Sign in to follow this  
delsi77

[monitor] Monitor In-Dash con touch screen

Recommended Posts

Hai trovato un nuovo monitor? Che modello?

sto deguendo le aste di un fantomatico monitor dash in della lilliput.. sembreebbe carino e per di più, se il mio inglese non ha spanato di brutto, ha già a radio di serie ed è anche amplificato.. la cosa che non ho ben capito è perchè sul sito ufficiale della lilliput non esiste ne se ne parla.. voglio capire chi sta prendendo in giro chi..

una domanda?

Io ho lo xenarc in dash...ho installato quei driver che avete detto (quelli generici), solo che ho collegato il monitor sull'usb prima di averli installati (lo stesso errore sul pc mi ha costretto a disinstallare e ripetere la procedura per funzionare).

Ora...a parte il fatto che quei driver potrebbero semplicemente non andare bene...ma qualora fosse necessario ripetere la procedura anche qui...qualcuno mi dice come diavolo si fa a disinstallare qualcosa dal macmini??!!

grazie in anticipo

ah...un'altra cosa...qualcuno di voi ha effettivamente collegato un monitor al mini in auto (nel senso con l'alimezione da battteria?)

io l'ho fatto e, anche passando per il carnetix, ho un disturbo sul video

Accendendo la macchina aumenta (l'alternatore credo sia il responsabile)

Prendendo l'alimentazione da un booster esterno il problema svanisce

Aiutooooooo

PS:non è che potrebbe essere un problema di adattatore dvi-vga?

sicchè, per disinstallare un qualsiasi applicativo dal mac vai sull'applicativo stesso lo trascini nel cestino e buona notte ai sonatori :D meraviglie del mondo mac..

se vuoi essere pignolo al 100% fai un cerca con il nome dell'applicativo e butti via tutti i file associati al nome dell'applicazione, attenzone non è obbligatorio, nel senso che se non lo fai non va più nulla (vedi win) lo fai per fare ordine e buttare quei 200-300K di preferenze e librerie varie..

io ho provato a collegare il monitor all'impianto e non ho nessun tipo di problema video.. è l'audio che mi preoocupa.. sempre ragionando sul loop delle masse il solito monitor scarica sulle casse un ronzio pari a quello di un ventolino di computer in funzione..

come sono tentato di buttare tutto nel cesso.. scusate il francesismo ;) (tranne il mini.. lui è l'unico che non mi ha dato ancora problemi)

Ma che risoluzione dovrebbe avere il monitor per lavorare degnamente senza avere problemi?

Il mio è settato su 800 per 600 ma ho il desktop leggeremente streetchato (schiacciato) dovrebbe andare meglio un 800 per 480?

Se lo setto a 640 per 480 i menù si tagliano e molte finestre non vengono visualizzate correttamente.

Qualche consiglio?

Ma che risoluzione dovrebbe avere il monitor per lavorare degnamente senza avere problemi?

Il mio è settato su 800 per 600 ma ho il desktop leggeremente streetchato (schiacciato) dovrebbe andare meglio un 800 per 480?

Se lo setto a 640 per 480 i menù si tagliano e molte finestre non vengono visualizzate correttamente.

Qualche consiglio?

mi ricordo che tempo fa si parlava di un utility che ti permetteva di inserire nella lista dei monitor riconosciuti dal sistema anche il 800x480 ma non ricordo come si chiamasse..

io lo uso a 800x600 e non sto li a guradare troppo le cose circolari altrimenti mi imbufalisco a vederle così distorte ;)

Cari compari, nonostante non ci si scriva da diverso tempo...

Non ho abbandonato l'idea ed il progetto.

Volevo comunicarvi che finalmente e stato realizzato un monitor che vale la pena di essere comprato considerando anche il costo: 650$ circa 550€.

VIsitate: www.digitalww.com e scoprirete il nuovo DWW-710L Motorized In-dash LCD favoloso all-in one. Interessante anche il nuovo telecomando.

Sintonizzatore TV+FM + 2 Ingressi Video + VGA, ecc.

Risolve tutti i problemi per coloro che come me vorrebbero togliere l'autoradio per sostituirla con il tanto amato MacMini.

Mario Costanzo.

A seguito le specifiche.

Specs:

-Screen Size: Diagonal 7" (16:9)

-Hitachi (TX18D11VM1CAA) LCD Panel

-Pixel Format: 800(H) x 480(V) Pixels

-Pixel Pitch: 0.1905(H) x 0.1905(V) mm

-Number of Colors: 262,144

-Viewing Angle 65/65 (R/L), 45/60 (U/D)

-Contrast Ratio: 200:1

-Brightness 400 nits

-Side light system, CFL 1 tube

-Power Supply: DC 12V, 1A

Features:

-Fully Motorized

-TV and Radio Tuners

-Auto ON/OFF

-Comes with a remote control

-1 Din; will fit in most cars and trucks

Package Contents:

- In-dash Monitor

- Remote Control

- Stylus

- Manual

- Cables (VGA, Touch Screen, Video and Power)