Powerbook

Recommended Posts

Mi sentirei di dirti che il limite, grazie alla ventola, non viene mai raggiunto...ma aspetto conferme. Potrei anche sbagliarmi.

Non credo vi sia enorme differenza tra 512 e 768Mb. Meno, comunque, di quanta ve ne sia passando da 256 a 512. Poi dipende anche con quante applicazioni contemporanee sei solito lavorare. E poi il modulo da 256 costa niente, quello da 512 ancora parecchio.

Ciao.

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Confermo. Da 256 a 512 si sente. Oltre (ti scrivo da un cubo con 1gig di ram) poco.

Occhio, checche' se ne dica ad un certo punto anche la frammentazione del disco incide (e caccia caldo).

Beh, in modo non cosi drastico sono passato da un esercizio simile ieri. (il Ti550 era diventao veramente lento):

Collegato hd esterno fw con diskwarrior e plusoptimizer, riavviato dal cd del Ti.

Controllato e ottimizzato HD (OS X sui hd e' come un cinghiale su un campo di patate) e ora mi sembra di avere un portatile funzionante!

<FONT COLOR="ff0000">no, il 667 è dotato di tecnologia SOI, ed in generale, essendo un processore più evoluto scalda e consuma meno ...</FONT>

Infatti il 386 aveva ventole da 10 cm e il P4 ha solo un dissipatorino... ;-)

Direi che l'affermazione vale a parità di Mhz.

Comunque secondo me scald meno perchè essendo più veloce per una frazione maggiore del tempo non fa nulla e il sistema operativo lo spegne (istruzione HLT nei PC).

Bhe ragazzi il mio Ti 800 scalda da paura, rapportato all'iBook 300 BleBarry che avevo precedentemente, ma la ventola parte poco ed è abbastanza rumorosa...

Che io sappio Apple ha dichiarato di avere sudiato un sistema migliore della dissipazione del calore con i modelli nuovi DVI (667/800), probabilmente l'uso minore della ventola dipenda da questo.

Per la ram, da 256 a 512 si sente parecchio, da 512 a 768 meno, ma dipende dalle applicazioni e dall'utilizzo della macchina.

Con i programmi che ha indicato HaanBaal la ram gli servirà moltissimo, sopratutto se lavorerà con i programmi aperti in contenporanea..

Mickey

Salve

Vi chiedo per favore se gli aggiornamenti delle schede video ATI per OS/9.. vanno bene anche per il mio Pismo, e se si quale.

grazie erminio

• 2 weeks later...

Ritorno a parlarmi addosso in quest'antro oscuro in cui nuova luce venne. Oggi me sò "cattato" un Ti400 (e stavolta sono andato a prenderlo coi mezzi corazzati via terra). Grandissima macchina, nonostante l'anno e mezzo sulle spalle, un pò vissuta ma neanche un pixel bruciato. Ho voluto subito provare a collegarmi in autogrill col cell, 30 secondi per configurare il modem e... ho scaricato la posta. Mi sento un bimbo, mi sono iscritto al POC appena aperto il browser, immagino comprendiate l'emozione, è il mio primo portatile.

Ma all'Autogrill non hanno detto nulla? Del tipo concorrenza sleale?

Con quel che scalda il Ti.....

Io ieri l'ho usato per si scaricare la posta col gsm ma anche per farmi due braciole alla piastra :-)))