Sign in to follow this  
Manlio Manganaro

Con VODAFONE PACK scarica sempre

Recommended Posts

ho notato che avendo attivo il vodafone pack sulla mia ricaricabile, se si ha il 3g disattivato, ma si ha impostato la scaricamento programmato, vengono ricevute le mail e si può accedere anche a mappe e a tutto il resto.

non si paga nulla ma viene contato il traffico in mb.

questo mi pare solo se c'è presente il quadratino vicino alla scritta vodafone.

per evitare questo ci dovrebbero essere due metodi credo:

mettere su manuale lo scaricamento delle mail

oppure disattivare gli account mail e attivarli quando necessario.

me ne sono accorto perchè pur avendo disattivato il 3g e il wi fi ogni tanto mi ritrovavo con mail nuove.

ciao

MI fai un favore?

Se sei registrato sul vodafone.it, puoi guardare sotto Fai da te->Il tuo traffico->Dettaglio Costi e Traffico, una volta selezionato l'arco di tempo che preferisci, se sotto la voce Altro hai delle chiamate che non corrispondono a nessun numero della tua rubrica?

Perchè sospetto che siano qualcosa tipo "chiamate dati", ma non sono sicuro e voglio capire...

Grazie Mille!!

guarda appena mi ha scaricato la mail....senza attivare il 3g ho fatto altre prove.

ovvero caricato mappe e scaricato un applicazione..

poi ho confrontato il credito residuo con quello precedente e mi dava sempre come ultima spesa 0...e il credito era uguale a prima

Manilo io non ho capito!

Ho impostato 2 differenti account di posta, e la scarica solo quando apro MAIL.

Ho vodafone pack, ogni tanto appare quel grazioso quadratino, ed è normale se si apre mappe si carica MAPPE! ;)

Non ho capito qual'è il punto, iPhona pack si comporta come una qualsiasi promozione dove si ha traffico dati disponibile e non funziona in modo autonomo... l'unica cosa che avviene è un allert da APPSTORE.

Ma si collega per rilevare aggiornamenti e poi mi chiede "ci sono degli aggiornamenti all'applicazione TOT, vuoi effettuare il dwlad?"

allora disattivo il 3g

disattivo wi fi

e ho impostato scaricamento posta ogni ora.

noto che se presente il quadratino affianco a vodafone (non quello 3g, un altro che non so cosa sia) mi compare l'avviso di nuove mail ricevute, e se vado in mappe carica le mappe e in apple store mi carica anche i programmi....TUTTO più lentamente che 3g.

allora ho fatto il 404 e mi è arrivato il messaggio con zero euro utilizzati...

mentre il conto di mb aumenta.

quindi con il 3g attivato e con il controllo automatico ogni tot scarica le mail, ma anche senza il 3g attivato.

sono riuscito a spiegarmi

Il quadratino indica che sei collegato in GPRS e non 3G (altrimenti non appare e non puoi usare l'accesso ad internet)

Il conteggio dei Mb è sul traffico non solo sull'UMTS

quindi fammi capire..

con il vodafone pack io posso connetermi sempre sia con 3g attivo sia disattivato..giusto?

cambia solo la velocità....e non pago nulla perchè viene conteggiato nei 150 mb settimanali.

giusto?

Si

Disattivare il 3g conviene per via del consumo chiaramente a scapito della velocità