Antivirus e Antispiware?

marco53
 Share

Recommended Posts

Chi sa consigliarmi sulla scelta di un software di protezione per il Leopard?

Io ho provato ad installare sul mio iMac il "MacScan", un software antispiware che in varie scansioni mi ha trovato ben 14 tracking cookies. Non si tratta di virus o cose particolarmente pericolose, però lasciano tracce e inviano informazioni personali sull'uso e le abitudini dell'utente sul web.

Purtroppo anche il mito sicurezza del MAC si sta sgretolando progressivamente, con la sua diffusione crescente e il suo successo. Era lecito aspettarselo!

Insomma, credo che averci dentro una protezione, anche se in modo non invasivo sia utile.

Qualcuno conosce qualcosa di meglio e di più completo del MacScan da installare? ... sia gratis che a pagamento?

Grazie per le eventuali risposte. ;)

Marco

Chi sa consigliarmi sulla scelta di un software di protezione per il Leopard?

Io ho provato ad installare sul mio iMac il "MacScan", un software antispiware che in varie scansioni mi ha trovato ben 14 tracking cookies. Non si tratta di virus o cose particolarmente pericolose, però lasciano tracce e inviano informazioni personali sull'uso e le abitudini dell'utente sul web.

Purtroppo anche il mito sicurezza del MAC si sta sgretolando progressivamente, con la sua diffusione crescente e il suo successo. Era lecito aspettarselo!

Insomma, credo che averci dentro una protezione, anche se in modo non invasivo sia utile.

Qualcuno conosce qualcosa di meglio e di più completo del MacScan da installare? ... sia gratis che a pagamento?

Grazie per le eventuali risposte. ;)

Marco

Hai provato a non accettare i cookies? Se non vuoi che immagazzinino alcune informazioni relative alle funzioni del sito web a cui afferiscono, che per inciso è lo scopo per cui sono stati creati, basta impostare opportunamente il browser.

• 3 weeks later...

Da un paio di giorni mi ritrovo dei file strani che sbarcano nella cartella Applicazioni, dal peso di 0 Kb. e con i seguenti titoli:

%BF%FFް%BF%FF%DFX%BF%FF޸%A0C~l 05-26-07

%BF%FFް%BF%FF%DFX%BF%FF޸%A0C~l 09-07-04

%BF%FFް%BF%FF%DFX%BF%FF޸%A0C~l 19-16-46

Ogni volta che apro il MAc ne appare uno che opportunamente cestino, ma mi rompe le scatole non sapere cosa sia questo... a qualcuno è sucesso ????