Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

....sono passati piu' di DUE (!!2!!) mesi e sono ancora senza portatile!!!!

Mi sembra incredibile ma ancor piu' VERGOGNOSO che Apple tratti cosi' i suoi clienti:

oramai e da piu' di un mese che quasi tutti i giorni chiamo il " dis-servizio clienti" che oltre a scusarsi e dirmi di non preoccuparmi mi rassicura che "e' solo questione di avere un po' di pazienza", "oramai e' questione di giorni"...

Sono stufo, mi sento preso in giro senza contare il danno che ho subito, danno e beffa insomma. Penso proprio che mi rivolgero' alla Camera di Commercio o a qualche associazione di Consumatori per far causa ad Apple (se qualcuno ha consigli in proposito...).

Spero che qualche dirigente della Apple legga il forum (anche perche' e' impossibile oltrepassare per un comune mortale il "muro di gomma" del dis-servizio clienti) e prenda dei provvedimenti in modo che queste cose non si ripetano piu'.....

Scusate lo sfogo: non so piu' cosa fare :-(

interessante questo sito, quando cerchi queste cose non riesci mai a trovarle.

Settimio, non sarebbe possibile mantenere in macprof un elenco di siti del genere magari divisi per argomento? Sarebbe utilissimo.

Da stamattina ho grossi problemi con il mio Pismo 500.

Pur sentendo il "boing" d'avvio lo schermo rimane nero e non si sente alcun rumore di hd, nessuna luce si accende (led monitor, led maiuscole...)...

Oggi ho superato temporaneamente il problema resettando il powerbook, ma ora non ne vuole più sapere di accendersi... Posted Image

Ovviamente porterò il piccolo in assistenza Posted Image

Qualcuno saprebbe però anticiparmi la natura del problema?

P.S. forse è solo la batteria tampone...

P.P.S. è gradita una soluzione temporanea per avviare il powerbook e scaricare i dati con cui lavoro...

Grazie.

Ho avuto, su un PB G3 400, un problema simile al tuo solo qualche giorno fa. A me dopo il reset ripartiva con l'altra partizione dell'HD che ho. Se tu non hai una partizione dotata di system, per i tuoi dati prova a ripartire con il CD sistema.

Purtroppo hanno scoperto che si tratta di un problema alla cache memory che, essendo sulla motherboard, richiede la sostituzione integrale della stessa ad un prezzo di 570€.

Ti auguro non sia lo stesso per te.

ciao.

Max

Quando parte, il powerbook parte con MacOS X...

sull'altra partizione ho MacOS 9.2.

Infatti dopo vari tentativi (ma non ho capito se ho trovato una procedura corretta...ho dovuto premere più volte il tasto di reset...) il PB si è avviato normalmente... a parte la data...

Quindi ho potuto fare il backup dei dati, però settimana prossima dovrò comunque portarlo in assistenza...

Ovviamente mi auguro che il problema non sia uguale al tuo.

ciao.

• 2 weeks later...

....per completezza di informazione e per chiudere questo thread vi volevo informare che finalmente Apple e' riuscita ad inviarmi il computer che mi aveva "perso".....

Meno male che hanno accettato in parte le mie richieste "danni" inviandomi un TI 800 DVI anziche' il mio ex 667, anche se confrontando le fatture di acquisto sarebbero ancora lievamente in debito con me ("dimenticandomi" dei due mesi senza portatile).

Speriamo che il mio, data la quasi nulla partecipazione alla discussione, sia e rimanga un caso isolato.......

Ciao a tutti

I siti per cercare l'occasione sono diversi, da testsrl.it ad alcosto.it, passando da Chl.it a futuragrafica.it o macorner.it.

Bisogna avere la fortuna di beccare l'offerta quando capita, oppure pressare un rivenditore, che cmq può fare sconti.

Se il margine è sul 10% ed anche oltre qualche cosa la possono fare, io personalmente ho acquistato il Ti800 appena uscito, quindi capacità di trattare molto bassa essendo un prodotto appena presentato, ed l'ho pagato 4.100€ ivati, insomma qualcosa è stata fatta.

Un solo appunto, sono previsti per fine Ottobre delle sorprese da parte di Apple, che dovrebbero riguardare o gli iBook, o i Titanium o gli iMac Lcd...oppure anche un paio di questi...forse vale la pena di aspettare, forse...a meno che non approfitti di qualche offerta eccezzionale.

Mickey