Sign in to follow this  
DigitHAL9000

Problemi lettura DVD (ne rifiuta il 90%)

Recommended Posts

Ho un MAC G5 PowerPC Dual 2 GHz, 2 GB DDR SDRAM, Mac OS X 10.4.11.

Sto liberando l' hard disk masterizzando un po' di roba che avevo dentro.

Ho acquistato alcune campane di DVD-R (che finora mi son sempre andati bene), marca TDK, quindi nemmeno tanto scrausi, però quando metto il DVD dentro, me lo legge un po' e poi me lo ri-sputa fuori.:(

Succede con buona parte dei DVD che sono nuovi, campana appena aperta.

Visto che ho preso 4 campane da 25 DVD (quindi 100) ho continuato a provare con tutti i DVD e quelli accettati subito saranno stati una decina.

Insistendo me ne ha accettati altri che prima aveva rifiutato.

Credo che il problema non sia nei DVD ma nel lettore (un Sony DVD RW DW-U10A).

Così ho acquistato un DVD per la pulizia dei lettori ed ho provato ad inserirlo.

Risultato?

Me lo ri-sputa fuori come qualsiasi altro DVD.

Ho provato inserendo altri DVD video (non masterizzati, originali e nuovi) ma ha rifiutato anche quelli.:mad:

Ho fatto una prova invece con un CD audio ed un CD dati (masterizzato con un altro computer) e questi me li legge in quattro e quattr' otto senza problemi.:confused:

C' è qualcosa che possa fare al riguardo senza dover andare a cambiare il drive?

Sono preoccupato visto che ho letto un caso analogo in un altro forum e questo utente, dopo aver portato il Mac in assistenza, ha prima cambiato il drive senza alcun beneficio, poi si sono accorti che era partita la scheda madre e che non tornava più.:(

Grazie a chi mi saprà aiutare.

+

P.S.: Ho fatto una ricerca nel forum e non ho trovato discussioni simili, mi scuso già da ora nel caso mi siano semplicemente sfuggite.