Sign in to follow this  
giangimac

Prossima novità Apple autunno 2008

Recommended Posts

Lungi da me trollare.. ma anche Microsoft parlava di vista come la salvezza del genere umano.. Non metto in dubbio che Snow Leopard sarà migliore dell'attuale.. ma prima di parlare di prestazioni.. aspetterei di provarlo!..

Non sono del tutto d'accordo con ciò che dici.. ma spero che tu abbia ragione..

Lungi da te trollare! Allora devi essere d'accordo con me. Ho visto una versione beta di Snow Leopard in azione e fidati, l'ottimizzazione e il parallelismo sfrenato di Snow Leopard spingeranno OS X veloce pure più del 10.3 :).

Su cosa non sei d'accordo? Mi sembra di aver citato solo fatti. Perché non visiti www.llvm.org? Così ti fai un'idea di cosa sarà OpenCL, qualcosa che Microsoft invidierà ad Apple almeno fino al 2014. :)

No, amico. Sbagli. Snow Leopard sarà una rivoluzione, più di quanto lo sia stato Leopard stesso.

Libero di non credermi, ma ho amici che sanno come vanno le cose

La Apple di Jobs non mi ha mai deluso e non mi sembra che sia in procinto di farlo.

Ho visto una versione beta di Snow Leopard in azione e fidati

Cosa pagherei per avere anche solo la metà delle tue sicurezze... :)

Bhè Snow Leopard non sarà una rivoluzione, come dichiarato dalla Apple stessa nella pagina di presentazione sul suo sito, ma rappresenterà una evoluzione naturale di tutte le tecnologie introdotte da Tiger ad oggi. Quindi possiamo parlare di una ottimizzazione di OS X per le attuali e prossime piattaforme hardware; l'unica rivoluzione introdotta sarà l'abbandono definitivo della piattaforma PPC!!

Certo che se paragoniamo il lavoro di sviluppo di Apple con quello di Microsoft, negli ultimi anni, allora ci si rende davvero conto di quanto OS X sia avanti. Giusto ieri leggevo su un noto quotidiano nazionale un "hype" sul futuro di Windows, progetto Midori, e quanto ventilato nell'articolo sul futuro sistema operativo, in base alle dichiarazioni rilasciate da dirigenti MS, pare essere una copia conforme di quanto introdotto già da Leopard!!

la vera rivoluzione di snow leopard è che se è così leggero agile e scattante...

perchè non estendere la compatibilità anche alle macchine g4... così sarebbe così veloce e leggero che lo puoi montare su quasi tutto... questa sarebbe una rivoluzione il primo sistema operativo che non ti costringe a cambiare computer... secondo me apple dovrebbe farlo...cioè la apple di una volta l'avrebbe fatto... ora non so...

e poi per il problema del codice ppc o intel...è semplice , apri la scatola e o trovi due cd... o inserisci il cd nel computer e lì ti viene chiesto di scegliere che versione installare... punto non mi sembra così difficile...

Il problema è che i processori PPC orami appartengono alla storia di Apple... Mancherebbero all'appello un sacco di features.... una tra tutte la possibilità di utilizzare il multicore per il processing parallelo...

si vero vero...però...se apple produce dei sistemi cosi leggeri sarebbe giusto che questi possano anche ridare vita alle macchine spacciate... ovvio magari togliendo qualche funzione...ma andrebbe sicuramento meglio snow leopard senza le megafunzioni su un ibook g4 che leopard summer edition...

soprattuto per i poveri g5 che sono ancora macchine attualissime che soffrono solo della differenza di architettura del processore..

comuqneu ripongo molta fiducia su snow leopard per riparare i bug di leopard e la sua lentezza imbarazzante... che rendono il mio imac alu veloce come l'ibbok g4 tiger... non ho parole anzi l'ibook è più stabile...

speriamo... comunque a chi dice che snow non sarà rivoluzionario sbaglia...perchè il sistema operativo si vede dalle qualità sotto il cofano... da tutte quelle cose che apple mette in mac os x open gl/cl quicktime X ecc... queste sono rivoluzioni nell'uso del computer...mica il dock con i riflessi...

La vera rivoluzione sarà con OS X 10.7, che porterà con se un file system nuovo ( ZFS forse ) e chissà cos'altro ancora...

Leopard non lo definirei "imbarazzante" come velocità, rispetto a Tiger sono cambiate diverse cose, ma la velocità non ne ha risentito, sui sistemi meno giovani, in maniera così drastica.

be... secondo me ne ha risentito e come... visto che ora per mettere una copertina ad una canzone in itunes mi fa vedere la ruotina colorata che gira...

e poi non è più tutto così immediato come lo era in tiger (click-reazione del sistema) ora è (click-mezzo secondo-reazione del sitema)...

ah sì... ZFS ...ma alla fine non si è più saputo niente?? non si diceva che non era conveniente usare questo tipo di file system nei portatili? o hanno trovato qualche soluzione?

Cosa pagherei per avere anche solo la metà delle tue sicurezze... :)

Eri ironico? Se non lo eri, non devi pagare niente a nessuno: datti da fare per conoscere qualche sviluppatore che ha avuto in prova la beta di Snow Leopard e provalo.

Poi le mie sicurezze sono trasferite: io non mi occupo di informatica, sul lavoro, in modo diretto, però ho tanti amici che se ne occupano.

Sicuramente sarà una evoluzione, ma secondo me sarà rivoluzionario rispetto alla tendenza, ossia la rivoluzione sta nel fatto che il minimalismo Apple non sarà solo nell'architettura, ma anche nel codice.

Sicuramente Steve Jobs ha dovuto portarsi dietro una eredità piuttosto negativa. Prendi QuickTime: funzioni ridondanti, è un pò lento. Ha l'eredità negativa di un decennio di sviluppo.

Adesso QuickTime X sarà a immagine e somiglianza delle idee di Steve Jobs. Minimalista sin nel codice. Ed è solo l'inizio. ;)