Sign in to follow this  
giangimac

Prossima novità Apple autunno 2008

Recommended Posts

"We are working to develop new products that contains technologies that our competition will not be able to match. I cannot discuss these new products, but we are very confident in our product pipeline."

- Apple CFO Peter Oppenheimer, during Apple's Q308 Financial Results Conference Call, July 21, 2008

L'oggetto del mistero che è stato semi-annunciato l'altro ieri dal CFO di Apple, secondo voi di cosa si tratta ?

Dico la mia : un MacBook Touchscreen ;)

bene... ero appena venuto qui per aprire lo stesso thread... :D

be ... la mia mente sogna una cosa del tipo:

rinnovamento totale gamma portatili:

-macbook air , niente più disco rigido , solo memorie ssd , che partono da 64 , 128 e 256 GB aumento della potenza del processore magari fino a 2,1 Ghz...

-macbook: design completamente nuovo , alluminio magari nero come il classic tanto per distinguerlo dal pro (o forse faranno il pro nero e il macbook alluminio semplice) , schermo LED , velocità di processore da 2,4 ghz max 4 gb di ram... scheda video integrata intel (quella nuova un po' più potente ma ora non ricordo) , trackpad multiotouch , memoria sia a disco rigido sia opzione SSD... ora sogno... disponibile solo da 15 ( per differenziarlo dall'air) magari tastiera retroilluminata opzionale

-macbook pro: (qui mi diverto) memorie solo SSD , tastiera macbook-like , processore intel quad core da 2,66 , 2,93 e 3,2 ghz (con il multithreading saranno una bomba con aumento delle prestazioni del 15-30%)... schermi da 15 e 17...

ONE MORE THING:

-Macbook Touch/ Mac Tablet

schermo da 12-13 pollici tutto multiotouch processore (lo stesso dell'air) , memoria o 80GB disco rigido o SSD 2gb di ram... niente drive ottico , monterà OSX normale , e qui pensavo che magari... visto che in alcune situazioni può essere somodo usare solo il multitouch , mettere un trackpad , ma non davanti , dietro , esattamente dietro lo schermo da un lato , in modo che impugnando il macbook touch con due mani , la destra con le dite che stanno dietro possa usare il trackpad , secondo me sarebbe un'idea interessante , poi ovviamente accellerometri e tutto il resto...il design sarebbe schermo con sopra il vetro tipo imac e iphone , cornice nera e come l'imac e poi alluminio a scelta normale o nero... prezzo , mmmmmhhh.... a partire dai... 800€

questo è quello che spereri accadesse , la revisione dei portatili ci sta di sicuro , la nuova tecnologia da introdrre nonn potrebbe essere che il tablet.. tra l'altro multiotuch e uso di SSD giustificano gli alti costi , e quindi l'abbassamento dei margini di guadagno fino a che il mercato non abbasserà i costi di produzione , (si se che le memorie flash sono molto veloci a calare , lo dice anche un articolo di macity di oggi)... poi alcune cose ovvio sono da rivedere comunque questo è quello che mi immagino...

ora ditemi voi le vostre idee!! ;):D

mmhhh... costo ridotto... così poi magari il macbook nuovo nuovo ti dura 3 anni invece che 5...

secondo me anche se apple ha prezzi alti (comunque è anche questo che gli permette di spendere così tanto in ricerca e di conseguenza avere prodotti così di alta qualità) , un motivo ci sarà... quindi non vorrei mai un macbook a 799 e poi avere una marea di problemi e materiali più scadenti... ho letto d qualche parte che per esempio l'alluminio di imac e macbook air , hanno un costo di lavorazione molto alto perchè l'alluminio è tagliato a freddo invece che essere fuso... tutti piccoli particolari , come anche l'uso di poche viti in vista e i materiali ricercati (vedi per esempio il retro di iphone).. queste cose oltre ovviamente a l'OS , hanno un prezzo.... ok apple ci marcia un po' , ma la qualità ha un prezzo ... anche perchè secondo me un imac a 999 è un prezzo bassissimo... stesso vale per il macbook quindi... i prezzi sono più o meno ok...

secondo me invece dovrebbero abassare i prezzi degli accessori , la batteria non può costare 129€ e il magsafe 89€... questa è ingiustizia...dopo quello che è costato :D

inoltre come detto da apple , si stanno impegnando a diminuire e mantenere i prezzi bassi usando tecnologie che le altre aziende non potrebbero offrire a prezzi così competitivi ora come ora quindi... per favore povera apple diamogli tregua con questo discorso dei prezzi...

Può darsi che si decidano ad aggiornare i Cinema Display, ma, secondo me, lo faranno solo quando tutti gli altri computer avranno schermi con retroillumiunazione OLED, allora anche i Cinema Display saranno aggiornati alla nuova tecnologia.

Per settembre credo che tutti i portatili avranno lo schermo con retroilluminazione OLED, i MacBook Pro forse avranno la fantastica tastiera retroilluminata del MacBook Air, nuovi processori, chiusura magnetica e saranno più sottili agli spigoli.

I MacBook forse saranno in alluminio, magari in bianco e nero (colore anodizzato), come oggi, dimensioni da 13" e 15", nuovi processori e trackpad multi-touch.

Sull'Air forse solo un incremento di velocità e un calo di prezzo.

Non dimentichiamo gli iMac, magari un'opzione per l'OLED e incremento di velocità.

Ciao

Non OLED , ma LED... la tecnologia OLED è ancora troppo prematura e costosa , anche se molto molto interessante... ho visto foto di uno schermo OLED sony spesso 2mm e con una risoluzione e vivacità di colori incredibile...

Dico la mia : un MacBook Touchscreen ;)

Magari uscisse un MacBook Touchscreen. Ma se è vero che Snow Leopard uscirà solo nel 2009 e che sarà un Sistema operativo ottimizzato in maniera da essere più "leggero", non è più logico pensare che il Macbook Touch e Snowleopard escano in concomitanza?

Ciao :)

Magari uscisse un MacBook Touchscreen. Ma se è vero che Snow Leopard uscirà solo nel 2009 e che sarà un Sistema operativo ottimizzato in maniera da essere più "leggero", non è più logico pensare che il Macbook Touch e Snowleopard escano in concomitanza?

Ciao :)

Potrebbe essere, ma tieni presente che Peter Oppenheimer parla di un prodotto di "transizione" dopo settembre 2008.

Update.

Ho visto quell'immagine su un sito di rumors a partire dal blog TUAW. Quest'ultimo dice che l'iPhone sarebbe il Mac tablet tanto auspicato.

Ciao

...... magari fosse qualcosa di simile :

g

già! sarebbe veramente spettacolare! é da quando ho preso Mac (la prima generazione Intel dei MacBook Pro) che si parla di un Mac tablet... e da allora tutte le volte che se ne parla io spero ardentemente che esca veramente... lo comprerei subito!