Sign in to follow this  
giangimac

Prossima novità Apple autunno 2008

Recommended Posts

Qualcosa che possa fare da concorrente diretto all' Asus Eee pc?

schermo da 9" touch, processore 1,83 Ghz del mac mini, 80 o 160 gb di memoria come l'iPod classic, lettore dvd e un prezzo non spropositato.. Magari..

Qualcosa che possa fare da concorrente diretto all' Asus Eee pc?

schermo da 9" touch, processore 1,83 Ghz del mac mini, 80 o 160 gb di memoria come l'iPod classic, lettore dvd e un prezzo non spropositato.. Magari..

Una macchina del genere non fa concorrenza, la ammazza!!!

Una macchina del genere non fa concorrenza, la ammazza!!!

Si edo.. in effetti.. :P:p però di sicuro non costerebbe 300 euro come l'asus purtroppo.. non gli darei meno di mmm 700/800 euro no?.. che dici?..:)

Si edo.. in effetti.. :P:p però di sicuro non costerebbe 300 euro come l'asus purtroppo.. non gli darei meno di mmm 700/800 euro no?.. che dici?..:)

Direi proprio di sì! Se il solo iPhone costa 500...ai 800-900 ci arriva in scioltezza.:D

Vedo che non fa proprio schifo la mia idea.. :) beh si.. ma una cosa è un macbook.. un'altra è avere un dispositivo completamente touch.. o no? ;)

secondo me , non serve snow leopard , abbiamo preso troppo sul serio le affermazioni alla presentazione di snow leopard che ottimizzerà e renderà il tutto bello e felice come quando avevamo tiger... ma mica fa schifo leopard eh... se va in un ibook g4 a 1,33 ghx e 1 gb di ram... non vedo perchè non dovrebbe andare sul macbook touch... che comunque secondo me , di macbook touch non ce ne sarebbe troppo bisogno , perchè c'è già ed è l'iphone secondo me... però volendo sarebbe molto meglio fare un tablet che un UMPC alla EEE , perchè facendo un tablet anche un po' più grande dell EEE , 11 magari... si ha più potenza e una usabilità mooolto più alta di quel giocattolo dell'EEE... di cui tra l'altro non vedo questo estremo bisogno...

P.S.: che poi tra l'altro l'EEE mi pare abbia lo schermo da 9 , m poi una grossa cornice intorno con anche le casse mi pare...quindi da chiuso non è tanto più piccolo di quanto non lo sarebbe un bel MBT da 11 o 12....

secondo me , non serve snow leopard , abbiamo preso troppo sul serio le affermazioni alla presentazione di snow leopard che ottimizzerà e renderà il tutto bello e felice come quando avevamo tiger... ma mica fa schifo leopard eh... se va in un ibook g4 a 1,33 ghx e 1 gb di ram... non vedo perchè non dovrebbe andare sul macbook touch... che comunque secondo me , di macbook touch non ce ne sarebbe troppo bisogno , perchè c'è già ed è l'iphone secondo me... però volendo sarebbe molto meglio fare un tablet che un UMPC alla EEE , perchè facendo un tablet anche un po' più grande dell EEE , 11 magari... si ha più potenza e una usabilità mooolto più alta di quel giocattolo dell'EEE... di cui tra l'altro non vedo questo estremo bisogno...

P.S.: che poi tra l'altro l'EEE mi pare abbia lo schermo da 9 , m poi una grossa cornice intorno con anche le casse mi pare...quindi da chiuso non è tanto più piccolo di quanto non lo sarebbe un bel MBT da 11 o 12....

No, amico. Sbagli. Snow Leopard sarà una rivoluzione, più di quanto lo sia stato Leopard stesso.

Libero di non credermi, ma ho amici che sanno come vanno le cose (non vivo più in Italia, sebbene adesso sia tornato per passare qualche giorno di vacanza con i miei, e ci tornerò anche più tardi, se tutto va bene).

Parti dal fatto che la Apple ha appena progettato Mac OS X per iPhone. I più superficiali dissero che era un perdita di tempo, che la Apple non era concentrata sul computer come era una volta. E di superficiali ce ne sono tanti.

Invece altre persone (come me) hanno realizzato che per portare OS X sull'iPhone, dovevano ridurlo ai minimi termini e migliorarne l'efficenza in maniera drastica.

Ricorda che in quella scatoletta gira Cocoa e Core Animation, e Quicktime. E lo stesso Core Animation superottimizzato girerà su Mac OS X Snow Leopard. Cosa credi che sia poi Quicktime X? Molto del codice di Quicktime X discende da Quicktime per iPhone.

Poi ci aggiungo OpenCL. Hanno preso il codice di alcune brillanti persone (llvm.org) per ottimizzare il codice binario e utilizzare non solo le due o più CPU che ogni moderno Mac Intel contiene, ma anche degli stream processor delle GPU.

Ottimizzazione estrema dello spazio, della capacità di calcolo, del codice binario. Snow Leopard sarà da 2 a 3 volte più veloce di Leopard.

La Apple di Jobs non mi ha mai deluso e non mi sembra che sia in procinto di farlo.

Lungi da me trollare.. ma anche Microsoft parlava di vista come la salvezza del genere umano.. Non metto in dubbio che Snow Leopard sarà migliore dell'attuale.. ma prima di parlare di prestazioni.. aspetterei di provarlo!..

Non sono del tutto d'accordo con ciò che dici.. ma spero che tu abbia ragione..