Il mio nuovo iMac

iDanno
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, il mio compiter è arrivato al capolinea e prima del previsto farò un ordine per un iMac. Vorrei qualche consiglio su come equipaggiarlo e se devo avere qualche accortezza. Sicuramente prenderò uno da 24" e metterò il minimo di ram (successivamente ne prenderò altra da Crucial) ma per quanto riguarda alctre cose? Scheda video soprattutto: quale scegliere se ci si lavora tanto di grafica e sporadicamente di editing? Le memorie Crucial sono buone?

Vorrei prendere anche una scheda audio firewire per registrare professionalmente col mio gruppo: mi sapete indicare tutto quello che bisognerebbe avere per creare uno studio semi-pro in casa? (mic, schede, programmi)

Grazie.

per quanto riguarda la ram, ovviamente questa non basta mai, quindi è molto logico che tu preveda di fare un upgrade a 4gb. Questo sul sito apple costa 160 euro se non erro. sul modello da 24" sono montati 2gb di serie, che però dovrai levare completamente (non ci sono slot liberi), per fare l'upgrade. quindi dovrai comprare due blocchi da 2gb ed eventualmente piazzare i due da 1gb che avrai tolto, per aver un guadagno, quest'operazione deve costarti meno di 160 euro ovviamente :)

per la scheda video, c'è l'opzione di una geforce 8800 gs con 512 mb di ram. penso che già solo la ram video possa valere l'acquisto se hai bisogno di fare editing.

per le scheda audio ci sono diverse soluzioni di m-audio su firewire (anche per circa 250 euro) su cui si dicono belle cose però non sono un esperto e quindi non posso darti informazioni dettagliate. per il software penso che logic express possa andare bene per un utilizzo prosumer

• 2 months later...

Presto posterò qualche foto del nuovo studio ma ora qualche domanda:

Come si ricarica il remote?

Come si caricano i filmati per vederli con Front Row (di diversi formati)?

Si possono salvare tutte le password contenute in un Firefox di win e portarle sul Firefox dell'imac?

Per ora basta... Grazie!

Presto posterò qualche foto del nuovo studio ma ora qualche domanda:

Come si ricarica il remote?!

Non si ricarica. Quando si esaurisce la pila la cambi

Come si caricano i filmati per vederli con Front Row (di diversi formati)?

Scarica e installa perian e flip4mac. Dovrebbero permetterti di vedere più o meno tutto con quicktime e front row

Si possono salvare tutte le password contenute in un Firefox di win e portarle sul Firefox dell'imac?

Ecco, questo non ho idea di come si faccia... :confused:

Per ora basta... Grazie!

Figurati... Divertiti

Ok, premetto che non sò dove sia la batteria del remote... è talmente fino ma... la troverò.

Grazie intanto e un'altra cosa: ho installato Perian per poter vedere tutto da QT ma per vedere i film e filmati in Front Row dovrei scaricarli nella cartella Filmati?

Ok, premetto che non sò dove sia la batteria del remote... è talmente fino ma... la troverò.

Grazie intanto e un'altra cosa: ho installato Perian per poter vedere tutto da QT ma per vedere i film e filmati in Front Row dovrei scaricarli nella cartella Filmati?

La batteria la trovi nella parte posteriore del telecomando. C'è un tastino da premere con qualcosa di appuntito.

I video devi metterli nella cartelle Filmati o importarli in iTunes