Indecisione tra 3 o 4 Gb di ram e 320Gb di HD!

Forrest Gump
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Scusate in anticipo se posto un thread trito e ritrito ma in quello apposito non ho avuto risposte!

Finalmente posso dire di essere un possessore di Mac anch'io!

Mi sono finalmente deciso ad acquistare un Mac mini usato intel Core 2 Duo 2 GHz con 2 Gb di Ram...e accidenti a me e quando non l'ho fatto prima!

Devo dire che con il sistema Win non ha proprio niente a che vedere, è fantastico!

Ora...visto che sono un newbie vorrei un pò di chiarimenti in merito ai seguenti problemi che non sono riuscito a risolvere leggendo questo thread:

1) La CPU è un Intel Core 2 Duo a 2 Ghz ma ho sentito parlare di chipset Santa Rosa per l'upgrade della Ram ad oltre 3 Gb. Siccome il mio Macmini ne monta già 2 vorrei sapere se mi conviene passare a 3 o 4 gb. Gia che ci sono posso montare 4 Gb?! il sistema è Tiger ma prevedo di acquistare Leopard...

2) Già che apro il mini per sostituire la Ram perchè non cambiare HD con uno da 320 Gb a 7200 Rp?! Su esh*p.ma*sales. hanno un Hitachi Travelstar SATA 7200 oppure western digital 320 "Scorpio" Sata 7200. Quanle dei due mi consigliate!?

Grazie di tutto a tutti :-)

Spero che qualcuno mi possa dare una mano, ciao!

• 5 weeks later...

Io ho un Macbook con cpu 2 GHz e più di 3 GB di ram non vede. Quindi magari sul Mini hai lo stesso problema.

Per il disco ti consiglio il WD ma solo per la marca che sembra buona. Se hai voglia leggiti i datasheet e confronta le caratteristiche dei 2 dischi e scegli in base a rumore, tempi di accesso e altri parametri che ti possono interessare..