Sign in to follow this  
ghego1

Collage immagini

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei realizzare un collage con diverse foto che ho su iPhoto, in modo da ordinare poi una stampa 20 x 30 cm ma non saprei come fare. Premesso che non ho photoshop, che non posso permettermelo e che non lo voglio scaricarlo con emule e che comunque non saprei come usarlo, o pensato di procedere con Gimp, ma il lavoro in questo modo risulta alquanto lungo e poco d'effetto, quindi mi chiedevo se esistano programmi che fanno tale lavoro in automatico, o comunque con procedure semi automatiche, in modo da creare cornici, sofrapposizioni sfumate ecc. fra foto in poco tempo e, soprattutto, con una riuscita buona in termini di qualità. Qualcuno sa aiutarmi? Ovviamente sarebbe meglio un freeware o open source, ma anche un prezzo accessibile sarebbe ipotizzabile.

Grazie mille!!!

PS se proprio photoshop ha un'opzione simile, mi sapreste dire in linea di massima come funziona giusto per farmi, ma proprio se non esiste nient'altro... grazie!

lo puoi fare con iphoto, selezioni le foto che vuoi e poi mela+p si aprono le preferenze di stampa e da li selezioni l'impaginazione, dimensioni ecc.. che desideri, meglio di niente :P