Sign in to follow this  
tokigno78

In un giorno di pioggia un iPhone incontra un Diamond per caso

Recommended Posts

scusa, questa sarebbe una foto non decente???

Posted Image

la risoluzione e' di 2592 x 1944 pixel (5mp) vedi te... se non hai un monitor che la supporta non la vedi come dovresti.

se la stampi e' uno spettacolo.

puoi fare stampe anche grandi senza problemi, altroche' mms... o mail.

i colori sono vivi, cosa vuoi di piu'?

e' pur sempre un telefono, mica una fotocamera professionale ma dire che questa foto non e' decente e' una bestemmia...

poi non capisco una cosa: io devo accettare iphone cosi' com'e' perche' apple e' cosi' e questa e' la sua scelta e altre amenita' varie.

pero' allora la stessa cosa deve valere anche x gli altri, o no?

nokia ha un prodotto in commercio da tempo piu' che valido, molto completo indipendentemente dal fatto che uno poi le cose che ha le usa o meno (se le hai puoi scegliere di farlo, se non le hai non le usi) ma a legger qui e' tutto una m...

la fotocamera da 5mp e' uno spettacolo ma qui e' una m... o quasi.

pero' bisogna accettare le scelte di apple.

anche nokia ha fatto le sue scelte.

no?

vi ricordo che quando e' uscito il nokia n95 gli altri telefonini avevano al massimo una 3mp ed erano i piu' costosi.

e' stata una mini rivoluzione, nel senso che e' stato fatto un netto passo avanti verso foto migliori.

ma qui no, qui apple fa le sue scelte e bisogna rispettarle perche' iphone e' cosi' ecc ecc.

bene, x carita'.

pero' che non mi si venga a dire quello che ho letto poco piu' indietro perche' davvero, raga, stavolta rido alla grande col rischio che i vicini mi bussino alla porta...

nessun o l'ha detto. si sta' solo dicendo che una 5mp di nokia e' meglio di una 2 mp dell'iphone.

poi, se davanti anche a questa evidenza riesci a dire il contrario...

mi spieghi il senso della fotocamera dell'iphone?

senza flash, senza settaggi... apri, scatti, stop.

boh

e' uno smartphone, non una fotocamera compatta. Meglio che sia così punta-e-scatta. Se voglio fare belle foto uso una reflex, no? ;)

Sara' che vengo da un e61 percio' la fotocamera per me non e' una priorita', ma star qui a parlare della fotocamera dell'iPhone in confronto alle unita' Nokia lascia il tempo che trova. Per me e' come confrontare notebook sull base della webcam integrata.

Dopo 24 ore di iPhone:

- devo prendere mano con interfaccia e tastiera soprattutto, l'e61 ha dalla sua una bella querty e probabilmente continuo a sbagliare perche' le dita cercano il 2nd function e lo shift, invece sull'iPhone devo tenere la pressione o cambiare tastiera. Ne meglio ne peggio, solo diverso. Poi diventa automatismo.

Per l'interfaccia: ci sono soluzioni geniali come l'alfabeto a lato degli elenchi. Ti basta puntare "in zona" e poi ti muovi con le gesture. Con l'e61 e la tastiera qwerty o beccavi il tasto giusto oppure nada! (se come me frequentemente telefonate guidando sapete che voglio dire :) )

- SMS: mi devo abituare all'iChat-style. Pero' effettivamente seguo meglio i lunghi discorsi via sms con la morosa ;) Per gli sms one-shot non cambia molto. MMS non ne ho mai inviati... sara per il tipo di persone che frequento e con cui ho contatti, ma se questi riuscissero a leggere un MMS certamente utilizzano una email con frequenza e la gradirebbero molto di piu'.

- Web: siamo su un altro mondo rispetto l'e61. Stessa cosa il mail client.

- Telefonia: ricezione un po' così così... ma ho anche cambiato operatore oltre che unita'. Ah, circa il possibile rimbombo: basta diminuire un po' il volume (una tacca) della telefonata e non ci sono piu' echi.

- WiFi: capacita' alla pari dell'e61, viste le ridotte dimensioni non ci si puo' aspettare che abbia segnale a metri e metri dall'AP.

- Applicazioni: una quintalata in piu' gia' solo in un paio d'ore di curiosita' sull' AppStore. Inoltre funziona come OS X e hardware Apple: chi sviluppa sa gia' su che device girera' e per quello ottimizza. App symbian s60? eh si... ma non tutte girano bene su tutti i device! ;)

- copia/incolla: secondo me non sarebbe un problema per la composizione degli sms (quante volte potresti mai fare copia/incolla?), si avverte se chatti e vuoi passare un link al tuo interlocutore. Spero che sia implementato in uno dei prossimi update.

- Così come spero implementino presto la possibilita' di inviare allegati via mail... questa si che e' una pecca non da poco per applicazioni businness. :/

vero, la soluzione del "discorso" negli sms e' una genialata, peccato pero' che non si possano cancellare le singole nuvolette ma solo il discorso intero

il discorso non e' quanto tempo ci metto a fare un foto.

se voglio fare foto piu' che decenti col n95 no problem, se voglio foto belle uso una reflex

Phantom come al solito ascolti solo quello che vuoi sentire.. qui nessuno ha messo in dubbio che l'95 faccia foto buone.. ma sempre rimanendo nell'ambito "foto fatte alla azz.." se sono con gli amici e per strada magari incontro qualche bella figliola e ci fai una foto insieme ben vengano i 5mpx.. ma per fotografare come hai fatto te lo stadio.. la foto colpisce per la grandezza.. ma se guardi nel dettaglio non è nulla di che.. gli spalti, le nuvole ecc ecc sono sgranati.. tu mi dirai..si ma azz è un telefono! iPhone se le scorda foto così!.. certo! è vero.. ma se tanto con 5mpx le foto belle non le fai.. tanto vale non sprecar spazio e aggiunger altro costo ne metti 2 e morta la..

eve, la risoluz originale probabilmente il tuo monitor non la supporta ecco perche' la vedi sgranata...

dici che nessuno ha messo in dubbio... eh no, piu' di qualcuno l'ha fatto, rileggi sopra.

se sono x strada e incontro qualche bella figliola non ci faccio una foto, ci faccio dell'altro... (non pensare male ;-))

scusa, questa sarebbe una foto non decente???

la risoluzione e' di 2592 x 1944 pixel (5mp) vedi te... se non hai un monitor che la supporta non la vedi come dovresti.

se la stampi e' uno spettacolo.

puoi fare stampe anche grandi senza problemi, altroche' mms... o mail.

i colori sono vivi, cosa vuoi di piu'?

e' pur sempre un telefono, mica una fotocamera professionale ma dire che questa foto non e' decente e' una bestemmia...

senti Phanto ma anche sulla fotografia devi fare il signor so tutto io,

Il cellulare nokia da 5 mpx è fico ma per tanti, non è una macchina fotografica,

Chissa come mai continuano a vendere le macchine foto comptte?

forse perchè fanno foto e non altro.....

Poi di nuovo la foto da te postata è bella? per te si !

a me sinceramente non dice nulla neanche sulla qualità fotografica del nokia

carl Zeiss, e come dire (citando te) Ipod, fa fico ma ricorda che zeiss produce anche dei fondi di bottiglia, non solo degli obbiettivi da urlo

poi nessuno dice che iphone fa delle foto meglio di una nikon o una leica

devi fare le foto visto che sei cosi pignolo comprati una macchina foto vera!

allora tutto quello che gli utenti di questo forum stanno facendo per dialogare con te, viene vanificato dalle tue verità estreme.

allora poi uno perde la pazienza e ti manda a.....

penso tu sia abbastanza giovane (30-40 anni suppongo) voglio darti un consiglio; rilassati un pò e si meno pignolo se no sai da vecchio che borbottone palloso che sarai.......:D

Guarda che scherzo.... Non ti offendere

uomo avvisato (dello scherzo) mezzo salvato (dal linciaggio, il mio ovviamente)

Ma non sei sposato?.. :)

Ho un imac da 20".. la foto è buona per dire: guarda dove sono stato.. ma di certo una foto così non la stampo su carta fotografica e me la appendo su un quadro...

uh oh! caro Phantomax non so veramente cosa risponderti perché sono senza parole!! non ha neanche senso rispondere perché tu non capisci delle cose semplicissime tipo che non ho affermato che i 5Mpx del Nokia sono peggio dei 2Mpx dell'iPhone, è OVVIO che il Nokia con 5Mpx fa foto MIGLIORI dell'iPhone ma per me è altresì ovvio che NESSUN cellulare ad oggi può paragonarsi ad una fotocamera (forse solo a quelle supercompatte di marche scadenti) e che MAI mi porterei un cellulare in vacanza a fare le foto!

Questo vale PER ME, tu puoi fare quello che ti pare ed è ovvio che per te la qualità di quelle foto va più che bene per me NO!! sono foto con molto rumore per essere in piena luce (guarda le nuvole) e mal saturate nonché compresse in JPEG ad un livello semi- normale sullo scadente andante. Ovviamente vanno più che bene se non hai pretese però io sicuramente non mi metterò mai a fare le foto a mia figlia con un affare del genere.

Temo il giorno in cui la gente si abituerà ad una simile qualità.

Perciò il mio intento era quello di farti capire che anche avesse 10Mpx un cellulare di QUALSIASI marca non sarebbe PER ME motivo in più di acquisto perché allo stato attuale è solo FUFFA: fai foto grandi, giganti, ma con un dispositivo limitatissimo e mortificante, non scherziamo neanche, meglio una HOLGA a pellicola.

Questo come ho ripetuto vale PER ME, evidentemente per te, uscisse un samsung a 7Mpx andresti subito a comprarlo.

PS: Tutti sanno, ormai da anni, che il numero di Mpx non influisce sulla qualità di una foto: ricordate la corsa ai Mpx delle compatte? io con una Canon compatta da 4Mpx ho ridicolizzato apparecchi di marche senza storia nella fotografia che di Mpx ne avevano il doppio, ma i gonzi compravano queste ultime. La storia insegna, speriamo ;)

Penso una cosa: rispondere a phanto stà diventando quasi noioso,

tanto lui quando si stufa ci manda tutti a c.......re

sia a parole sia non rispondendo più o cambiando discorso.

per iniziare una nuova diatriba......

quasi quasi smetto di rispondergli anche se mi sembra stupido

scusate il pensiero materializzato a parole e condiviso

Phantom come al solito ascolti solo quello che vuoi sentire.. qui nessuno ha messo in dubbio che l'95 faccia foto buone.. ma sempre rimanendo nell'ambito "foto fatte alla azz.." se sono con gli amici e per strada magari incontro qualche bella figliola e ci fai una foto insieme ben vengano i 5mpx.. ma per fotografare come hai fatto te lo stadio.. la foto colpisce per la grandezza.. ma se guardi nel dettaglio non è nulla di che.. gli spalti, le nuvole ecc ecc sono sgranati.. tu mi dirai..si ma azz è un telefono! iPhone se le scorda foto così!.. certo! è vero.. ma se tanto con 5mpx le foto belle non le fai.. tanto vale non sprecar spazio e aggiunger altro costo ne metti 2 e morta la..

alleluia

vedi phantomax69, io, per quel poco che conta, sono contento di possedere un iphone perchè finalmente ho trovato uno strumento più vicino alla mia concezione dello strumento che vorrei avere in tasca. So che potrei prendere una valigia e riempirla di tutte le cose che non mi entrano in tasca e portarmi dietro il necessario per le più svariate esigenze, però so anche che il 99,9 per cento dei casi le mie esigenze sono le solite due o tre e quella valigia sarebbe 99,9 volte su 100 un inutile fardello all'interno della quale cercare sempre la stessa cosa. Poi rispetto chi si diverte a cercare nelle valigie come chi si diverte a debellare virus ed installare driver....

Personalmente non consiglio iphone a tutti, solo a chi se lo potrebbe godere, nessuno ha detto che sia lo strumento adatto a tutti o che altri dispositivi mobili siano peggiori.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this