Sign in to follow this  
tokigno78

In un giorno di pioggia un iPhone incontra un Diamond per caso

Recommended Posts

Primo...

rimuovi le immagini a quella dimensione smodata che devastano l'impaginazione della discussione... metti un link al sito di image-hosting!

Secondo.

Proprio le immagini a risoluzione elevata (full?) sono di qualità scadente, se permetti... non c'è MP che tenga... la fotocamera di un cellulare non è fatta per fare foto belle!

certo.

ma che me ne faccio di una foto 5x3?

se poi la voglio stampare nel formato comune e' meglio lasciar perdere...

stai parlando degli mms o delle pics spedite con mail di iphone?

perché, mentre quando spedisco gli mms le pics vengono ottimizzate a 160x120px, mail dell'iphone le spedisce a risoluzione normale.

ok, ammettiamolo, non sono il massimo, ma chi riceve le pics fatte con iphone si ritrova nella mail una immagine a 800x600pixel per 96 dpi.

non ci posso fare un poster A0, ovvio....

neanche le foto fatte con il nokia sono il massimo.

meglio dell'iPhone, sicuramente.

Ma te vai nel sito nokia a lamentarti che sull'iPhone si naviga meglio in internet?

Sono cose che si sanno. E bisogna prenderne atto.

Tutti vorebbero un iPhone che fa foto da 12MPxl, con la batteria che dura un mese e con traffico illimitato.

Questo è quello che hanno proposto, magari per questione di marketing magari per questioni strutturali. Per il mio uso è ciò che di meglio esista.

Per il tuo uso pare di no. Continua a usare anche il nokia.

continuo ad usare sia uno che l'altro, gia' scritto e riscritto.

certo, non sono foto professionali ma almeno sono belle foto.

devo ammettere invece che pur essndo solo da 2 mp quelle dell'iphone non sono male, pensavo peggio.

anzi, alcune sono proprio belle.

peccato che non ci sia nessuna regolazione e nemmeno il flash pero'.

vien da pensare se abbia senso la fotocamera...

Secondo te per un blog conviene fare una foto con un nokia, passarla su computer, ridurla e pubblicarla oppure con un click pubblicarla immediatamente dopo averla scattata?

Qual'è più "efficiente"?

ah, dimenticavo: in un paio di concerti ho fatto 5 video da un quarto d'ora l'uno con una qualita' piu' che accettabile (non quelli di youtube x intenderci, non c'e' proprio paragone) e su pc si vedono molto bene e si sentono altrettanto ;-)

ti diro': sono dei bellissimi ricordi, piu' di un amico (e amiche) li han voluti.

non da postare in un blog...

ps: i concerti erano di notte..........

Non ricordo chi, mi sembra sia stata sara_bz, ha detto che le fotocamere dei cellulari se la cavano anche con condizioni ottimali, ma con condizioni avverse la qualità decade moltissimo.

Confermo tutto ciò, ho testato cellulari di marche e fasce di mercato diverse e concordo in pieno, le ,foto postate da phantom sono state fatte tutte in buone condizioni di luce e con soggetto pressoché statico.. in condizioni di visibilità non ottimale e soggetto in movimento.. addio "qualità"

http://img180.imageshack.us/my.php?image=img0196ih8.jpg

Vi assicuro che la stanza era illuminata.. ma se sul nokia scatta il flash.. tanti saluti..

Bè se per tenerti da parte ricordi importanti ti affidi ad un cellulare...

Prima di giudicare un telefono dalla fotocamera ce ne vuole...penso sia l'ultima cosa, fino a che per lo meno non ci sarà vera qualità (che NON è avere 1234223 megapixel su di un sensore grosso come un granello di sabbia di quelli proprio piccoli che ti si infilano negli occhi e fanno male per tutto un mese)

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this