Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="119911">Qui non ho ancora capito come giri OSX 10.1 sul Ti 400: Cixxo ha espresso critiche forti alla pesantezza di OSX 10.1 sul suo Ti400, mentre secondo Pasquale tra Pismo e Ti400 c'è "un altro pianeta": mettiamoci un po' d'accordo :-) </FONT>

Forse mi sono spiegato male:

Volevo mettere in evidenza le prestazioni di MacOs X 10.1 sul G4 rispetto al G3 del Pismo. Ovviamente dal punto di visa delle prestazioni assolute MacOs 9 rimane superiore al 10.1.

Mac OSX nel Ti400 è un chiodo.

Io non lo uso più da una settimana.

Spero di poter usare il pacchetto 10.1 acquistato per le future edizioni di OSX.

Nell'attesa, non lo uso.

Dipende: per la maggior parte delle appliczioni, che non svolgono calcoli con routine complesse e molto "lunghe", 256 sono più che abbastanza, quindi averli a full speed è un vantaggio.

Dovessero esistere applicazioni con routine immense allora un processore con più cache ma più lenta diventerebbe migliore.

Esempi pratici (con aggiunte): applicazioni da ufficio: meglio full speed;

utilizzo come server: le applicazioni hanno routine semplici, ma sono molte le applicazioni che girano contemporaneamente: meglio più cache lenta. Gli Xeon hanno almeno 512 k di cache (vabbé, loro l'hanno a full speed comunque).

Overclockers: la cache se è esterna può essere regolata (per quanto riguarda la velocità, se è interna no: è sempre 1:1, quindi potrebbe sembrare migliore esterna, però quella interna regge meglio gli overclock (il motivo, non ne sono sicuro, mi pare semplice: al momento di costruire i processori se la cache è esterna c'è caso che la scelgano in funzione della velocità del processore, mentre se è interna si va come è normale: tutti i core sono uguali e la velocità a cui vengono venduti dipende dai test di qualità e dalla domanda).

Altri pareri?

Ho una borsa della Mandarina Duck, comprata per l'iBook "vecchio" che é capiente, comoda e sopratutto non é nera o blu scuro.

Color corda/beige.

Costicchia intorni alle 150.000/180.000.

Mickey

Andrea

io mi trovo benissimo con la borsa (imbottita) della Tucano

è in tre scomparti di cui uno è perfetto per il Ti.

Nello scomparto ci sta preciso solo il Ti, che resta isolato dagli oggetti graffianti.

Negli altri scomparti metto trasformatori vari, mouse e ci sta anche la macchina fotografica.

E se non la carichi rimane una borsa compatta e con un certo stile da Killer che non guasta.

Posted Image