Persa password amministratore

Deepspace
 Share

Recommended Posts

Buona sere a tutti,

Vi pongo il mio problema io ho lasciato in mano a mia figlia di 8 anni il mio macbook, lei a smanettato finche non è riuscita a cambiare la password del mio utente (amministratore) mentre gli altri utenti (mia figlia e mia moglie) sono rimasti uguali (però utenti standard). Non riesco più a trovare la password che mia figlia a messo, cosi però non riesco più a fare nulla ne installare programmi ne aggiornamenti.

Premetto che ho tutti i dati salvati sul IMAC 24" ora come faccio a ripartire eventualmente anche rinstallando tutto?

N.B.: ho provato con i DVD forniti con macbook ma mi chiede la password del mio utente per istallarsi....:confused:

Ci sei andato vicino...

Devi usare il DVD di istallazione come avevi giustamente intuito. Dopo averlo inserito nell' iMac, senza avviare l'installer, riavvia il calcolatore premi subito appena fa "bong" e tieni premuta la lettera "C" finché non compare dopo il logo apple la "ruzzolina" che gira. Il boot dal disco è ovviamente molto più lento di quello solito. Arrivi alla schermata di installazione. Non è necessario reinstallare Leopard.

Dal menu Utility, scegli Imposta password.