ventole impazzite, calura estiva e asistenza che brancola nel buio.

vigier
 Share

Recommended Posts

Ciao andrea.......se il problema fossa la pasta termica basta che la fai sostituire (ci vogliono 10 minuti) ma da come lo hai descritto non penso sia quello il problema.

mediamente quando si formano le microcamere tra cpu e dissipatore il problema non deve sparire ma anzi deve peggiorare con riavvii e spegnimenti improvvisi della macchina.io spero vivamente che sia un problema hardware anche se vorrebbe dire che il test fatto la prima volta con relativo errore lo avrebbe dato senza motivo.

detto questo per verificare prova a stressarla per un paio di giorni con continui spegnimenti e riavvii e guarda come si comporta, poi io anche solo per vedere con i miei stessi occhi come è messa la pasta termica lo farei smontare .

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Le paste termiche di solito sono sostituite da fogli termici ad alta conduzione che non creano bolle e sono molto più duraturi, oltre che creare meno spessore tra cpu e dissipatore. Se si rimuove il dissipatore, bisognerà sostituirlo, dopo una adeguata pulizia sulle parti.

Un test semplice è avviare dal cd di Leopard e aspettare che si ripresenti il problema. Purtroppo può capitare che il sensore della cpu sia sballato ma di solito c'è ne un secondo posto proprio sotto il socket della cpu....

Grazie per le risposte, io non so ancora cosa pensare l'imac si è comportato quasi sempre bene, e quel paio di volte che partiva la ventola a tutta è bastato mettere la macchina in stop e al risveglio era tutto ok...

Se penso che un periodo non si fermava nemmeno a pagarlo, mi sembra strano che sia una cosa hardware che dovrebbe in effetti peggiorare...il test hardware da errore se lo provo con le ventole impazzite altrimenti non dice nulla.

L'altro giorno ho aggiornato il firmware del 24 pollici e speravo ci fosse anche per il 20 qualche novità invece nulla, intanto aspetto qualche aggiornamento di sistema e vedo se cambia qualcosa, in caso negativo lo manderò a riparare.

Grazie ancora:-)