iPhone e MobileMe

Recommended Posts

Sono abbonato a MobileMe. Se cambio qualche dato sulla rubrica che ho nell'iPhone dovrebbe quello stesso dato cambiare sulla rubrica in MobileMe? E viceversa se apporto modifiche sulla rubrica contenuta su MobileMe oppure nell'applicazione rubrica(che ho sul Mac) al tempo stesso la modifica dovrebbe risultare sull'iPhone?

Qualcuno può cortesemente illuminarmi? Grazie

Strano che sei abbonato e non conosci questa cosa... dato che è la prerogativa principale del servizio... comunque sia provo a risponderti...

Se cambi su iphone la trovi in tempo "reale" sul WEB mentre su MAC la trovi in un tempo variabile da 0 a 15 minuti, oppure fino al prossimo "sincro".

Se cambi su web la trovi in tempo "reale" sull' Iphone mentre su MAC la trovi in un tempo variabile da 0 a 15 minuti, oppure fino al prossimo "sincro".

Se cambi su MAC /PC la trovi sul web e di conseguenza su iphone in un tempo variabile da 0 a 15 minuti, oppure fino al prossimo "sincro".

Il fatto del tempo massimo fino a 15 minuti dipende dal fatto che in quel lato del "triangolo" PC/MAC - me.com - Iphone il servizio non è realmente push.

Se sincronizzi manualmente la modifica è immediata ad ogni sincro...

Ciaooooooooo

Eppure guarda nella rubrica dell'iPhone ho messo un nominativo con relativo numero di telefono e se mi collego al servizio Mobile Me io non lo trovo essendo passate diverse ore.E non lo trovo neppure sul Mac. Per questo chiedevo chiarimenti. Ieri avevo messo invece un nominativo sull'iPhone ed oggi lo trovo sul mac ma non sul web. Sono un pò confuso....

A me funziona tranquillamente.

Faccio le modifiche sull'iPhone e le trovo subito sul WEB e viceversa.

Sul MAC/PC invece devo aspettare.

Solo oggi non mi sincronizza in PUSH l'iPhone per modifiche fatte sul web, mentre il contrario si.

Ma forse perche ho la batteria quasi a zero e avrà qualche tipo di risparmio energetico.... :P

Io ho aggiunto alcuni dati su un nominativo presente nei contatti dell'iPhone(esattamente ho aggiunto un numero di cellulare) e andando dopo su MobileMe(dopo aver fatto il login) e scorrendo i contatti non mi trovo il dato inserito sull'iPhone.Stessa cosa sul Mac. A qualcuno capita la stessa cosa?

Si può contattare l'assistenza Apple per questo apparente disservizio? A quale numero verde o a quale e-mail? Grazie e scusate per il disturbo.

domanda sciocca: hai configurato l'account di posta me.com sull'iphone? perche' solo allora hai la possibilita' di scegliere nelle impostazioni cosa (tra mail, contatti, calendario e preferiti) essere in sync push con il cloud di mobileme.

Credo di aver risolto. Nei settaggi sull'iPhone nella parte degli account di posta elettronica nelle impostazioni dell'abbonamento Mac non avevo attivato le parti relative ai contatti, calendari e preferiti(ma la parte importante era quella dei contatti ovviamente).

Ringrazio gli amici che hanno avuto la pazienza e cortesia di rispondermi.

Non si è mai soli qui sul forum:=).

• 2 weeks later...

Ragazzi, oggi sto avendo numerosi problemi di sincronizzazione tra MobileME, iPhone ed iCal su Mac. Qualcun altro li sta riscontrando? Premetto che hanno sempre funzionato...

Più che altro MobileME ed iCal dialogano tranquillamente, mentre l'iPhone non viene sempre e correttamente aggiornato. Ho provato anche ad eliminare su iPhone l'account MobileME e poi a configurarlo nuovamente. In alcuni momenti ha funzionato, mentre ora ci sono degli eventi che compaiono su MobileME e su iCal di Mac, ma non su iPhone... Avete qualche idea?

Grazie in anticipo

Ciao