macchine anziane è fuori di dubbio rispetto alle altre presentate.

Montano una scheda video decisamente arretrata, un processore G3 della vecchia serie, un monitor ormai considerato di bassa qualità e non hanno molti mhz dalla loro parte...insomma non ci si può dare torto a dirne del male, limitatamente ai nuovi modelli usciti.

Il resto del parco macchine è di buon livello, incredibilmente Apple ha le linee più deboli nella consumer entrylevel (iMac Crt) e nella Pro HiEnd (Dual 1Ghz)...la liene interne e d intermedie sono di buona fattura, e con componentistica decisamente più moderna.

Io credo che il nuovo iBook sia più performante dell'iMac crt, per semplici deduzioni di processori nuovo sc hede video migliori etc etc...

Anche il fatto che le tastiere si imbarcano come il case che alcuni lamentano, saranno pochissimi casi, altrimenti avremmo avuto la ridondanza delle crepe del Cube.

A proposito del Cube, non era arretrato per l'epoca e rispetto alla linea Pro, era semplicemente costoso rispetto a quello che offriva.

L'iPod...beh è troppo piccolo...ecco l'ho detto... Posted Image

Mickey

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tommaso---raffinato". Da non dimenticare poi che, nel prossimo futuro, arrivera al Ghz. Per sapere come ci gira X bisogna pero rivolgersi ad Enrico.---

Eccomi!! chi mi ha invocato? sei stato tu Tommaso?

Sembra di si.

Allora io ho usato X su un Titanium 400 640 mb di ram, e ora su un ibook 700 640 mb di ram. La differenza e' abissale. L' ibook e' molto piu' veloce, ma mooolto....

Ho installato gli stessi identici applicativi che usavo nel Ti 400, e la velocita' e' molto aumentata. Stessa versione di OS X 10.1.4 (dopo aggiornata alla 10.1.5), ma differenze totali, per quanto riguarda la velocita'.

Se la notizia pubblicata da Macity oggi fosse vera, pare proprio che la prossima release del Ti sia già in giro per i soli manager di Cupertino...

Niente di esclatante, ma G4 a 1Ghz e Radeon 7500 a 64mb...

Mickey

l'aggiornamento autunnale a 1 Ghz dei G4 portatili, ma li avrebbe addirittura già realizzato... dai,cominciamo a dire che il Tita con solo G$ e con soli 800mhz è una macchina lenta...

ps: al pccci di mia madre si è cancellato il sys per la seconda volta in un mese... (dubito sia un virus perchè sono anni che quel cpu non naviga in rete...) mi tengo il lu-mac(a) a 500 mhz ma con un sistema operativo Posted Image

Non ci crederete mai (ma forse sto parlando da solo). Questa mattina mi è arrivato il pacco e dentro alla confezione originale del PB c'erano delle riviste!!! Il corriere si è rubato il piccolo. Non ci rimetto una lira perchè la spedizione era assicurata, ma un pezzo di quore mi è finito in un sandalo. Addio agognato "Lombi".

un po' confuso, più che persuaso

non è vero che non vi filo... solo cerco di capirci qualcosa...

il fatto è che per uno che non conosce che da una settimana il semplice nome Apple, non è affatto semplice, soprattutto se si tratta di spendere cifre elevate.

Non capisco nulla di sistemi operativi mac e questa jaguar mi fa paura...

Leggo, poi, che il VST (AUDIO) - penso ci si riferisca al Cubase - uscirà a settembre??? e che supporta jaguar...

poi si aggiunge l'evocato Enrico e mi dice che un ibook 700 gira meglio di un Titanium 400... e allora capisco che dovrò aspettare almeno settembre per vedere svenduti i Ti 800 (figuriamoci i 667) per l'arrivo del GigaTitanic.

Aspetterò?

E' quello che mi consigliate? Ricordiamoci che io devo farne un uso musicale professionale.

Mi chiedevo, poi, come si fa per avere il sistema operativo nuovo? bisogna uscire altri milioni? o cosa?

Mamma mia!!!!!

ogni mac oggi arriva con i dischi del sistem 9 e di X 10.1.5. se compri oggi, il 10.2 dovrai pagartelo (circa 150 €). tutti gli update intermedi (tipo dal 10.1.1 al 10.1.5) sono liberamente scaricabili dal sito della apple, posto che tu abbia una connessione onesta (almeno ISDN), xchè sono granducci ... per il resto, devi valutare se il beneficio di averlo prima superi o meno la differenza prestazionale ...

Massimo,

fa piacere essere di aiuto...ma non dirlo troppo in giro che a Palermo sei isolato, se ti sente Rudy Belcastro ti strozza... Posted Image

Allora se vuoi entrare in una comunità meno virtuale e più reale visiata l'AMUG siciliano che organizza incontri, e quant'altro per gli utenti mac, tieni presente che è uno dei più attivi della penisola intera...

Tornando a Jaguar...è la prossima release del sistema operativo Apple, e se non lo avrai sulla macchina, penso proprio che dovrei "acquistarlo", in genere Apple si comporta come ti ha sapientemente descritto Marco.

Non ti credere che cambierà dalla notte al giorno, ma ci saranno sostanziali miglioramenti, che magari non necessiti, certo è invece che necessiti di un g4 con un buon HD e molta ram...perchè i software musicali, che sono tanti anche per Mac, tantè che nell'ultimo mese su macity c'è stato un vero e proprio bombardamento di annunci al riguardo, sono molto esigenti in quanto a capacità di elaborazione, diciamo che non solo devi scegliere molta ram, buona potenza e HD grossi ma anche veloci, cioè a 5400rpm il massimo per i portatili.

Mickey

Non le ha messe il venditore, ne sono sicuro.

Accetto il caffè!

Quali luoghi per trovare conterranei, o forse vacanziere??

P.S.

Quore con la c di SQUOLA

Ciao Tommy