MacBook che non sta acceso senza caricabatterie

differentstyle
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho bisogno del vostro aiuto, sono due o tre giorni che il mio mac sta acceso solo se è attaccato alla corrente, come tolgo l'alimentatore si spenge.

Ho provato a spengerlo e accenderlo, a metterlo in stop e poi riaprirlo ma niente, se stacco il carica batterie si spenge immediatamente..help!! :(

valentina

Salve a tutti!

Ho bisogno del vostro aiuto, sono due o tre giorni che il mio mac sta acceso solo se è attaccato alla corrente, come tolgo l'alimentatore si spenge.

Ho provato a spengerlo e accenderlo, a metterlo in stop e poi riaprirlo ma niente, se stacco il carica batterie si spenge immediatamente..help!! :(

valentina

ma in -menu mela -> informazioni su questo mac -> piu' informazioni

in energia che dati ti da a riguardo della batteria?

Quanti cicli etc?

perche' magari potrebbe anche non essere la batteria che sia andata?

con l'alimentatore risulta in carica oppure no?

posta magari tutti i dati su energia

ecco, queste son tutte le informazioni sull'energia!

Impostazioni d’alimentazione del sistema:

Corrente alternata (AC):

Timer per la messa in Stop del sistema (minuti): 0

Timer per la messa in Stop del disco (minuti): 10

Timer per la messa in Stop del monitor (minuti): 60

Riavvio automatico in caso di perdita di energia: No

Riattiva se cambia la corrente alternata: No

Riattiva aprendo lo schermo: Sì

Riattiva se connesso a LAN: Sì

Lo stop del monitor usa l'attenuazione di luminosità: Sì

Batteria:

Timer per la messa in Stop del sistema (minuti): 180

Timer per la messa in Stop del disco (minuti): 10

Timer per la messa in Stop del monitor (minuti): 25

Riattiva se cambia la corrente alternata: No

Riattiva aprendo lo schermo: Sì

Lo stop del monitor usa l'attenuazione di luminosità: Sì

Riduci la luminosità: Sì

Informazioni batteria:

Batteria installata: Sì

Primo avviso livello carica basso: No

Capacità a carica completa (mAh): 4874

Capacità restante (mAh): 4646

Amperaggio (mA): 0

Voltaggio (mV): 12416

Conteggio cicli: 626

Informazioni sul dispositivo di ricarica CA:

Collegato: Sì

In carica: No

Configurazione hardware:

UPS installata: No

la batteria guardando anche sul retro è carica, però ora mi dà dei problemi anche a caricare, cioè come si vede anche qui, è attaccato ma non carica!

626 cicli!!?!?!

da quando hai il macbook?

che aggettivo usa per la condizione della batteria?

non l'hai postato..

almeno io ce l'ho così

Informazioni sulla carica:

Carica restante (mAh): 5200

Carica completa: Sì

In carica: No

Capacità a carica completa (mAh): 5208

Informazioni sulle condizioni della batteria:

Conteggio cicli: 184

Condizione: Buona

Batteria installata: Sì

Amperaggio (mA): 0

Voltaggio (mV):

scarica coconut battery... e vedi la condizione.. è più user friendly e più chiaro...

in effetti è strano che con tutti questi cicli la batteria abbia ancora una salute così marcata. In ogni modo secondo me è la batteria da sostituire che è esaurita, anche se i software non la segnalano come tale, difficilmente dopo tutti quei cicli una batteria possa ancora essere efficiente...magari chiedi un parere ad un centro assistenza.

grazie mille a tutti :)

posso chiedere ancora una cosa a questo punto? ma un ciclo significa una ricarica completa vero?

Ciao,

per rispondere alla tua domanda ti posto cio che la Apple dice in merito (trovi questo e altro su http://www.apple.com/it/batteries/ )

"Completare un ciclo di carica significa utilizzare tutta l’energia della batteria, ma non implica necessariamente una singola ricarica. Ad esempio, un giorno potreste ascoltare il vostro iPod per qualche ora, consumando metà dell’energia prima di ricaricarlo completamente. Facendo la stessa cosa il giorno seguente otterreste un ciclo di carica, non due, quindi per completare un ciclo possono essere necessari diversi giorni. Al termine di ogni ciclo di carica, la capacità della batteria diminuisce leggermente; occorrono comunque molti cicli perché la capacità originale della batteria di un portatile o del vostro iPod si riduca all’80%. Come accade con altre batterie ricaricabili, può arrivare il momento di sostituire la vostra batteria."

Personalmente uso computer portatili da sempre e devo dirti che, per ora non ho mai dovuto sostituire una batteria. Personalmente uso il computer tenendolo sempre attaccato alla rete elettrica e uso la batteria saltuariamente (sarà anche perché uso portatili da 17"-non proprio portatili;) ) o per le operazioni di calibrazione della stessa, operazione che eseguo ogni 2 mesi (la data è impostata sul calendario e non corro il rischio di dimenticarmi)

ciao

P.S. se non sbaglio una batteria per un MacBook viene attorno ai 130 €, tuttavia controlla perche non sono del tutto sicuro di ciò.