Sign in to follow this  
GGM

Che APP vorresti realizzato?

Recommended Posts

Prendi una confezione di shampoo vuota, chiudila. Quando cambi di quota misura ti quando si e' compressa/espansa.

Ingegnoso!

Però per essere più precisi io mi porterei tutto l'occorrente per fare l'esperimento di Torricelli!:D

Ago

Prendi una confezione di shampoo vuota, chiudila. Quando cambi di quota misura ti quando si e' compressa/espansa.

Il tutto senza un iphone :)

Cpu86

ma l'ingeno è riuscire a farlo fare a iPhone che non ha nè aghi magnetizzati nè camere contenenti gas.

E lo vorrei anche preciso, che si tarasse con la pressione reale recuperata dai siti delle previsione del tempo in modo da non sbagliare nel determinare l'altezza.:)

ma l'ingeno è riuscire a farlo fare a in iPhone che non ha nè aghi magnetizzati nè camere contenenti gas.

E lo vorrei anche preciso, che si tarasse con la pressione reale recuperata dai siti delle previsione del tempo in modo da non sbagliare nel determinare l'altezza.:)

Come sensore magnetico userei un sensore ad effetto Hall.

Riguardo all'altimetro non saprei. Prenderei un condensatore sottovuoto tarato a livello del mare e ne misurerei la variazione della capacita' (un po' come i microfoni a condensatore)

Per Torricelli e' scomodo il mercurio.

Cpu86

dai, per la bussola è facile, cammini in linea retta per una decina di metri e con google maps determini dove è il nord

Linea retta rispetto a quale sistema di riferimento?

Se non erro il GPS per la gente comune ha un errore dell'ordine dei 100mt. Cio' ti porta ad avere un errore angolare che potrebbe non essere trascurabile.

Cpu86

Se la tua soluzione fosse possibile attraverso un'accuratezza estrema nel sistema GPS e sulla cartina, analizziamo i costi usando queste ipotesi:

puoi accedere ad internet, quindi consultare le mappe, solo a casa tua. Questo ti porta a dover scaricare tutte le mappe sul dispositivo, cioe' occupazione di spazio e anche molto dato che poi te ne servono altrettante con le linee di livello.

Con la mia soluzione spendi una cifra irrisoria per due dispositivi in piu' che, oltre allo scopo di "bussola" e "altimetro", posso essere usati per mille altri scopi :)

Cpu86

OT:

GGM scusa l'indiscrezione, ho letto altri tuoi post e visto il modo "curioso" che hai nell'esprimerti mi chiedevo se tu fossi italiano, una curiosità niente di più :)

OT:

GGM scusa l'indiscrezione, ho letto altri tuoi post e visto il modo "curioso" che hai nell'esprimerti mi chiedevo se tu fossi italiano, una curiosità niente di più :)

Questa frase potevano scrivere in PM, CMQ si sono italiano per capire di più vai su forum MI PRESENTO e cerca il mio topic che si parla tutta la mia presentazione, al verità sono sordomuto per questo sono un po sgrammaticato

quindi meglioc he parliamo in rpivato oppure su forum mi presento

ciao

Per i film segnalo questo sito: http://www.film.tv.it/ che è ottimizzato per iPhone. Si trova sia la guida TV che il cinema. Poi basta mettere un bookmark in safari o creare una web clip.

EDIT: se lo aprite da iphone carica la versione ottimizzata automaticamente.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this