Domande su VLC e P2P

Recommended Posts

Salve a tutti gli utenti di questo gran bel forum..

Vorrei una risposta chiara ad alcune domande che mi sono posto in questi giorni:

1)Posso cancellare Quick Time e Windows Media Player dal mio Mac e installare Vlc??? Quick time non apre ne le ultime codifiche per divx ne i file di wmp… mentre WMP non apre niete eccetto i file a lui dedicati… Con Vlc riesco ad aprire qualsiasi file video??? o almeno quelli che aprivo abitualmente con i 2 programmi….??? Giustamente uno mi potrebbe dire: vai sul sito.. guarda i tipi di file che apre… e fatti le tue considerazioni. Ma io più che altro volevo sapere i vostri consigli a riguardo…

2)Tra le infinità di tipologie di server p2p (non sto parlando di client ma di tipo di server) quale pensate sia la migliore??? Qual è il lago con più pesci??? Vorrei precisare il fatto che per adesso ho un 56k… probabilmente in un futuro non prossimissimo passerò all’adsl o alla fibra…

Adesso metto una lista dei server p2p più conosciuti:

Opennap, Fastrack, OpenFt, Gnutella, BitTorrent, Direct Connect, ,Hotline, Carracho

Per piacere, potete inoltre precisarmi oltre il tipo di server, quale client per quella rete scaricare…

Per adesso io ho xnap 2.5 per reti opennap, bellissimo come programma, l’unico problema è il non multidowload che lo fa scadere un po.,.. (il 3.0 fa schifo… troppo complicato…)

Illuminatemi voi…

Alla prossima!!! Ciao!!!!

raul, non ti aspettare molto aiuto riguardo al punto 2.

Se cerchi un lago con più pesci per pescare penso tu ti riferisca per scaricare musica (o altro) illegalmente, se è solo un'impressione dimmelo. La politica del forum è contro questa attività e ogni consiglio a riguardo verrebbe probabilmente cancellato dall'administrator.

Riguardo alla n.1 ti consiglio di tenerli tutti e 3, io vlc lo uso come ultima risorsa, perché non mi piace l'interfaccia e non lo trovo comodo.

ciao

1) VLC spesso non apre i wmv, quindi Windows Media Player è necessario. Quicktime ti serve per molte altre cose senza che tu lo sappia, ascolta Alex e non toccarlo.

In definitiva ti consiglio di tenerli tutti e tre, non occupano tanto spazio e all'occorrenza ci sono.

2) La questione p2p è delicata, attento alle domande che fai se non vuoi finire al rogo.. ;)

Comunque esiste una sezione apposita di questo forum http://www.macitynet.it/forum/forumdisplay.php?f=143 - dai un'occhiata alle discussioni già aperte.