Sign in to follow this  
tokigno78

In un giorno di pioggia un iPhone incontra un Diamond per caso

Recommended Posts

ah, giusto x concludere:

Quali sono gli “errori†dell’iPhone? Beh, lasciando da parte la questione prezzo, la anche mancanza di Flash, impossibilità di cambiare batteria, mancato supporto alla registrazione di video, impossibilità di fare un semplice copia-incolla, mancanza degli MMS e assenza di comandi attivabili via voce.

I supporter accaniti dell’iPhone suggeriscono che molti di questi difetti siano risolvibili installando software di terze parti. Tuttavia, viene da sé che se si spendono 500 euro ci si aspetterebbe da un prodotto così “innovativo†anche operazioni scontate per un cellulare da 20 euro.

C’è chi dice che gli MMS non servano a nulla e che solo in pochi li utilizzino. Falso, visto che l’iPhone verrà venduto anche con piani all inclusive che comprendono un tot di MMS al giorno. Allora, perchè non dovrei utilizzarli?

Mi pare strano che negli Usa non abbiano già pensato a risolvere questo piccolo problema. Certo, lì gli MMS quasi non sanno cosa siano. Però in Europa s^. Che l’iPhone sia un po’ troppo “American Style“?

E’ possibile, ad ogni modo non si comprende perchè con un Sistema Operativo così sofisticato non sia presente la funzione banale come copia ed incolla….

E gli esempi potrebbero fioccare. Allo stesso modo c’è da chiedersi perchè con una fotocamera da 2 mega pixel con un’ottima ottica sia vietato di default registrare video, o perchè la batteria non si possa sostituire, se non dopo un bel giro da un centro assistenza Apple con conseguente conto salato…

Perché, mi chiedo, devo diventare una sorta di hacker o uno smanettone per utilizzare un iPhone quando posso trovare device più completi e meno costosi che fanno forse meglio quello che fa l’iPhone? Certo saranno meno patinati e meno esclusivi, ma dal lato pratico sicuramente più concreti.

Tonnellate di software e modifiche da integrare subito? Ne vale la pena?

Stando alle vendite del precedente modello, sembrerebbe di sì, ma ore l’iPhone è arrivato nel mercato più esigente di tutto il mondo, quello Europeo, ed in particolare quello italiano, che di cellulari e smartphone non sa più fare a meno.

Sicuramente ci sarà un boom di ordini, ma poi, vedremo effettivamente se gli italiani gradiranno davvero questo prodotto.

da un sito nel web... come tanti...

a Tanto per concludere, finalmente ti sei deciso a concludere questa storia?

phantomax sinceramente mi sei molto simpatico,proprio per la tua ostinazione a voler sentirti dire che le tue osservazioni sono giuste, però ora se veramente hai un iphone usalo e basta e non ti ostinare a criticare tanto qua la maggiorparte degli utenti lo trova fantastico punto e basta....

Gli stessi utenti sono consapevoli delle pecche dell'iphone e il tuo sottolineare costantemente il tutto diventa un pò pesante.

Dalle mie parti si dice che "la grama lavandera trova mai la buna pera".......

ovvero la cattiva lavandaia non trova mai la pietra giusta per lavare il suo bucato......

e poi visto che reinstalli tutto il tuo computer ogni tot giorni, secondo te scaricare un applicazione per i comandi vocali è così oneroso e pesante?

Direi di no, anzi stà proprio nella filosofia dell'oggetto iphone, una sorta di micro mac che fa anche da telefono, e non un telefono che fa anche altro

ah, giusto x concludere:

Quali sono gli “errori” dell’iPhone? Beh, lasciando da parte la questione prezzo, la anche mancanza di Flash, impossibilità di cambiare batteria, mancato supporto alla registrazione di video, impossibilità di fare un semplice copia-incolla, mancanza degli MMS e assenza di comandi attivabili via voce.

I supporter accaniti dell’iPhone suggeriscono che molti di questi difetti siano risolvibili installando software di terze parti. Tuttavia, viene da sé che se si spendono 500 euro ci si aspetterebbe da un prodotto così “innovativo” anche operazioni scontate per un cellulare da 20 euro.

C’è chi dice che gli MMS non servano a nulla e che solo in pochi li utilizzino. Falso, visto che l’iPhone verrà venduto anche con piani all inclusive che comprendono un tot di MMS al giorno. Allora, perchè non dovrei utilizzarli?

Mi pare strano che negli Usa non abbiano già pensato a risolvere questo piccolo problema. Certo, lì gli MMS quasi non sanno cosa siano. Però in Europa s^. Che l’iPhone sia un po’ troppo “American Style“?

E’ possibile, ad ogni modo non si comprende perchè con un Sistema Operativo così sofisticato non sia presente la funzione banale come copia ed incolla….

E gli esempi potrebbero fioccare. Allo stesso modo c’è da chiedersi perchè con una fotocamera da 2 mega pixel con un’ottima ottica sia vietato di default registrare video, o perchè la batteria non si possa sostituire, se non dopo un bel giro da un centro assistenza Apple con conseguente conto salato…

Perché, mi chiedo, devo diventare una sorta di hacker o uno smanettone per utilizzare un iPhone quando posso trovare device più completi e meno costosi che fanno forse meglio quello che fa l’iPhone? Certo saranno meno patinati e meno esclusivi, ma dal lato pratico sicuramente più concreti.

Tonnellate di software e modifiche da integrare subito? Ne vale la pena?

Stando alle vendite del precedente modello, sembrerebbe di sì, ma ore l’iPhone è arrivato nel mercato più esigente di tutto il mondo, quello Europeo, ed in particolare quello italiano, che di cellulari e smartphone non sa più fare a meno.

Sicuramente ci sarà un boom di ordini, ma poi, vedremo effettivamente se gli italiani gradiranno davvero questo prodotto.

da un sito nel web... come tanti...

Guarda... per gli MMS credo se ne sia parlato in lungo e in largo e la motivazione è che non è stato ritenuto (da parte di Apple, ma anche da parte di molti utenti) un mezzo di comunicazione utile. Gli MMS ritengo siano una delle più grandi truffe commerciali perpetrate ai danni dei consumatori...

In ogni caso, i piani tariffari proposti non mi sembra proprio abbiano MMS inclusi... forse ti sei confuso.

Per quanto riguarda le mancanze software, essendo tali, potranno essere introdotte in futuro... perché l'iPhone è aggiornabile, cosa che cellulari da 20 € se lo sognano di notte...

Il "copia&incolla" è una funzione su cui stanno lavorando, ci sono le dichiarazioni di responsabili del progetto... gli stessi che hanno parlato di priorità da seguire.

Ammetto che per un telefono/palmare evoluto il "copia&incolla" sia utile... su un cellulare (sempre quello da 20 €, ovviamente), personalmente, non saprei neppure dove e come utilizzarlo.

La batteria segue il principio dell'iPod... sono scelte.

Esiste un programma di sostituzione della batteria che non costa eccessivamente... almeno per il 2G, suppongo vi sarà qualcosa di simile per il 3G.

Purtroppo, il problema è che si giudica l'iPhone con i parametri di un cellulare normale (da 20 €), mentre forse bisognerebbe essere più selettivi e restringere il campo ad altri dispositivi... più complessi.

Ma anche qui, la comparazione tout-court non è semplice perché nessun dispositivo ha le stesse caratteristiche tecnologiche dell'iPhone... magari il copia&incolla è una gesture non ancora sviluppata che in altri dispositivi viene implementata tramite l'uso di accessori esterni (vd. pennino) che ovviamente l'iPhone non ha.

Sì, Apple per certe cose è "dura&pura" e va avanti per quella strada che ritiene coerente con i propri principi di sviluppo di prodotti.

Non comprendo, peraltro, questa critica verso la possibilità di "smanettare" sull'iPhone sia tramite software approvato che tramite hack del dispositivo... ma che ben vengano le tonnellate di software! che ben venga la possibilità di smanettare!

Sembra quasi assurdo che si criticasse il Mac OS e i Mac per la loro "scarsa" capacità di smanettamento e ora si critica l'iPhone per il motivo opposto... mah...

Io continuo a non capire... l'iphone 2g è uscito un anno fa.... tutto si sapeva, pregi e difetti.

Finalmente è uscito. UNa versione sicuramente più evoluta, ma con alcune caratteristiceh che sono rimaste tali e quali (vedi MMS, BT etc).

Sul sito della Apple ci sono SEMPRE state le caratteristiche del telefono da prima che sarebbe uscito.

Il prezzo dai rumors poi confermati era alto e si sapeva (e sinceramente il 16GB l'ho pagato 30 € in meno rispetto all'N95 che avrà anche il copia/incolla e gli MMS ma è LENTOOOOOOOOOOOO ma molto LENTOOOOOO soprattutto ad accendersi).

Ora conoscendo i pregi e i difetti... la domanda è: phantomax69 ma perche te lo sei comprato????? solo perche è trendy???? potevi aspettare e vederlo da qualche amico no?

be' macteo, bisogna giudicare l'iphone con telefoni piu' complessi, del suo livello.

bene, e' uscito il samsung i9oo.

che e' molto meglio di iphone in generale.

e costa uguale.

ha un so che nn e' il magnifico apple ma il non da meno wmobile 6.1.

x quanto riguarda la fluidita' di iphone be'... fluidita' si fa x dire.xche' oltre ad inchiodarsi qua' e la' (sopratutto negli sms, quando si aprono i contatti la rubrica nn compare all'istante e nn scorre subito).

al contrario dell' i900 che nn appena appoggiate il dito sullo schermo si apre l'applicazione da voi scelta.

come dite voi, sono scelte. uno che non usa gli mms nn significa che se non ci sono e' megli. puo' sempre capitare di doverne mandare/ricevere uno prima o poi.

i cell da 20 euro non si aggiornano? e ci mancherebbe! x 20 euro cosa pretendete? gia' fanno piu' cose di iphone, se si aggiornassero poi...

ribadisco che iphone ce l'ho dall'11 luglio (e senza fare code assurde), sono soddisfatto abbastanza x quello che ha e che fa in generale ma continuo a ripetere che x quello che costa e le potenzialita' che ha e' un gioiellino incompleto.

oltre alle cose che non fa, certo, il copia/incolla... e vogliamo parlare dell'inotlro sms? oppure se qualcuno vi manda un sms con un numero da salvare... come fate? lo dovete trascrivere e poi salvarlo... ma dai. e altre cose che non saranno cosi' importanti ma messe tutte insieme.......

provate l'i900 e poi ne riparliamo. ma provatelo non da "appliani" senno' e' inutile...

ovvio che in un forum cosi' tutti guardino i pregi e non i difetti. anzi, la cosa assurda e' che qui sembra che l'iphone di difetti manco l'ombra.

e' x questo che insisto, perche' non e' vero. ma nessuno sembra accorgesene. siccome a me invece piacciono le cose chiare e pulite... ma qui, come ho potuto piu' e piu' volte riscontrare, la verita' fa male...

ripeto (daje): sono contento del mio acquisto. ma e' incompleto (rispetto sopratutto all'i900 appena uscito). che vi piaccia o no.

x pinkpanter: ho anche un n95 e pieno zeppo di roba. ci mette 21 secondi ad essere disponibile (acceso) a fare qualsiasi cosa contro i 26 di iphone. non mi pare cosi' lento... anzi. altri cellulari della sua fascia ci mettono anche il doppio (n70 o altri)

ha un so che nn e' il magnifico apple ma il non da meno wmobile 6.1.

ne dubito...

x quanto riguarda la fluidita' di iphone be'... fluidita' si fa x dire.xche' oltre ad inchiodarsi qua' e la' (sopratutto negli sms, quando si aprono i contatti la rubrica nn compare all'istante e nn scorre subito).

al contrario dell' i900 che nn appena appoggiate il dito sullo schermo si apre l'applicazione da voi scelta.

ah ah...

chissà come mai l'iPhone di un mio amico non presenta nulla di ciò che dici...

come dite voi, sono scelte. uno che non usa gli mms nn significa che se non ci sono e' megli. puo' sempre capitare di doverne mandare/ricevere uno prima o poi.

i cell da 20 euro non si aggiornano? e ci mancherebbe! x 20 euro cosa pretendete? gia' fanno piu' cose di iphone, se si aggiornassero poi...

vabbé... fanno più cose... seee.... come no...

ribadisco che iphone ce l'ho dall'11 luglio (e senza fare code assurde), sono soddisfatto abbastanza x quello che ha e che fa in generale ma continuo a ripetere che x quello che costa e le potenzialita' che ha e' un gioiellino incompleto.

rivendilo.

è la soluzione migliore... non sei soddisfatto, e ci sono altri prodotti che ritieni migliori, oltre che migliore mi sembra la soluzione più ovvia.

ovvio che in un forum cosi' tutti guardino i pregi e non i difetti. anzi, la cosa assurda e' che qui sembra che l'iphone di difetti manco l'ombra.

ma non è assolutamente vero... se ti prendessi la briga di leggere bene gli altri messaggi non diresti una cosa del genere...

e' x questo che insisto, perche' non e' vero. ma nessuno sembra accorgesene. siccome a me invece piacciono le cose chiare e pulite... ma qui, come ho potuto piu' e piu' volte riscontrare, la verita' fa male...

idem come sopra.

phantomax69, forse, se tu una buona volta la smettessi di spacciare per verità assolute quelli che sono solo e soltanto tuoi pareri personali, si riuscirebbero ad avere con te discussioni più costruttive. SECONDO TE l'iPhone è incompleto, SECONDO TE le sue mancanze sono gravi, SECONDO TE l'i900 o il Nokia N95 sono meglio... Sono TUTTE TUE OPINIONI, altri utenti di questo forum (la maggior parte, direi) lo ritengono invece un dispositivo splendido e, pur essendo consci delle sue "mancanze", non le ritengono affatto importanti. Ripeto, tu hai il sacrosanto diritto di avere le tue OPINIONI come altri hanno le loro, ma finiscila una buona volta di presentarle come verità assolute.

Falsità assoluta, invece, è dichiarare che Wmobile sia anche lontanamente paragonabile a MacOS X e falsità assoluta è affermare che l'interfaccia dell'iPhone è scattosa e che si blocca. Se una cosa succede solo a te e a nessun altro, forse dovrebbe venirti in mente che magari è il tuo iPhone ad avere un problema. E in ogni caso la velocità di un'interfaccia si misura senza bisogno di confrontarla con quella di altri prodotti. Una BMW che va a 250 all'ora è una macchina veloce e non diventa certo meno veloce per il fatto che una Ferrari arriva anche a 320 km all'ora. Spero di essermi spiegato...

macteo:

ah ah...

chissà come mai l'iPhone di un mio amico non presenta nulla di ciò che dici...

nn gli sara' ancora capitato. se nn ci credi, ti do il mio indirizzo e vieni qui. poi magicamente non riderai piu'... e cmq se ti leggessi anche altri forum mi daresti ragione.

vabbé... fanno più cose... seee.... come no...

l'hai detto tu, rileggiti

rivendilo.

è la soluzione migliore... non sei soddisfatto, e ci sono altri prodotti che ritieni migliori, oltre che migliore mi sembra la soluzione più ovvia.

ne ho la certezza: non scrivo io in aramaico, se tu che non leggi/capisci

ma non è assolutamente vero... se ti prendessi la briga di leggere bene gli altri messaggi non diresti una cosa del genere...

basta leggere certi post...

x guass:

se nn la finisto che succede? pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

cos'e', una minaccia o cosa? fammi capire.

falsità assoluta è affermare che l'interfaccia dell'iPhone è scattosa e che si blocca. Se una cosa succede solo a te e a nessun altro, forse dovrebbe venirti in mente che magari è il tuo iPhone ad avere un problema

mah... capita solo a me? leggiti gli altri post, poi vedrai come capita solo a me. oppure fatti un giro in qualche rivenditore... ma tanto e' inutile, non c'e' peggior sordo...... mai scritto che l'intarfaccia iphone e' scattosa

una bmw che va 80km/h meno di una ferrari e' un'auto veloce, certo, ma non veloce come una ferrari che va a 320... e quindi?

tra le due chi e' la piu' lenta?

che paragoni fai scusa?

se x andare da milano a torino ci metto 1 ora e mezza e tu ce ne metti due siamo tutti e due veloci rispetto a uno che nel medioevo ci metteva un giorno. ma tra me e te chi e' il piu' lento?

chissa' come mai tra un po' ci sara' la tav...

x pinkpanter: ho anche un n95 e pieno zeppo di roba. ci mette 21 secondi ad essere disponibile (acceso) a fare qualsiasi cosa contro i 26 di iphone. non mi pare cosi' lento... anzi. altri cellulari della sua fascia ci mettono anche il doppio (n70 o altri)

wow beato te che il tuo è cosi veloce... accesi contemporaneamnte... il mio iphone è gia pronto e il m95 sta li ancora a pensare... non ho testato i secondi perche non ci muoio se non lo so.

Fatto sta che il mio iphone è piu veloce del mio n95. forse sarò stato sfigato io con il nokia.

Per quanto i difetti e i pregi ogni cosa li ha. Ma dipende dalla persona se considera piu difetti che i pregi.

Per me l'iphone ha qualche neo (soprattutto il BT) ma lo accetto cosi come per tutti gli altri pregi....vedi la navigazione con Safari piuttosto che con l'n95.....

poi sono considerazione personali

esatto. anche io lo accetto cosi' (e qui nessuno sembra capirlo) solo che nn dipende "da cosa vedo" ma metto sul tavolo due telefoni (iphone e i900) e poi faccio una valutazione GLOBALE che qualsiasi persona fa quando se li trova davanti in un negozio.

sai uno cosa dice? quanto costano e' la prima domanda. risposta: 499 tutti e due? cos'ha questo? e quello? cosa fa questo? cosa fa quello?

bene, se devo spendere la stessa cifra, voglio il massimo.

e se ne va con l'i900...

se poi vuol seguire la moda come i ragazzini be'... se ne va con l'iphone.

oppure qcquista l'iphone x mille altri BUONI motivi ma nn certo xche' e' meglio dell'i900 in GENERALE

se una bmw costa come una porsche cayman (60 mila euro circa) cosa prendi?

la bmw o la porsche???

lascia stare le tue esigenze.

cosi', a parita' di prezzo, cosa prendi? nn credo la bmw...

poi, certo, subentrano gli altri mille BUONI motivi... ma la gente, la maggior parte della gente, se ne va con la porsche...

se una bmw costa come una porsche cayman (60 mila euro circa) cosa prendi?

la bmw o la porsche???

lascia stare le tue esigenze.

cosi', a parita' di prezzo, cosa prendi? nn credo la bmw...

poi, certo, subentrano gli altri mille BUONI motivi... ma la gente, la maggior parte della gente, se ne va con la porsche...

che domande fai?

o chiedi una opinione a qualcuno (allora ci si basa sulle proprie esigenze) oppure esprimi un dato di fatto (falso) sottoforma di domanda retorica.

nn gli sara' ancora capitato.

mi dispiace ma ce l'ha dall'11 e lo usa... senza lamentarsi di ciò che dici.

o è un bug o un difetto... non comparirà certo a comando...

l'hai detto tu, rileggiti

ma quando???

vaneggi... ho scritto che su un cellulare da 20 € non so neanche come si possa fare il copia/incolla... sempre che si possa fare... (o ne vale la pena).

ne ho la certezza: non scrivo io in aramaico, se tu che non leggi/capisci

e questo cosa c'entra con il testo citato???

certezza... de che?

ripeto, se ritieni che l'iPhone abbia mancanze (per te) gravi e altri prodotti dal prezzo identico no, la logica vorrebbe che tu rivendessi l'iPhone per comprare un altro dispositivo...

mai scritto che l'intarfaccia iphone e' scattosa

vabbé... stai scherzando? dillo... così non ci preoccupiamo...

22/7 ore 14.22

non e' affatto vero che e' agile e scattante, a volte (spesso) quando scrivi sms per esmpio, ci metti un quarto d'ora per completare una frase perche' premi una lettera e dopo 2 secondi la visualizza a video...

22/7 ore 12.31

mocassino, hai per caso un samsung p2?

evidentemente no, altrimenti converresti con me che iphone al confronto e' lento, terribilmente LENTO...

uno dei maggior difetti che tutti prima o poi riscontrano e' proprio "l'incartamento" che ha mentre scrivi un sms

24/7 ore 12.16

dai... va bene esprimere opinioni, ma fare finta di essere innocenti.... mi sembra troppo.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this