Sign in to follow this  
giangimac

Prossima novità Apple autunno 2008

Recommended Posts

Le possibili dimensioni che provengono da iLounge e che mostrano quelli che saranno il nuovo iPod Nano e il nuovo iPod Touch.

Iniziamo dal primo: misurerà 90,75mm in altezza, 38,75mm in larghezza ed sarà soltanto 6,08mm come spessore. Quindi confrontandolo con i vecchi iPod Nano (90mm x 40mm x 6.5mm) sarà leggermente più stretto e sottile. Abbiamo già visto nei giorni precedenti, che il formfactor non sarà quello lineare di sempre ma sarà ovale e sarà il primo dispositivo apple con un display curvo di plastica.

Posted Image

La seconda generazione di iPod Touch invece sarà più simile all’iPhone 3G.

Quindi i lati ed il retro saranno più arrotondati. Ecco le misure: 111mm in altezza, 61,8mm di larghezza e 8,4mm di spessore. Quindi rispetto all’attuale iPod Touch sarà 1mm più alto e 0,4mm più spesso! Avrà controlli laterali per il volume, e lo stesso connettore per le cuffie dell’iPhone 3G che, (contrariamente all’iPhone EDGE), supportano tutti i tipi di cuffie e non solo quelle Apple. Dovrebbe avere anche una batteria leggermente più potente e ci sarà una sorta di antenna di entità sconosciuta sulla parte posteriore in alto a sinistra. Che sia il GPS ? Questo non lo sappiamo ancora ma di sicuro non è l’antenna per ricevere ed effettuare telefonate.

Posted Image

FONTE : http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/09/03/le-dimensioni-ed-i-nuovi-dettagli-sul-nuovo-ipod-touch-2g-e-lipod-nano-4g/

Si ma il touch non è che sia il massimo nell'uso di tutti i giorni, per saltare il brano, alzare il volume ecc. si deve sempre guardare quello che si fa, chi lo usa per correre o in metropolitana è una rottura, per la musica l'iPod classic, ma anche il nano rimangono i migliori, secondo me eh!

Lunga vita al classic :)

E se invece quello in foto fosse il nuovo iPod Classic?(che ovviamente cambierebbe nome!)

Penso che lo spazio per metterci una flash da 32 o 64 Gb la Apple sia in grado di trovarlo in 9cm di altezza.(nel touch che ha +- lo stesso spessore ci stanno 32Gb ma dentro c'è molta più roba)

Io ritengo un po' impossibile che ingrandiscano il nano, anche perchè non vedo cosa avrebbe in più rispetto all'attuale oltre all'accelerometro per ruotare l'immagine.

Inoltre sarebbe più scomodo ad esempio per fare jogging cosa per cui è molto apprezzato il nano.

Nella storia la Apple ha sempre rimpicciolito gli iPod ad ogni aggiornamento, mi sembra poco sensato il contrario.

Per quanto riguarda il Touch penso che integraranno il GPS e probabilmente lanceranno il software di navigazione tanto agoniato da tutti che sia Tom Tom o Apple(magari!)

Se indovino casa vinco?

E se invece quello in foto fosse il nuovo iPod Classic?(che ovviamente cambierebbe nome!)

Penso che lo spazio per metterci una flash da 32 o 64 Gb la Apple sia in grado di trovarlo in 9cm di altezza.(nel touch che ha +- lo stesso spessore ci stanno 32Gb ma dentro c'è molta più roba)

Io ritengo un po' impossibile che ingrandiscano il nano, anche perchè non vedo cosa avrebbe in più rispetto all'attuale oltre all'accelerometro per ruotare l'immagine.

Inoltre sarebbe più scomodo ad esempio per fare jogging cosa per cui è molto apprezzato il nano.

Nella storia la Apple ha sempre rimpicciolito gli iPod ad ogni aggiornamento, mi sembra poco sensato il contrario.

Per quanto riguarda il Touch penso che integraranno il GPS e probabilmente lanceranno il software di navigazione tanto agoniato da tutti che sia Tom Tom o Apple(magari!)

Se indovino casa vinco?

[email protected], lo potremo chiamare come ci pare, ma l'iPod Classic per come lo conosciamo adesso sparirà dalla circolazione...è stato mantenuto in vendita solo per coprire una capacità di memoria non in grado di essere offerta dai modelli touch (questo prima, adesso credo sia possibile).

l'iPod Classic per come lo conosciamo adesso sparirà dalla circolazione...è stato mantenuto in vendita solo per coprire una capacità di memoria non in grado di essere offerta dai modelli touch (questo prima, adesso credo sia possibile).

Ma come possibile? Sarebbe già tanto se si arrivasse a 64 GB sul touch, e cmq costerebbe un botto! Adesso il 32 GB lo paghi quasi 500 euro..

Il classic ha una capacità di 160 GB, irraggiungibile a breve dal touch, quindi come fanno a smettere di venderlo? Non hanno un'alternativa.

Spareranno fuori il nuovo itunes, il nuovo nano, un touch rinnovato con GPS, il classic rimarrà con qualche modifichina, in generale ci saranno tagli di prezzi, tutto qui penso.

Potrebbero fare un touch da 128 flash

e a quel punto il classic non avrebbe piu' ragione di esistere.

L'unica cosa e' che con questo modello top dovrebbero smettere di fare anche il 16...

3 tagli sarebbero sufficienti.

Ma tutto dipende dal costo della flash ram

Appunto.. per ora mi sa che è fantascienza, anche se di sicuro il classic è destinato a sparire. Cavolo, sto aspettando ansioso il 9, speriamo bene. Mi serve un iPod bello capiente da affiancare allo shuffle..

:D