finalmente Mac!

Recommended Posts

vi racconto il mio modesto punto di vista sul mio arrivo nel mondo Mac

ho incominciato i vari smanettamenti su msdos poi win 3.11 95 98 2000 nt4

fino arrivare all'xp passanto per tutti e i 3 service pack!

fino che verso aprile, diciamo dall'inizio dell'anno fino ad aprile

diversi esperimenti con un asusmac :P mi han portato

a rivedere... ehm... cestinare l'os di redmond!

nulla da togliere fino a quel momento...per l'amor di dio..

però cavoli... perchè un leopard mi fà fare le stesse cose che facevo su win

molto più intuitivamente e velocemente ?

per l'uso che ne faccio io, musica film e foto, principalemente ne sono soddisfastissimo!

ogni giorno scopro cose nuove che mi lasciano a bocca aperta e mi fanno

abbandonare felicemente il vecchio XP.

un unica pecca che posso dire sull'ambiente Mac è il software dedicato al mio settore ( CAD CAM ). è ben poco sviluppato se non addirittura supportato... e allora ?!

basta lavorare a casa! non vedo dove sia il problema! :D

la cosa che mi stupisce ogni giorno che risveglio il mio mac

è che tutto funziona come l'ho lasciato prima di ... addormentarsi!

che cosa meravigliosa!!! con xp e il mio vecchio portatile era una cosa da sogno!

niente più patch e aggiornamenti o service pack per usare 4 semplici programmi messi in croce che il nostro amato leopardo mi dà già di serie!

dopo diversi mesi si utilizzo tra su un ibookG4 posso affermare con certezza la mia piena dipendenza dalla melamorsicata e oramai ben oltre il punto del non ritorno! ;)

saluti!

Salve a tutti...anzi... Ciao, laserman... :)

beh.. pur non essendo molto grande d'età e esperto, tra un po' avrò anche io la possibilità di passare a Mac... dopo aver utilizzato XP e Vista...

Sto leggendo, in questi giorni, le esperienze di tutti quelli che hanno deciso di switchare... indubbiamente c'è chi ne "parla male", ma sono più quelli che parlano bene di Mac che quelli che parlan o bene di Win...

io, per fare quello che mi interessa, ho assoluto bisogno di un mac... non si possono certo montare film con un Discreto PC...

per di più, usare software indispensabili per me, su mac, da come ho visto, risultano molto più semplici ed efficienti rispetto a Win...

In più, a proposito di "la cosa che mi stupisce ogni giorno che risveglio il mio mac è che tutto funziona come l'ho lasciato prima di ... addormentarsi"...

ultimamente montai un GB di RAM aggiuntiva al mio PC... appena montata la barretta, il PC schizzava... due giorni dopo, era quasi peggiorato...

Per finire, a differenza tua, io sono dipendente dalla melina morsicata ancora prima di avere un mac... :)

Saluti a tutti,

Renny.

Beh... come detto sopra, mi hanno chiamato quelli dell'Essedi shop di Napoli e mi dicono che è arrivato il mio iMac...

vado li, verifico la configurazione che avevo richiesto, tutto regolare...

Torno a casa, metto da parte il PC che avevo prima e sostituisco con l'iMac...

collego l'alimentazione, metto la spina in corrente e mi appresto a premere il tasto di accenzione...

lo premo la prima volta... e niente... nessun segno di vita... riprovo... stessa cosa...

Da quel momento, il panico... le provo tutte... cambio cavo, collego all'ups... niente...

ora è in fase di sostituzione, e aspetto quello nuovo...

Dite un po'.. avete mai sentito di un Mac che non si accende???

Per me è assurdo... :S

Beh, appena ho visto che non si accendeva, l'ho portato immediatamente indietro ll'Essedì Shop... il bnegoziante quando ha sentito la notizia è rimasto allibito... la ragazza dell'assistenza apple non sapeva cosa dire... sembrava fosse successa una catastrofe planetaria... un Mac che non si accende... non è che capita raramente... non capita... :| XD...

Cmq a parte gli scherzi, hanno subito messo in atto le pratiche per la sostituzione... entro il nove (che vanno in ferie) dovrebbero farcela... se no resto un altro mese con questo catorcio...

Che devo fà???

facci sapere eh!! io spero di avere un iMac per settembre, subito dopo le ferio. Sono tre mesi che cerco di averlo ma ho litigato con Agos che non solo non vuole fare il finanziamento a me, ma neanche ai membri della mia famiglia! non c'è stato verso... li odio!

Allora a settembre lo prendo in contanti.. botta di vita!

beh, a parte questo inconveniente, io mi sono trovato bene all'Essedi Shop... tu da dove lo acquisti???

A me invece hanno fatto problemi quelli della findomestic...poi ho optato per la carta di credito...

Spero che tu, almeno, non abbia problemi... :)

• 5 weeks later...

E finalmente, dopo le vicissitudini che ormai tutti conoscete, posso scrivere i miei messaggi sul forum attraverso la mia Apple Wirelass Keybord... E Leggerli dallo schermo del mio fantastico iMac 24"...

Sono andato a ritirarlo giovedì all' essedì shop di Napoli...

per evitare l'inconveniente di prima, l'hanno acceso li in negozio, e dopo averlo portato a casa, sentire il Bong dell'accensione, è stato magnifico... Quasi scoppiavo in lacrime... :D

Le prime impressioni sono state fantastiche... e ho già provocato e risolto i primi problemi [legati, comunque, al mondo Microzozz]...

Tutto funziona alla grande... e dopo 4 anni di PC, sono, finalmente, contento di possedere un Computer... :)

Vi saluto... alla prossima... e grazie per i consigli che date, a me, come a tutti quelli che si trovano a passare da quì...

Un Saluto,

Renny.