Powerbook

Recommended Posts

Diciamo che l'ingresso di linea dell'iVoice (almeno nella versione che provai a suo tempo e che tu sembri possedere) e' una simpatica aggiunta ma di fatto e' inservibile a meno che...

tu non riesca ad aprirlo e tagliare il filo del microfono oppure mettere uno switch che lo disabiliti...

Per la registrazione puoi provare a regolare il guadagno anche con un software freeware come Coaster...

http://www.macitynet.it/macprof/aA07730/

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tifo per il Pismo, 600Ûuri c.ca! oppure, l'iBook dual usb  interessante (su Applicando qcuno ne offriva uno). Se leggi con attenzione il forum ti accorgerai di come il G4 portatile sia una gran bella macchina, ma prima di giustificare una tale spesa (4ooo Ûuri) conviene che mamma Apple l'attrezzi meglio (ghz, tastiera retroilluminata, maggiore resistenza del case, usb 2 etc...). Altrimenti, puntando su di un iBook 700 nuovo ti dovresti divertire!

Ho già provato Coaster 1.1.3 con il medesimo risultato. Tra l'altro dall'iMac LCD non riesco nemmeno ad ascoltare la musica collegandolo all'impianto hi-fi poiché entra un fastidioso rumore.

C'è qualche accorgimento o dispositivo per filtrare il rumore?

L'iVoice forse lo dovrei sostituire con un altro HW come l'iMic? Ho letto una buona recensione (o passo dalla padella alla brace?)

Jopa, dipende sempre dall'iBook. Il confronto tra un Pismo e un qualsiasi iBook prima serie (quelli colorati) non è fattibile, l'iBook farebbe una figura magrissima (io ne ho uno e parlo per esperienza).

Se prendi quelli con il case nuovo (mi pare da 500mhz in su) li prenderei solo per le dimensioni, perchè per il resto sono esattamente uguali alla serie precedente.

In ogni caso un iBook nuovo a 600Mhz (macchinetta sulla quale sbavo da un pò...) costa circa 1600 euro ivato (il 12" base), quindi l'usato secondo me cinviene fin quando resta sotto i 1200 euro, e per quel prezzo non trovi nè Pismo nè iBook "nuova" serie Posted Image

Hai ragione non mi sono spiegato bene, il confronto che sostengo è tra un PB G3 400-500 Mhz e l'ultimo modello della serie ibook.

Se anche le prestazioni foosero alla pari non lo so..., preferisco l'ibook, l'unica cosa che sinceramente mi farebbe pendere dall'altra parte sono le dimensioni del monitor del PB; leggendo però vari post su questo forum e da altre parti, i possessori degli ultimi ibook sono felicissimi del proprio monitor...

L'unica cosa che può far pendere è la garanzia del nuovo.

Per il resto, rispetto a un pismo un iBook attualmente in listino è una piattaforma sommersa, anche se clocca a seicento.

Non è un caso se le quotazioni dell'usato sono sostenute, e addirittura se è più facile trovare un titanium che il modello precedente.

Salve a tutti, vorrei scambiare idee ed esperienze con altri (liberi) professionisti che lavorano come "nomadi" in settori tecnicamente molto esigenti, quali: editoria, web, post produzione audio/video, pubblicità ecc.

Che tipo di mansione svolgete e con che software, su Powerbook o altri portatili?

Grazie come sempre per l'attenzione!

Io ti posso raccontare la mia esperienza...

Lavoro come ingegnere civile e uso il powerbook per gestire i progetti dello studio, portarmeli dietro quando collaboro con altri studi, effettuare rendering volanti con Artlantis per studiare colori e luci, avere a disposizione conteggi e particolari costruttivi in qualsiasi momento e... lavorare a casa quando c'e' qualche deadline da rispettare.

Ho un Ti 400 con un hd da 10 Giga e ne sono pienamente soddisfatto.

In studio ho un G4 400 collegato ad un Lacie da 21" con cui scambio i dati elaborati in loco dai collaboratori su altre macchine con una rete basata su un router/dsl Asante da 100.

Per il software: VectorWorks, Artlantis, Excel.