Sign in to follow this  
Andrea De Liguori

Il Finder c'è, ma non si vede.

Recommended Posts

Ciao,

Le entrate che chiamo RGB sono quelle che in ogni monitor ci sono, (quelle trapezioidali metalliche con i vari dentini) e immagino gestiscono tutto in digitale (No?).

Nel mio monitor ci sono tre di queste prese perchè il monitor può gestire in contemporanea 2 PC ed 1 Mac.

Da istruzioni Plasma (selekò Agora 42') i computer vanno attaccati su queste prese, mentre sulle HD consiglia le periferiche e le videocamere etc.),

Prese scart non ne ha, e l'impianto TV- SAT-DVD, va su s-video.

nota che quando comprai il Plasma non esisteva ancora i parametri HD (ready e full), e temo che l'indicazione HD (propria perchè all'epoca aveva la definizione molto alta rispetto alla concorrenza (1280 * 768), abbia cmq una valenza diversa dai parametri odierni.

Per te raggiungerei una definizoione maggiore usando le HD?,

ma non credo visto che già sfrutto la massima del plasma, (e cmq è ottima)

dovrei avere dei cavi appositi?

Ciao,

Le entrate che chiamo RGB sono quelle che in ogni monitor ci sono, (quelle trapezioidali metalliche con i vari dentini) e immagino gestiscono tutto in digitale (No?).

Nel mio monitor ci sono tre di queste prese perchè il monitor può gestire in contemporanea 2 PC ed 1 Mac.

Da istruzioni Plasma (selekò Agora 42') i computer vanno attaccati su queste prese, mentre sulle HD consiglia le periferiche e le videocamere etc.),

Prese scart non ne ha, e l'impianto TV- SAT-DVD, va su s-video.

nota che quando comprai il Plasma non esisteva ancora i parametri HD (ready e full), e temo che l'indicazione HD (propria perchè all'epoca aveva la definizione molto alta rispetto alla concorrenza (1280 * 768), abbia cmq una valenza diversa dai parametri odierni.

Per te raggiungerei una definizoione maggiore usando le HD?,

ma non credo visto che già sfrutto la massima del plasma, (e cmq è ottima)

dovrei avere dei cavi appositi?

ciao reintervengo, perchè ho verificato su internet che esistono RGB analogiche e digitali,

quelle che ho Io sono digitali.

Penso quindi di avere ottimizato l'impianto che ho al meglio:D,

adesso mi posso addentrare alla scoperta di questo piccolo e affascinante "scatolotto".

a presto..

umh, mi sfugge qualcosa.

le prese che dici sono ingressi VGA quindi non digitali.

se poi sono ingressi DVI allora si, sono digitali.

attaccandoti in digitale non aumenti la risoluzione ma guadagni in qualità complessiva di immagine.

umh, mi sfugge qualcosa.

le prese che dici sono ingressi VGA quindi non digitali.

se poi sono ingressi DVI allora si, sono digitali.

attaccandoti in digitale non aumenti la risoluzione ma guadagni in qualità complessiva di immagine.

Ho sbagliato NOMI in pieno I'm sorry,

ero proprio convinto che le RGB fossero le DVI, perchè sul telecomando c'è questa sigla.

Invece sono effettivamente attaccato in DVI, mi spiace aver confuso le idee..

Ho letto sulle istruzioni che il monitor può supportare più frequenze (mhz)

Note; con questo settaggio all'avvio Mac mini accende il monitor e allo spengimento lo spenge.

Non sò se è un settaggio regolabile, ma mi piace.

Andrea