Sign in to follow this  
giangimac

Prossima novità Apple autunno 2008

Recommended Posts

L'unica differenza in QuickTime X sarà un ampliamento di qtkit e un nuovo component manager per creare componenti a 64bit. E un codec h.264 che sfrutti opencl.

QuickTime Player resterà uguale, è già stato riscritto 3 anni per Tiger.

L'unica differenza in QuickTime X sarà un ampliamento di qtkit e un nuovo component manager per creare componenti a 64bit. E un codec h.264 che sfrutti opencl.

QuickTime Player resterà uguale, è già stato riscritto 3 anni per Tiger.

E poi, toglieranno le ridondanze. In pratica, lo riscriveranno tutto.

Sì, e in pratica finiranno di riscriverlo nel 2020…

A me sembra che sia una rivoluzione sostanziale, QuickTime X, rispetto a quello che c'è ora. Lo renderanno più leggero, più potente, meno ridondante. Hanno preso il QuickTime scritto per iPhone e l'hanno portato su Mac. L'hanno capovolto come un calzino. Ma mi sembra che tu queste cose le sappia. Non capisco cosa intendi.

s

comuqneu ripongo molta fiducia su snow leopard per riparare i bug di leopard e la sua lentezza imbarazzante... che rendono il mio imac alu veloce come l'ibbok g4 tiger... non ho parole anzi l'ibook è più stabile...

Questo è strano, io sono passato da Tiger a Leopard con lo stesso iMac (Core 2 duo 2.16 1GB ram) e l'aumento di velocita è stato evidente a vista d'occhio in tutto, forse solo iTunes mi è sembrato un pelo più lento con cover flow, forse sarò fortunato ma gli unici bug che ho avuto riguardano Front row ormai risolti.

Per questo autunno prevedo (spero) iPod classic con una buona dose di memoria nand:)

ora si inizia a parlare di una nuova versione versione di itunes (sarebbe ora) e di nuove funzioni di mobile me e nuovi metodi di acquisto "flat" dei contenuti su itunes store... secondo i rumors basterebbe comprare a 99€ per chi ha già mobile me , o 129 per chi non ce l'ha , all'anno per poter scaricare un certo numero di canzoni (si spera elevato...o magari infinito) ... le canzoni sarebbero "in prestito" , quindi non masterizzabili... ma solo riproducibili sui vari apple device...

a quando i contenuti video su itunes store italiano??? sarebbero un'occasione per comprare apple tv :D

effettivamente ci sarebbe un bel poì di carne al fuoco... mi piacerebbe molto che almeno fino a giugno dell'anno prossimo non ci fossero eventi sull'iphone... ora rinnoviamo i portatili che sono la cosa più urgente... al macworld spererei in magari qualche nuovo prodotto o aggiornamento mac mini... e snow leopard e presentazione... poi rilascio di snow leopard a giugno insieme alla wwdc... la apple ha molto da fare ultimamente... e l'unica cosa che non voglio vedere è ad ogni evento qualche nuova bazzecola sull'iphone...

effettivamente ci sarebbe un bel poì di carne al fuoco... mi piacerebbe molto che almeno fino a giugno dell'anno prossimo non ci fossero eventi sull'iphone... ora rinnoviamo i portatili che sono la cosa più urgente... al macworld spererei in magari qualche nuovo prodotto o aggiornamento mac mini... e snow leopard e presentazione... poi rilascio di snow leopard a giugno insieme alla wwdc... la apple ha molto da fare ultimamente... e l'unica cosa che non voglio vedere è ad ogni evento qualche nuova bazzecola sull'iphone...

Hai ragione! Anche se da qualche settimana sono un felice possessore di un iPhone, auspico anche io che Apple si metta a recuperare il tempo perso nei confronti della concorrenza nell'ambito Hardware. Negli ultimi anni i prezzi medi dei PC sono scesi e di parecchio, tanto da rendere, a livello di prezzo, gli attuali Mac poco concorrenziali. Alcuni miei amici sarebbero tentai di passare al MAC e sarebbero disposti a pagare qualcosina in più. Ma oggettivamente oggigiorno il divario di prezzo è troppo grande. Secondo me, dovrebbero introdurre un MacBook da 15'' che costi al massimo 1000 € (comprensivo di SuperDrive).

Mah, sul discorso dei prezzi, non ne sono così convinto..... Certo che se si vuol paragonare un MB ad un Acer da 500€...

Purtroppo sì! Un MacBook o un MacBook pro rischia di costare almeno un 30% in più, a parità di prestazioni, di un buon portatile (ad esempio hp). È chiaro che su hp non gira Mac OS X, ma non tutti sono disposti a sborsare un 30% in più per avere OS X. Inoltre oggi la scelta è piuttosto limitata. Un mio amico, ad esempio, vorrebbe acquistare un portatile MAC. Egli desidera spendere al massimo 1.200 € e avere uno schermo di almeno 15''. Non mi sembrano richieste assurde. È chiaro che attualmente entrambe le richieste non possono essere soddisfatte. La speranza è che l'aggiornamento dei portatili previsto per settembre possa colmare questa lacuna.

io non mi lamento dei prezzi... mi sta benissimo che i mac partano da mille in su... la qualità costruttiva , il design e l'os hanno un prezzo per non parlare delle chicche come magsafe e tutto il resto... quindi benvenga il prezzo dai mille in su... però è ora di passare all'alluminio per i macbook e al trackpad di vetro..spererei fortemente anche ad una tastiera di vetro...retroilluminata sarebbe bellissima... ed ecologica anche! secondo me il macbook dovrebbe essere anche da 15" o magari solo da 15" per discostarsi dall'air...