aiuto streaming nas e mac

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che del mondo apple...vi spiego subito la mia situazione:

ho in camera una tv lcd samsung e possiedo una rete wireless, sono intenzionato a comprare una nas nel quale mettere tutti i miei film, cartoni e serial tv, sono intenzionato a comprare anke un mac mini per collegarlo alla tv e guardare i filmati della nas direttamente alla tv in streaming.

Ho un imac e i filmati in streaming da un altro pc riesco perfettamente a vederli, il problema sussiste quando tento di accedere alla cartella remota con front row o mediacentral.

Non riesco ad aprire questa cartella, e mi chiedevo:

esiste un programma o un plug-in che mi consenta di guardare filmati in streaming utilizzando il telecomando apple e mantenendo una grafica come quella dei programmi sopra?

grazie a tutti per la risposta...

ciao

• 1 month later...

Se per nas intendi un disco direttamente attaccato alla rete non saprei risponderti.

Io faccio una cosa simile utilizzando un mac mini come server.

In pratica ho inserito i filmati nella libreria itunes del mac mini (che ha la funzione del tuo nas) e l'ho condivisa. Aprendo Front Row da un'altro mac, nella voce sorgenti, è presente la libreria condivisa, e dopo averla selezionata sono disponibili tutti i media contentuti sul mini.