masterizzare più di 3 ore con idvd???

limoncello
 Share

Recommended Posts

scusate la domanda ma sto impazzendo....

ho esportato un progetto da final cut ad idvd 5 della durata di 4 ore per un peso di 40 gb lo provo a masterizzare su dvd dual layer che contiene fino a 240 minuti ma dopo aver fatto l'encoding idvd mi dice #error 1 e mi blocca tutto...cosa devo fare?

quanto spazio devo avere sul mac per poter masterizzare ?

ho letto che basta il doppio di quello del progetto nel mio caso quindi un 80 gb dovrebbero andare bene

i casi sono 2

a) salti a piè pari idvd. esporti in mpeg 2 col bitrate che ti serve per stare in 4 o 8 gb e poi fai l'authoring con un programma tipo dvd studio pro. soluzione più complicata, ma migliore qualitativamente

b) con idvd non masterizzi direttamente, ma fai il video_TS, che poi riduci alla dimensione desiderata con un software tipo dvd2one (o con lo stesso toast titanium, se ce l'hai). soluzione peggiore qualitativamente, ma molto più semplice. dipende da cosa ti serve come risultato finale

ps: cmq, devi migliorare un po' la posizione su quella tavola ...

ho verificato che i dual layer non sono molto affidabili. Ho provato masterizzare lo stesso programma, uno con iDVD e uno con DVD studio pro. Nella compilazione di entrambi non c'era nessun errore, al computer si leggono, ma con un lettore DVD le scene si bloccano, saltano e poi sono droppate. Ho provato a leggerli con 3 lettori ed ogni lettore ha un difetto di lettura diverso.