Sign in to follow this  
delsi77

[monitor] Monitor In-Dash con touch screen

Recommended Posts

Delsi, forse hai ragione, ma, a parte l'entusiasmo per il monitor, che ne pensi di questo?

http://www.radiotime.com/tuner-what-is.aspx

o questo?

http://www.griffintechnology.com/products/radioshark/index.php

il primo mi sembra interessante anche se non ho capito cpme fai a comprarlo..

il radioshark no e poi no! io 70dollari per quel mammodrone di un coso non li spendo! dove te lo metti in macchina? troppo ingombrante! ho visto in altri forum gente che lo ha preso e lo ha squartato per tirare fuori solo la parte che serve (grossa come un pacchetto di sigarette) e buttare via tutto il resto.. non esiste.. deve esserci una soluzione più pratica per la radio! continuo a cercare!

Scusa ma a me le spese di spedizione mi da 120€ con fedex ho letto dal tuo post Delsy77 che hai speso 410 € compresa la spedizione dove sto sbagliando?

Sorry mi son sbagliato eheh non 120€ ma dollari spett guarda qua:

Caro Delsi77 nella foto pubblicata nella sezione immagini del sito compare in alto a destra un'iconcina a forma di taso eject, di cosa si tratta? È quella tra il simbolo bluetooth e il quello del volume di sistema. Funzione di Tiger o applicativo aggiuntivo?.

Mario.

Caro Delsi77 nella foto pubblicata nella sezione immagini del sito compare in alto a destra un'iconcina a forma di taso eject, di cosa si tratta? È quella tra il simbolo bluetooth e il quello del volume di sistema. Funzione di Tiger o applicativo aggiuntivo?.

Mario.

no no molto più semplice. il mio mac è un MDD ovvero i g4 che avevano il doppio slot d 5" io ho montato il sia il combo di serie e il masterizzatore dvd. quando li metti sullo stesso bus il sistema (panther) ti fa comparire quella icona per poter decidere quale casetto aprire.

L'icona nella menubar la puoi utilizzaare anche tu, non è una prerogativa del G4 di Delsi ma semplicemente una funzione che puoi attivare in questo modo:

vai in HD>System>Library>Coreservices>menù extra, poi scegli il menù che vuoi attivare in questo caso "eject menù"

ciao

Grazie ho fatto, ho visto che esistono altri menù non utilizzati, credo che OSX li attivi al momento opportuno, ad esempio Ink, ha una pagina di preferenze che in Pref. di Sistema normalmente non appare, ma alla quale si può accedere dai menù extra.

Mario

sarei interessato anche io all'acquisto del monitor recensito sul sito, ho un l200 mitsubishi e l'idea di installarvi un mac mini con schermo in dash mi solletica abbastanza, se poi c'è la possibilità effettiva di risparmiare qualcosina rispetto ai sistemi navi/dvd/mp3 ... in commercio, ed avere un sistema di indubbia qualità non chè polifunzionale come un mac mini ... bhè , tanto di guadagnato

pensavo anche di mettere una di quelle piccole stampanti portatili nel cassetto del cruscotto (a volte stamparsi un fax o la cartina del luogo può essere utile, che ne dite? conoscete qualche prodotto da consigliare?

secondo voi mi conviene mettere una batteria in più sul mezzo? .... ^^'

secondo voi è fattibile fare in modo che all'accensione del mac corrisponda automaticamente l'uscita del monitor? in modo da premeresolo un tasto salendo sulla macchina e uno solo scendendo?

Ho una domanda da fare noto che il mio monitor touchscreen quando esce e si posiziona va ad appoggiare contro il frontale della mia plancia e sforza un po', ma il meccanismo del monitor ha qualche particolare accorgimento per evitare che si rompa a forza di appogiarsi e sforzare un pochino oppure un bel giorno tutto questo "sforzare" darà il colpo di grazia e il monitor si spaccherà?

Il problema dipende dal fatto che il tutto è posizionato nel vano autoradio e rientra un po' rispetto alla plancia della macchina.

Devo preoccuparmi?

Devo preoccuparmi?

e siamo in due a chiedercelo.. io ho chiesto a quello che me lo ha venduto e mi ha detto "tranquillo una volta messo in posizione si tiene la memoria.." lo avessi sotto mano ora lo strozzerei.. a dire il vero ogni tanto la memoria della posizione la tiene.. 1 su 3.. ma dato che tutto quell'attrezzo è un agglomerato di aseemblaggio alla c.. di cane tipico dei cinesi che non sanno avere un minimo di cura in quello che fanno. e mi dispiace perchè il monitor è ottimo.. Sono comunque convinto, prima o poi si spacca.. avrà un leggero servo-frizione ma poi si spacca..

sto cercando un alternativa.. su ebay sto curando i dash-in che sembrerebbero creati dalla lilliput.. speriamo..

per non parlare del touch screen.. non riesco a capire perchè perde la taratura.. così a casaccio.. mah?..

Per il touchscreen devo dire che l'ho segato, nel senso che non lo uso pù, ho preso una trackball e mi trovo da dio appena posso posto qualche foto.

Per il monitor finchè va speriamo bene, il fatto è che la megane ha una plancia bombata e il monitor da chiuso è molto in dentro rispetto al normale.

Qundo lo apro lui si posiziona e appena picchia contro la plancia sento che sforza un pochino ma poi si assesta.

Devo dire che il monitor da chiuso non l'ho fissato alla sua scoccca, per intenderci se voglio l'insieme si sfila a mano.

Forse è anche per questo che non si sforza troppo.

Devo trovare una soluzione.