Mela - Scocca

Recommended Posts

Anch'io nessun graffio evidente. Cpu86 hai ragione: per me che sono un iManiaco è un incubo però, utilizzando il suo panno ( o come faccio io, uno per gli occhiali, dato che l'originale è rigorosamente nellla scatola...) inumidito con un po' di quelle soluzioni che si usano per le lenti degli occhiali, torna incredibilmente come nuovo senza nemmmeno l'ombra di un alone sia davanti che dietro... anche se l'incanto dura per poco... :-)

Saluti!

Il mio è ancora immacolato! Mela inclusa... Faccio parte del folto gruppo di maniaci che pur avendo l'iPhone 3G da circa 3 settimane ancora usano ogni accortezza per evitare il minimo graffio, avendo applicato solo una pellicola sul display e null'altro!

Eppure, stanotte l'iPhone mi è caduto dal letto ed è atterrato sul pavimento... mi sono svegliato di soprassalto per il rumore e subito ho realizzato cos'era appena accaduto.

L'iPhone era riverso sul pavimento, dal lato del display, proprio affianco al letto... Quasi senza respiro, l'ho raccolto e accesa la luce ho subito iniziato a esaminarlo meticolosamente!

Ebbene... neppure un graffio, nemmeno una scalfitura! L'ho lucidato con il mio fido panno morbidissimo (si tratta di una pezzolina di una marca di occhiali di cui non ricordo il nome, dal motto "It's only Rock and Roll"...) e al termine dell'operazione il telefono ha confermato la mancanza di eventuali segni dovuti alla caduta! Lucidissimo e perfetto...

Sono quindi tra quelli che continuano a meravigliarsi sopratutto della qualità della scocca posteriore, che proprio in quanto lucidissima dovrebbe essere la parte dell'iPhone più soggetta a possibili graffi e strisciate.

La prova di stanotte mi ha ulteriormente convinto a non far uso delle tanto pubblicizzate pellicole protettive, tipo Invisible Shield della Zagg... anche in virtù dei troppi commenti negativi riguardo l'effettiva facilità di applicazione con conseguenze evidenti sull'estetica dell'iPhone. Meglio far uso di un bel fodero di pelle e nient'altro...

Che poi un giorno la mela sul retro o la scocca posteriore mostrino i segni del tempo è comunque inevitabile... e come qualcuno ha già osservato, tra qualche mese saremo forse tutti un po' meno apprensivi.

Per il momento a me è già caduto per terra... :)