tasto tastiera rotto (staccato fisicamente!!!)

Tres
 Share

Recommended Posts

Come brevemente descritto nel titolo...

:confused:MI SI È STACCATO UN TASTO DELLA TASTIERA!:confused:

Senza nessun urto e senza fare nessuna leva si è rotto il supporto di plastica che tiene attaccato il tasto "e", che riesce a scrivere ancora (come potete vedere... eeeEEEeeeEEEEEEEeeeeEeEe), ma che è attaccato per un soffio, basta poco per ristaccarlo... non ho ancora sentito nessun centro apple o nessun centro servizi, dato che mi è capitato 5 minuti fa...

Desideravo sapere: secondo voi mi fanno spedire in assistenza in mac o riescono a metterlo a posto anche in un centro apple o in un negozio del genere?

In fondo si tratta solo di cambiare in pezzettino di plastica semitrasparente di poco conto... se mi dovessero anche far pagare qualcosa che do che la spesa non dovrebbe andare al di sopra dei 0.25 centesimi di euro, dato le dimnsioni del pezzo da cambiare:p...

Si, a me!!! Circa una settimana fa! Solo che io ero in preda ad un raptus di follia omicida dopo l'ennesimo crash di windows! e ho assassinato la X e la C.... Cavolo, quasi chiederei i danni a Microsoft! Comunque dall'assurdità del movente e della dinamica mi sono detto che li avrei lasciati li... semi attaccati e malfermi...ma... come si fa... insomma.. è un maltrattamento troppo grande che farei al mio piccolo... Poi per scherzo questa sera mi metto a cercare un po in rete e... eccoci quì! Anche io, con il mio cucciolo in cerca di una possibile soluzione, che non sia il trapianto della tastiera...

Domani provo a sentire il centro riparazione Apple con cui ho preso contatti poco tempo fa.. per un guasto alla scheda logica... praticamente il suo secondo bypass nel giro di 6 mesi... se ho buone nuove ti faccio sapere!

Cavolo però! con quel che costa il gingillo vanno a mettermi i tasti fissati con mezzo millimetro di plastichina semitrasparente...!!! Che schiappe!

:P e io li ho pigiati... tutti tutti e! come un pianista passa con un dito tutti i tasti del piano... io ho passato tutti i tasti del mio povero macbook pro con tutte le dita delle mani... il che li per li ha fatto da antistress... con tutti quei bei tastini illuminati sotto le mie dita... è un massaggio piacevole... se non fosse per quella stramaledetta unghia che si è voluta infilare sotto i tasti X e C!!! AAAA£"$/()$£"£"$%$&(/)/&ª∆©*ß∂ª!!!!

Comunque ho trovato una guida che spiega come smontare i malcapitati (senza romperli, con un po di attenzione e delicatezza...

http://www.powerbookmedic.com/Manuals/Apple-Key-Replacement.pdf

e su ebay c'è un tizio che vende i tastini a 5,50€, mentre i scistori (l'aggeggino in plastica) a 4€... sempre meglio che 100€ per cambiare la tastiera intera...!

Prima però voglio sentire il centro assistenza...

PS. la tentazione era troppa e ho provato a smontare un tasto buono... tutto liscio, se ci volete provare fate molta ATTENZIONE e abbiate MOOOOOLTA DELICATEZZA!

[ x tres: chi cerca trova! ;) ]

devo ancora chiamare il centro apple perchè sono stato molto occupato questi giorni... però mi sentito un centro molto grosso di reggio emilia che ha venduto un macbook pro a mio padre... e mi hanno confermato anche loro che devo chiamare il centro apple...

Mi sai dire il numero giusto senza che me lo debba andare a cercare sul sito?:)

Mentre per Tres: se davvero non ha preso urti e roba varia, hai beccato una tastiera difettata. Portalo in assistenza, la riparazione a mio avviso sarà gratuita, anche se dovessero cambiare tutta la tastiera.

Anche se non è più in garanzia?

Che dire?? APPLE TI AMO! Ma quando dico TI AMO, intendo sino in fondo! Dagli operatori al sistema...!

Dunque, ho chiamato il centro assistenza e visto che tempo fa feci amicizia con un tecnico... me li manda lui tramite un negozio di quì, poi mi arrangio a montarmeli!

Poi mi chiama Apple da londra e mi avvisa che la garanzia sul mio portatile sta per scadere e mi dice che in questi gg per i clienti europei da loro contattati fanno uno sconto del 20% sull' apple care... dico... è uno scherzo, mi tiro un pizzicotto, ma è tutto vero! Ancora non mi sembra possibile!

Per Tres: il centro riparazione è quello di Vicenza, la Jump, l'unico per il nord italia mi han detto... non posso darti il numero pubblicamente, ma se vai sul sito c'è! Dunque non puoi sbagliare. Non so se te li faran pagare, che loro erano tipo mezzo in debito con me perchè c'era stato un disguido nella precedente riparazione. Magari se me ne mandano in più posso spedirti una lettera con gli affarini dentro... non so che tastiera hai, ma se dici che gli scistori sono quelli del pdf del link che ho postato allora sei a cavallo! :D

:):)Sul serio me ne manderesti uno?:):) Mi faresti un piacere immenso...

Comunque ti ringrazio infinitamente anche solo per le info che mi hai dato.... allora prima di chiedere alla jump aspetto te?

Gli affarini di plastica sono identici... sul mio mac sono montati orizzontalmente, al contrario del pro delle foto del file postato da te, però h controllato bene, sono perfettamente identici...

Grazie 1000 ancora... ti sono debitore!!!:D

Beh, so bene cosa cosa vuol dire lavorare con un tasto della tastiera rotto... una rogna praticamente infinita! Avendo (quasi) risolto così facilmente, se posso darti una mano lo faccio volentieri! Jump mi ha detto però che per l'arrivo ci potrebbe volere molto tempo... tipo anche 3 settimane conoscendo le consegne delle riparazioni del negozio dove mi arriverebbero... se non hai fretta... e poi non te la prendi con me se non me ne arrivano più di due... vedi tu! [ti consiglio di chiamare senza aspettare me per sicurezza]

Mandi!