Sign in to follow this  
Riboulez

Hard disk Lacie PESSIMO!

Recommended Posts

Scusa Riboulez, alcune domande: ma il disco lo hai comprato online dalla Lacie o presso un rivenditore? Nel secondo caso, avresti potuto semplicemente riportarlo a loro ed averne un altro in cambio, almeno questa è stata la mia esperienza. A parte il comportamento decisamente poco efficiente dall'assistenza Lacie, se il problema che ha il disco è dovuto solo all'alimentazione, dovresti essere in grado di recuperare i dati dal disco che non dovrebbe risultare danneggiato: basta aprire il case togliere il disco e metterlo in un case funzionante. Se non ne sei in grado puoi rivolgerti ad un qualche tecnico informatico.

Spiace sentire queste disavventure, comunque i prodotti Lacie sono mediamente affidabili, anche se adesso la serie dei prodotti Mybook della Western Digital secondo me è migliore.

Riboulez, come ti hanno detto altri, è un po' da egocentrici pensare che perché un prodotto di una certa marca si è guastato A TE, allora quella marca fa schifo. Si può anche essere d'accordo con te sulla mancanza di efficacia dell'assistenza (unico centro a Milano, spese a carico del cliente, tempi di risposta lunghi, ecc.), ma per la qualità dei loro prodotti è tutto un altro discorso. Io ho un LaCie da 2,5" 80 GB, lo porto continuamente in giro, lo sbatacchio a destra e a manca, lo collego e scollego continuamente eppure sono mesi che funziona alla perfezione.

in effetti io ho sempre sentito pareri positivi sui prodotti LaCie..

ma mai avevo sentito dell'assistenza.. sarà una bella scocciatura..

che poi non so nemmeno come descrivergli il mio problema.. in fase di accensione, ma anche in altri momenti, l'hd fa un rumore strano, quasi uno squittio.. ma cosa gli scrivo nel ticket per l'assistenza, che "l'HD squittisce insistentemente"?

suggerimenti?

ho anche registrato il rumore, ma la lacie quando specifica i tipi di file da potergli inviare in allegato, scrive solo file immagine.. niente file audio!

audio (altervista non permette links diretti, scaricate il file)

@ Riboulez

Mah...

Lacie e' un'ottima marca, come altri hanno detto non si puo' straparlare solo perche' un Hard Disk e' nato male. Lacie e' una delle migliori marche di HD secondo me...

E comunque per definizione un "Backup" e' una "Seconda copia", quello che tu hai fatto e' semplicemente trasferire dei files da un supporto (il computer) ad un altro (l'HD esterno). Quindi nella lettera che hai scritto alla Lacie hai in un certo senso mentito, dicendo che avevi usato il disco per un BACKUP.

E per quanto riguarda loro che lo hanno letto, probabilmente hanno immaginato che, essendo un backup, hai ancora i dati sul computer.

Il mio consiglio e' di avere DUE dischi di backup se vuoi cancellare i dat dal computer. La rottura dell'Hard Disk e' colpa di Lacie, sfortuna tua, ma la perdita dei dati e' colpa tua e solo tua!

io ho un Hd Lacie da 320 gb Porsche design da un anno e mezzo.. acceso in media 4 ore al giorno.. è un ottimo prodotto.. è evidente che hai avuto per le mani un prodotto difettoso.. non fare di un filo d'erba un fascio..

Mi auto-quoto.. C'e del comico in tutto ciò.. il mio HD Lacie da 320gb Porsche Design mi ha abbandonato.. ieri sera lo accendo e fa uno strano rumore.. come se stesse ripetutamente cercando di accendersi.. al 5/6 tentativo si carica.. Sorpresa sorpresa.. vuoto.. Non c'era più niente dentro.. fortunatamente erano tutti file che avevo già provveduto a copiare su dvd.. Il disco se ricordo bene dovrebbe compiere il secondo anno a fine novembre.. se trovo lo scontrino dite che me lo riparano/sostituiscono?:(:(

Beh si, se ritrovi lo scontrino sicuramente!...

Comunque il rumore è davvero "carino"...mi sa tanto di testina che si incastra da qualche parte..più fà bip bip più il piatto/i piatti si rovinano..quindi accendilo il meno possibile..

Questo Thread mi sta facendo venire paura...il mio disco di TM è un Lacie da 500GB... :confused:

Se perdo il disco del MBP e pure quello SONO MORTO...

Premesso innanzitutto che Lacie non fa HD ma li assembla, porto la mia esperienza col D2 da 250GB.

La fattura scandalosa della presa firewire che dopo 2 anni di utilizzo, nemmeno eccessivo, si è staccata dalla scheda ed è andata ad infilarsi all'interno dell'enclosure. Già produceva falsi contatti in quanto segmentata in 4 pezzi e quindi già predisposta a deformarsi durante l'utilizzo. Per ultimo mi ha abbandonato l'alimentatore che si accendeva e spegneva in continuazione danneggiando ripetutamente la directory di allocazione, che fortunatamente disk warrior riesce sempre a riparare. Era diventato quindi un terno al lotto completare un backup di TM senza che il disco si spegnesse improvvisamente e oltretutto lo potevo usare solo con collegamento USB e non FW. Considerate poi che un alimentatore per il D2 viene sui 36 euro (Escluse spese postali). Beh, sapete cosa ho fatto? Ho trapiantato l'HD (che è un Seagate Barracuda) in un nuovo box USB/Firewire della Hamlet potendo finalmente utilizzare anche l'interfaccia FW. Spesa totale 45 €. Montaggio semplicissimo.

Premesso innanzitutto che Lacie non fa HD ma li assembla, porto la mia esperienza col D2 da 250GB.

La fattura scandalosa della presa firewire che dopo 2 anni di utilizzo, nemmeno eccessivo, si è staccata dalla scheda ed è andata ad infilarsi all'interno dell'enclosure. Già produceva falsi contatti in quanto segmentata in 4 pezzi e quindi già predisposta a deformarsi durante l'utilizzo. Per ultimo mi ha abbandonato l'alimentatore che si accendeva e spegneva in continuazione danneggiando ripetutamente la directory di allocazione, che fortunatamente disk warrior riesce sempre a riparare. Era diventato quindi un terno al lotto completare un backup di TM senza che il disco si spegnesse improvvisamente e oltretutto lo potevo usare solo con collegamento USB e non FW. Considerate poi che un alimentatore per il D2 viene sui 36 euro (Escluse spese postali). Beh, sapete cosa ho fatto? Ho trapiantato l'HD (che è un Seagate Barracuda) in un nuovo box USB/Firewire della Hamlet potendo finalmente utilizzare anche l'interfaccia FW. Spesa totale 45 €. Montaggio semplicissimo.

Io ho un D2 quando l'ho aperto non ho notato questi difetti di progettazione, ora lo riapro e guardo meglio.

Comunque il rumore è davvero "carino"...mi sa tanto di testina che si incastra da qualche parte..più fà bip bip più il piatto/i piatti si rovinano..quindi accendilo il meno possibile..

il rumore postato è del mio HD..

mai usato, lo ha fatto fin dalla prima accensione.. ovviamente non lo sto usando, ho inviato il ticket per l'assistenza ma ancora non si fa vivo nessuno..

è un 500GB preposto all'uso con TM.. essendo impossibile fare un backup in queste condizioni, in questo momento sono scoperto!