Sign in to follow this  
Alexgti-r2891

Convertire un file .avi in .swf SI PUO' ????

Recommended Posts

Avrei la necessità di convertire un file .avi fatto con la mia macchinatta digitale, in un file . swf per caricarlo sul mio sito personale attraverso lo strumento di Dreamweaver fatto apposta...il quale accetta però soltanto il Flash.

Dove posso trovare questa risorsa freeware? Quale programma si usa?

Mille grazie come al solito,

Alessandro

il file avi è un contenitore di flusso video. Il formato che ti serve in realtà non è swf bensì flv che deve essere poi caricato da un player flash (in swf, appunto).

Per automatizzare la conversione e l'inserimento in un swf, il mio consiglio è di caricare il suddetto video su youtube, e poi embeddare il player di youtube dentro al tuo sito.

il file avi è un contenitore di flusso video. Il formato che ti serve in realtà non è swf bensì flv che deve essere poi caricato da un player flash (in swf, appunto).

Per automatizzare la conversione e l'inserimento in un swf, il mio consiglio è di caricare il suddetto video su youtube, e poi embeddare il player di youtube dentro al tuo sito.

embeddare che vuol dire? Ma fare in maniera autonoma la conversione?

embeddare che vuol dire? Ma fare in maniera autonoma la conversione?

embeddare vuol dire includere il player di youtube direttamente nella tua pagina web. Puoi farlo sopiando ad incollando il codice che youtube ti mette a disposizione direttamente a finaco del video.

Ti consiglio di usare youtube, così ci pensa lui a convertire il tuo video. Altrimenti usa Visual Hub http://www.techspansion.com/visualhub/