Sign in to follow this  
nik3st

Consiglio acquisto

Recommended Posts

Un saluto a tutti! Sono nuovo di questo forum :)

Sto valutando il passaggio a iMac (da PC), però vorrei rendermi conto se effettivamente rispetto al pc (che a "parità" di componenti costa meno della metà) ci sono vantaggi apprezzabili a livello prestazionale e di affidabilità.

Di professione sono un grafico, quindi chiaramente mi servirebbe un opinione da questo punto di vista, possibilmente obiettiva :)

Infine stavo vedendo nella configurazione sull'Apple store che per la ram da 4GB è necessario pagare 160 euro in più, per un banco di ram mi sembra eccessivo, per questo magari potrei comprarla da qualsiasi altra parte e montarla senza problemi? (ci son delle caratteristiche che dovrei rispettare oltre a quelle note per i pc?)

Grazie a tutti per la collaborazione :cool:

Allora nik..... i vantaggi principali nel compiere lo switch da Pc a Mac consistono in: 1) maggiore affidabilità del sistema operativo; 2) semplicità di gestione; 3) assenza di malware, trojans, virus; 4) integrazione perfetta tra Hw e Sw; 5) sistema operativo realmente multithread.

Inoltre c'è da aggiungere che Macintosh è sempre stato l'ambiente di elezione per i professionisti di grafica e video...

Per quanto riguarda le memorie puoi comprarle benissimo presso qualsiasi punto vendita, purchè rispettino le specifiche riportate da Apple ( sostanzialmente sono le stesse memorie utilizzate nei Pc ).

montare la ram è come mettere una scheda in un telefonino, facile facile....

io non sono un grafico però di quelli che conosco che sono passati al mac non ce ne è uno che

tornerebbe indietro, un motivo ci sarà !

Vi ringrazio per le risposte :)