Sign in to follow this  
lele05lele

Consiglio acquisto Reflex, new entry - entry level

Recommended Posts

Kit composto da Nikon D40, NIKKOR AF-S 18-55/3,5-5,6 ED DX II mm (ideale per foto di interni, ritratti e paesaggi), NIKKOR AF-S 55-200/4-5,6 G ED DX, la comoda borsa TAMRAC e una scheda di memoria SD da 1 GB .

D40 è la più compatta e leggera macchina fotografica reflex digitale Nikon sintesi perfetta di tecnologia, qualità d'immagine e semplicità d'utilizzo. La Nikon D40 è dotata di un sensore d'immagine CCD ad alta risoluzione in formato DX Nikon da 6,1 megapixel effettivi e di un motore avanzato di elaborazione delle immagini Nikon che, associati, garantiscono dettagli d'immagine eccezionali e colori fedeli e vivaci.

Questo è quello che ho trovato su fotomatore! a euro 599,00 vi sembra troppo???

grazie di nuov per le risposte immediate!!!!

Sembra carino...poi con 10 euro ti compri una schedina da 2gb in offerta in qualunque negozio.

In ogni caso non avere fretta di farti un mega kit con tutto il necessario. Io prenderei il corpo con il 18-55 o il Tamron che ti consigliava Bird101, poi nel tempo scoprirai quali sono le tue esigenze e comprerai obiettivi adatti.

Non è obsoleta, è ancora ottima. Se vuoi qualcosa di piùnuovo a poco più prendi la D60. Pochi pixel in più e il sistema di pulizia del sensore. Dai anche un occhio alla D80 usata o nuova se rientra nel tua badget.

La d80 è un gradino sopra e non è troppo più difficile da usare.

risposta da neoita puro.... i pixel, a cosa serve avere molti pixel, solo per l'ingrandimento????? oppuer anche ad altre cose e l'obbiettivo sapete quanto costa?

andando su internet ho visto una offerta della sony con 599,00 con obbiettivi Kit composto da SONY ALFA 200, doppio obiettivo (zoom standard 18-70 mm + teleobiettivo 75-300 mm F4-5,6) e una scheda di memoria CF (Compact Flash) da 4 GB.

Fotocamera reflex digitale a obiettivo singolo (D-SLR) di eccezionale qualità e semplicità. Potenti funzioni creative estremamente accessibili. La tecnologia di stabilizzazione delle immagini Super SteadyShot garantisce il piacere di scattare immortalare qualsiasi tipo di soggetto utilizzando la vasta gamma di obiettivi Sony o Konica Minolta con innesto α.

Ma in moltissimi ho letto che sconsigliano sony anche voi siete di questo parere?

risposta da neoita puro.... i pixel, a cosa serve avere molti pixel, solo per l'ingrandimento????? oppuer anche ad altre cose e l'obbiettivo sapete quanto costa?

andando su internet ho visto una offerta della sony con 599,00 con obbiettivi Kit composto da SONY ALFA 200, doppio obiettivo (zoom standard 18-70 mm + teleobiettivo 75-300 mm F4-5,6) e una scheda di memoria CF (Compact Flash) da 4 GB.

Fotocamera reflex digitale a obiettivo singolo (D-SLR) di eccezionale qualità e semplicità. Potenti funzioni creative estremamente accessibili. La tecnologia di stabilizzazione delle immagini Super SteadyShot garantisce il piacere di scattare immortalare qualsiasi tipo di soggetto utilizzando la vasta gamma di obiettivi Sony o Konica Minolta con innesto α.

Ma in moltissimi ho letto che sconsigliano sony anche voi siete di questo parere?

I megapixel possono servire non soltanto per gli ingrandimenti, ma anche per riquadrare una foto: se ti capita spesso di scattare in situazioni nelle quali non hai tempo per curare molto l'inquadratura (soggetti in movimento p.es.) ti potresti trovare nella situazione di "ritagliare" o "raddrizzare" la foto in un secondo tempo (tieni conto che anche il raddrizzamento comporta un "ritaglio".

In questo caso il numero di pixel che compongono la foto diminuisce e potrebbe essere utile averne in abbondanza per poter stampare in grande formato anche dopo il ritaglio.

Detto questo, è chiaro che i MP non sono assolutamente l'elemento più importante in una fotocamera

Bah, e perché dovrebbero sconsigliarla? Non certo perché da un punto di vista delle performance sia inferiore alla concorrenza. Forse ci sarebbe qualcosa da dire sul parco ottiche, ma anche qui si è forniti egregiamente...

Ciao ragazzi, scusatemi ma avrei da porvi una domanda. premetto che avendo acquistato da TRONY 2 condizionatori in promozione mi anno dato 2 buoni da 100 euro cadauno da spendere esclusivamente sui prodotti tipo fotocamera o videocamera. Considerato che la videocamera gia' ce lo', sarei indirizzato a conprare una fotocamera pero', non ne capisco un accidente. la commessa mi e' senbrata abbastanza brava, mi ha consigliato le macchine seguenti:

SONY CIBER-SHOT H10 = (E. 279,00);

SONY CIBER.SHOT H50 = (E.399,00);

SONY A 200 = (E. 499,00)

Il pregio della terza e' che ha l'obbiettivo intercanbiabile pero' non ha il displey ma solo il classico mirino (mi dicono che tutte le REFLEX sono cosi'; L'H10, e' la piu' conpatta sta anche in un taschino ede' una 10x ; la via di mezzo e' l'H 50 ( sarei orientato su questa) ha una dimensione ragionevole ede' una 15x. l'unica negativita', e' che non anno l'obbiettivo intercanbiabile.

purtroppo, non anno una grande scelta. ho visto che anno 1 canon e 2 panasonic e infine (se non ricordo male delle LUMIX??).

Chiedo se qualcuno ce' la' e come si trova se poi ce' qualche esperto, gli chiederei un giudizio conplessivo.

grazie a tutti per l'attenzione e CIAO!!!!!!!!!

PS:

aggiungo le caratteristche che ho trovato in INTERNET:

Sony Cyber-SHOT DSC-H10

Reflex/Compatta: Compatta - Pixel effettivi: 8.1 Mpx - Zoom ottico: 10 - Lunghezza focale minima: 38 mm - Lunghezza focale massima: 380 mm - Dimensioni monitor LCD: 3 - Risoluzione verticale video: 480 px

Risoluzione Foto: 8.3 · Tipo Zoom: Ottico + digitale · Zoom digitale: 20 · Peso: 264 · Zoom ottico: 10

SONY CYBER- SHOT H 50:

Per coloro che aspirano a fotocamere digitali dotate di uno zoom potente, che sappiano regalare prestazioni superlative con un’ottica fissa, la Cyber-shot H50, sul mercato a maggio, è un concentrato di tecnologia in cui l’avanzata qualità fotografica si fonde con numerose funzioni manuali, per un controllo preciso e una resa fortemente creativa. Pratica e compatta, è rifinita con un materiale robusto e antigraffio che la rende ancora più piacevole da maneggiare.

Grazie al potente obiettivo Carl Zeiss Vario-Tessar 15x, la Cyber-shot H50 è ideale per catturare scene di viaggio o momenti in cui si vogliono immortalare primi piani nitidi e brillanti senza la necessità di avere con sé apparecchiature pesanti e voluminose.

L’ampio display LCD Clear Photo Plus da 3†si orienta verso l’alto o verso il basso, allargando i confini della libertà creativa, per fissare le immagini nell’angolatura preferita. La fotocamera è inoltre provvista di un mirino elettronico, che rappresenta una pratica alternativa alle inquadrature attraverso il display LCD.

Sfruttando il potente processore BIONZ di Sony, l’avanzata funzione Face Detection è in grado di individuare e mettere a fuoco fino a otto soggetti all’interno di un’inquadratura, regolando messa a fuoco ed esposizione per risultati più nitidi. A questa funzione si aggiunge la modalità Smile Shutter, che riconosce i volti sorridenti nell’inquadratura prima di azionare automaticamente l’otturatore.

Pensata appositamente per le scene d’azione, l’avanzata modalità Sports Shooting abbina una velocità di otturazione molto elevata a un auotofocus predittivo continuo, che cattura i soggetti in rapido movimento con un minore ritardo di scatto dell’otturatore.

All'ora, ho capito che la SONY H50 non e' proprio il massimo. Considerato pero', che come gia' detto il mio acquisto in quel negozio e' quasi obbligato e la scelta non molto vasta,volevo sapere l'inpressione di qualcuno che gia' la possiede. Purtroppo, il tenpo a mia disposizione per l'acquisto e' al massimo entro domani sera 26/7/2008 in quanto a questa data arrivano i due climatizzatori che ho prenotato e considerato altresi' che il buono ad'essi correlato( sui suddetti che sono in promozione,danno un buono da spendere esclusivamente su fotocmere o videocamere) pari a 200,00 euro deve essere utilizzato in corrispondenza del ritiro dei clima, pregherei se ce' qualcuno che puo' darmi indicazioni, di farlo tra oggi e domani sera.

Grazie e ciao!!!