Lettore interno Scassato

Lohno
 Share

Recommended Posts

Cari ragazzi,

ho risolto il problema evidenziato con il mio prec. messaggio. Contento, ho comprato una nuova copia di Tiger che volevo installare. Volevo..... mi sono accorto che il lettore DVD interno al mio EMac è scassato, cioè legge a stento il contenuto dei dischi. C'e' modo di far partire l'installazione da un lettore usb esterno. Ci ho provato, in realtà, il disco è visibile ma di lì non parte. Qualcuno può aiutarmi?

se l'unità interna è rotta o sta per rompersi definitivamente, devi comunque pensare alla sua sostituzione con qualcosaltro per poter continuare ad utilizzare l'emac. le due soluzioni migliori, dal mio punto di vista, sono o una nuova unità interna o un'unità esterna ma su firewire. per quest'ultima puoi anche comprare uno scatolotto firewire-atapi e poi inserirci un qualsiasi masterizzatore "interno" che riesci a trovare nei negozi di informatica

Bene, Caro Stealth Fighter, ho accattato un lett. DVD interno e tutto è andato a buon fine. Tuttavia non ho risolto il problema per cui ho iniziato questo Serial... Utility conf. stampante non riconosce i plugin relativi alle stampanti, già presenti da sistema, e nemmeno il driver della mia Epson C64. In pratica lo metto a cercare e i risultati sono sempre nulli... Sai niente di tutto ciò?

Grazie anticipate...