Sign in to follow this  
tokigno78

In un giorno di pioggia un iPhone incontra un Diamond per caso

Recommended Posts

Salve,

al di là del mezzo flame che imperversa questo thread, finalmente ho trovato alcune delle notizie util che cercavo.

Essenzialmente da quello che ho letto qua e altrove (per piacere correggetemi se sbaglio) con l'iPhone NON puoi:

- scambiare file via BT

- fare filmati

- inviare e/o ricevere mms

- fare copia/incolla

- inoltrare sms

E' da quando è uscito che mi sono chiesto se valeva la pena per me (per me! non per il mondo, ma per me, me solo!) comprarmi quel gioiello. Si gioiello, perchè se quando ho visto l'iPod Touch, ho avuto l'impressione di avere per le mani un oggetto del futuro. L'iPhone non differisce più di tanto nell'aspetto e nell'interfaccia (e, ahimè, così pare, nelle funzioni).

E mi sono detto: ma col telefono che ci faccio?

- telefono

- mando e ricevo sms

- in tutta la mia vita ho mandato 2 mms (e potevo farne a meno)

- qualche volta ho scambiato file via bt

Se è così, posso restare con il mio cell.

Ma visto che prevedo di usare i mezzi pubblici molto di più di prima (essenzialmente perchè la benza per la moto comincia a farmi fuori il portafoglio), le due ore al giorno che passerei sui mezzi pubblici, forse le posso impiegare per:

- leggere un libro

- leggere un libro ascoltando musica

- guardare qualche telefilm

...

e poi... e poi dipende dai mezzi: certo potessi navigare e/o chattare con gli amici o con i colleghi e fare qualcos'altro, perchè no?

Infondo l'iPhone sta cercando di introdurre in modo... elegante (a parer mio) il concetto dell'internet dove ti pare, ma "comodo".

Inoltre, per riagganciarmi ad un discorso fatto da altri: a che mi serve un mms se posso mandarti una mail?

certo magari tu non puoi ricevere una mail, quanto io non posso ricevere un mms. Ma a mio parere il più involuto sei tu. E probabilmente il mio "problema" con l'mms, si risolverà via aggiornamento. Il tuo, con la mail, cambiando telefono.

Diciamo che sono indeciso se aspettare una terza generazione di iPhone oppure no.

Infondo, se, come sembra, molti dei difetti di cui sopra sono gestibili via aggiornamento software, forse non è così drammatica come cosa e potrei partire subito.

quindi la lista di difetti è da vedere secondo me come un:

PER ORA.

Cmq per ora attendo le offerte 3 di settembre, anche se saranno un'altra presa per i fondelli, e poi deciderò...

peccato che qui siamo in italia e non in inghilterra o negli staqti uniti dove il wifi lo trovi libero anche in mezzo ad un parco quindi ti colleghi e navighi come e quanto ti pare. a differenza di qui che in giro praticamente non esiste e quei pochi collegamenti che trovi sono di privati che usano la password.

non ti rimane quindi che o navigare a tue spese oppure non navigare.

posso capire gli mms ma il bluetooth bloccato e' la piu' grossa stronzata, se lo potevano tranquillamente evitare.

sono curioso di sapere poi come fai su un mezzo pubblico a roma o a milano a vedere un telefilm...

peccato che qui siamo in italia e non in inghilterra o negli staqti uniti dove il wifi lo trovi libero anche in mezzo ad un parco quindi ti colleghi e navighi come e quanto ti pare. a differenza di qui che in giro praticamente non esiste e quei pochi collegamenti che trovi sono di privati che usano la password.

C'è da dire che non è del tutto vero che negli USA il wi-fi sia libero ovunque...

A SF c'è libero alla stazione del CalTrain, ma tantissime reti in giro sono protette. Allo stesso moscone è, ovviamente, riservato ai partecipanti.

Negli Starbucks invece è libero.

A Milano, il parco Sempione (verde-marrone) è coperto da wi-fi ed è gratis...

Alcuni negozi hanno wi-fi gratuito...

negli AppleStore il wi-fi è gratis! ;)

non ti rimane quindi che o navigare a tue spese oppure non navigare.

posso capire gli mms ma il bluetooth bloccato e' la piu' grossa stronzata, se lo potevano tranquillamente evitare.

sono curioso di sapere poi come fai su un mezzo pubblico a roma o a milano a vedere un telefilm...

Se è vero che ci passa due ore sul mezzo pubblico, spero per lui che si trovi un posto a sedere, e a quel punto non è poi tanto diverso rispetto al leggere un libro (cosa che io comunque non riesco a fare).

Che poi sia un po' dura guardare un filmato/telefilm/film su uno schermo come quello dell'iPhone è un'altro discorso, ma figurati che c'era qualcuno che cercava di convincerci che potevamo guardare UNA PARTITA DI CALCIO su un videofonino...

Se è vero che ci passa due ore sul mezzo pubblico, spero per lui che si trovi un posto a sedere, e a quel punto non è poi tanto diverso rispetto al leggere un libro (cosa che io comunque non riesco a fare).

Che poi sia un po' dura guardare un filmato/telefilm/film su uno schermo come quello dell'iPhone è un'altro discorso, ma figurati che c'era qualcuno che cercava di convincerci che potevamo guardare UNA PARTITA DI CALCIO su un videofonino...

Esattamente: prenderei il trenino per andare al centro e si tratta di farmi bei tratti generalmente seduto.

Io leggo in qualunque posto, quindi suppongo riuscirò a fare lo stesso con dei telefilm, film o corsi in formati video.

E cmq ho sempre detto: per me. Non sostengo che chiunque possa farlo.

Ad ogni modo a Roma di wifi libere credo ci sia solo quella di villa borghese. A bologna, però, dove abita mia sorella, mi pare che al centro ce ne sia una abbastanza ampia.

ad ogni modo: è vero è un problema quello della rete in italia e del traffico dati: ma è un problema che condividono tutti i telefonini in italia, mica solo l'iPhone.

Infondo l'iPhone sta cercando di introdurre in modo... elegante (a parer mio) il concetto dell'internet dove ti pare, ma "comodo".

Inoltre, per riagganciarmi ad un discorso fatto da altri: a che mi serve un mms se posso mandarti una mail?

certo magari tu non puoi ricevere una mail, quanto io non posso ricevere un mms. Ma a mio parere il più involuto sei tu. E probabilmente il mio "problema" con l'mms, si risolverà via aggiornamento. Il tuo, con la mail, cambiando telefono.

concordo con te.

a Phantomax, ottimo il Samsung i900 Omnia, ti consiglio di comprarlo, è un po' una scopiazzatura dell'iPhone come tanti altri ma ormai saranno tutti così.

Faccio però una considerazione: questo i900, non ha mancanze, ha delle cose in più rispetto all'iPhone ma tante se nn tutte sono pressoché inutili e, SECONDO ME, fatte apposta per i gonzi che cercano il PIU' PER FORZA in modo da fare le gare con gli amici. Parlo della vibrazione quando tocchi lo schermo che dovrebbe aumentare il feeling tattile, del mouse touch che è poco pratico e difficile da usare, della fotocamera cinque MPx che fa credere alla gente di poter andare in vacanza senza aver bisogno più di nulla eccetera. Altri ne usciranno che avranno ancora delle cose in più e ancora più inutili forse.

Certamente hanno venduto e venderanno molto, in fondo è sicuramente un buon prodotto. Ma chi ha una certa filosofia di vita sceglierà l'iPhone.

[...]

ad ogni modo: è vero è un problema quello della rete in italia e del traffico dati: ma è un problema che condividono tutti i telefonini in italia, mica solo l'iPhone.

Diciamo che l'iPhone, essendo pensato per una navigazione intensiva, ne risente di più. Io col mio comunissimo cellulare devo soltanto preoccuparmi di avere quel tanto di copertura che basta per sentire in modo decente la voce del mio interlocutore: se decidessi di comprare l'iPhone lo farei soprattutto per utilizzare Safari e Internet e a quel punto la possibilità di navigare ad una velocità accettabile è fondamentale

Vorrei fare alcune premesse, per tutta la vita ho usato sistemi basati su windows, fin dalla tenera età di dieci anni , anche se apparte il vic 20 il mio primo vero computer è stato l'apple 2c ma urtropo all'epoca ero troppo piccolo e non ho capito bene cosa avevo in mano.

Fatta questa premessa apparte in azienda dove uso ancora un server basato sul sistema windows, a casa, da ormai un ano ho rivoluzionato la zona computer ed ho comprato un imac un mac book pro un apple tv una stamapte consiglaito da apple che è una in all one una time capsule e un airport extreme.Non ho mai avuto nessun tipo di problema tutto funzona alla perfezione non ci sono mai blocchi configurare e usare un mac non è niente di più semplice.

Con un mese di anticipo ho ordinato l'iphone e finalmente l'11 luglio l'ho preso , ora io ho avuto alcuni cellular fra cui due dell'htc azienda di tutto rispetto con windows mobile installato sopra: non sono minimamente paragonabili all'iphone , il telefono di apple è anni luce avanti come concezione , sapete perchè?

provate con un elefono che ha windows mobile ha tefonare sempre che ci isa segnale 3g scaricare una mail e magari azionare il programma mappe per cercare un rustorante dopo la seconda operazione si pianta questa è la verta l'iphone è un gioiello , l'unica vera pecca che ha volete sapere qual'è a mio parere??? altro che il bt bloccato che sbloccheranno o gli mms o il copia incolla che attiveranno il vero problema è la durata della batteria che purtropo a mio avviso è veramente scarso per il rsto è veramente un gran prodotto.

A Milano, il parco Sempione (verde-marrone)

...Dentro la mia città...

Ahahah.. :D Grandissimo macteo!!

Comunque davvero..tutta sta gente che dice di aver preso l'iPhone e poi incomincia sistematicamente a dire che è un cellulare di m***a non la capisco proprio.

Ti prendi un N95 o un LG Prada o un Samsung stra piatto o l'erede del V3 della Motorola e sei altrettanto figo!..e in più non tedi la gente con discorsi triti e ritriti..:D

che c... c'entra?

io spendo 500 euro e se permetti ESIGO un cellulare con i controc..., sopratutto senza difetti

link, vero, verissimo. ma il vero problema e' che a parita' di prezzo non c'e' confronto con qualcos'altro, IN GENERALE.

la gente, la maggior parte della gente (non certo chi scrive qua) quando si trova davanti a 2-3 prodotti purtroppo non sceglie in base a quello che molti scrivono qui (affidabilita' Apple ecc) ma in base al rapporto qualita'-prezzo. cioe': se io pago uguale esigo il massimo (in termini di... tutto, applicazioni e quant'altro)

nn e' poi cosi' sbagliato.

certo, windows si pianta ma non e' che apple sia da meno, del resto basta leggere questo forum x capirlo (sezione pc mac e simili).

quindi, a conti fatti................

che c... c'entra?

io spendo 500 euro e se permetti ESIGO un cellulare con i controc..., sopratutto senza difetti

A parte gli scherzi Phantomax, ma l'iPhone, ti piace? Lo usi?

Perché esistono diversi siti dove puoi piazzarlo benissimo quasi allo stesso prezzo di quanto l'hai comprato :D E' solo un consiglio il mio, niente di personale ;)

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this