Powerbook

Recommended Posts

Andrea,

mi fa piacere che nonostante tutto ti abbiano dato un prodotto addirittura superiore.

Purtroppo le peripezie non le puoi recuperare, però il Ti 800 nuovo è proprio una bomba.

Mickey

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ho trovato una vera occasione: ho acquistato un Titanium 800 Mhz a soli (si fa per dire) 3450 €, solo perché aveva una piccola bottarella esterna, che peraltro non ha prodotto nessun guaio all'interno, visto che lavoro con questa macchina già da qualche settimana e non ho avuto problemi. Faccio notare che ho fatto l'acquisto da un rivenditore a Roma e che il prodotto era stato solo per un mese in vetrina.

Ho cercato nelle varie raccolte di annunci di vendita sulla rete, ma il modo più semplice per trovare gli annunci è stato quello di cercare su Google "vendo powerbook" e mi sono apparsi diversi siti, anche se non tutti i possibili.

Buona ricerca.

Prezzo buonissimo, direi che dvrebbe essere il vero prezzo del Ti800 sul mercato, infatti da tempo io e non solo andiamo dicendo che il mancato adeguamento al ribasso dei prezzi del settore portatili, in paticolare Titanium è un suicidio.

Bene adesso i fatti ci danno drammaticamente ragione, solo 54.000 Titanium venduti in questo trimestre, sinceramente le sta bene ad Apple.

Mickey

Ciao a tutti,

sono un neofita del MAc ma poseggo un Powerbook, datomi in prova.

vorrei su questo sistema operativo fare degli eventuali printscreen, dalla mia richiesta si denota ppunto l'assenza di programmi grafici sul pc!

e' possibile?

Se si

Possibile avere un formato compatibile con i programmi windows

ciao e grazie a tutti

puoi fare una "foto" dello schermo con shift-mela-3

sia su Mac OS X che su Mac OS9

su Mac OS X - 10.2 o superiore l'immagine viene salvata in PDF

poi la trascini sull'applicazione "anteprima" e da qui la puoi convertire in...

* JPEG

* JPEG2000 (JP2)

* Photoshop

* TIFF

* PNG

* BMP

* TGA

* SGI

* MacPaint

* QuickTime Image format

---

In Mac OS 9 l'immagine viene salvata in formato PICT

ma puoi usare programmi shareware per convertirla in BMP,PNG, GIF o JPEG leggibili dal PC

Se inoltre vuoi fare la foto solo di una parte dello schermo, allora la combinazione è Shift-Mela-4 e ti comparira una crocetta come cursore, dovrai solo decidere quale parte fotografare.

Mickey

Certo che non è un grande esempio di intelligenza nell'interfaccia: essendo ambedue funzioni fornite dal sistema operativo, cosa costava permettere fin dall'inizio di scegliere in quale formato salvare, visto che tutto sommato il formato "jolly" è il jpeg, con cui entri praticamente dappertutto?

Inoltre, durante la selezione cursori e margini sono praticamente invisibili: cosa costava consentire di scegliere almeno il colore della selezione?

Duole dirlo, ma il vecchio Capture shareware già presente all'epoca del system 7, e ancora funzionante sul 9 e sotto classic, forniva più opzioni.

Ah, ho provato SnapzPro (1.0.6), funzionerebbe anche, ma si comporta in modo strano e tocca ogni volta forzarne l'uscita. Succede anche ad altri?

Franco ha ormai una idiosincrasia per il Mac OSX...praticamente adesso riesce solo a vedere il peggio del nuovo system... lo capisco a quanto lo capisco...

Ricordate che un utente tradito è peggio molto peggio di un nuovo utente insoddisfatto.

Mickey

No, no, calma.

Se SnapzProX si blocca lasciandomi sullo schermo le tracce rettangolari di due zoom, e se quando clicco "non ancora" sulla finestra di registrazione di Ambrosia devo killare l'applicazione, e se quando voglio interrompere, sempre con questo programma, la ripresa filmata della scrivania non funziona nemmeno più l'uscita forzata e devo staccare corrente e batteria, devo tenermela per me?

Comunque, se X è così inaffondabile dalle applicazioni, cosa fa di tanto strano questa da riuscire a incriccarlo come il vecchio 9?

E biscomunque, se questa ci riesce, non c'è altro nell'universo mondo in grado di fare altrettanto?

Circa lo screenshot offerto dal system, la selezione è color grigio chiaro, elegante, ma non si vede un cassero. Cervellotica come il resto, quindi perfettamente pendant.

I problemi, quelli seri, però sono altri.

Per esempio, perché un giorno sì e l'altro forse anche, "proprietario e permessi" della mia partizione principale, quella su cui è installato X, si cambiano da soli attribuendo al "system" la proprietà, e proteggendo il disco in scrittura? E perché qualche volta basta riattribuirgli la proprietà "umana" e posso anche fare cose pericolosissime come copiare una lettera sulla mia cartellina personale, e altre volte devo riavviare tutto?

Se questo è un sistema operativo affidabile, io sono una velina.

Franco ha ragione, cacchio! Pure nel print screen (che ha inventato Apple praticamente) siamo rimasti indietro.

In Windows premi "stamp" e catturi lo schermo, premi "alt-stamp" e catturi la finestra attiva della applicazione.

Il file va nella clipboard e lo copi ed incolli dove ti pare.

Col Mac ti tocca

1) salvare un file su disco (ma perchècazzo???)

2) usare nel 99% dei casi un programma di conversione perchè, onestamente, del formato PDF me ne faccio poco (in *questo* caso, ovviamente)

3) se voglio un riquadro smanettare col crocino, che sommato alle sfumature ed agli stondamenti delle finestre di Aqua significa che non ce la farò *mai* a prendere la sola finestra attiva senza tagliare o senza prednere pure parti della immancabile finestrina in trasparenza.

Ma via. Non facciamo il piacere.

O mi dite che ancora non so usare il prinscreen del mac e che in realtà c'è di meglio, oppure questo fa veramente pena.

Mi aspettavo come minimo che l'OS fornisse le funzionalità di cattura in QuickTime.

Abbiamo il 2%. Dobbiamo essere davanti alla concorrenza, non dietro, sacripante.