Sign in to follow this  
jeegrobot

Miniguida iPhone

Recommended Posts

Ciao Ragazzi

come sempre sull' App store italiano leggo delle idiozie che fanno cadere le braccia, quindi ho deciso di scrivere una mini guida per gestire al meglio le applicazioni e l' iPhone.

1) Aggiorna l' OS all' ultima versione (la 5A347). Per farlo devi collegare il telefono al computer, lanciare iTunes, cliccare sul tasto "Ripristina" (iTunes ti dirà che ce un nuovo software), seguire le informazioni a video per scaricare ed installare il tutto. L' iPhone OS 5A347 migliora TUTTO il telefono: naviga + veloce, le app sono + veloci e stabili, il GPS va meglio.

2) Quando vai a letto spegni l' iPhone come faresti con il Mac (o PC), vedrai che dopo il riavvio lo troverai bello pimpante.

3) Se acquisti un' App e, quando la provi, ti pianta il telefono tieni premuti insieme il tasto home e il tasto sleep fino a che il telefono si spegne. Riaccendilo e vedrai che dopo va senza problemi. QUINDI PRIMA DI SCRIVERE UNA RECENSIONE NEGATIVA SULL'APPLICAZIONE PENSACI SU 2 VOLTE PERCHE' IL PRILA POTRESTI ESSERE TU. Secondo te l'Applicazione non è stata testata dallo sviluppatore e da Apple prima di essere messa in vendita???

4) Se dopo aver aggiornato un'applicazione va lenta o si pianta (o ti pianta il telefono), RIAVVIA il telefono e tutto torna a funzionare. A me è successo con Bejeveled: dopo l'aggiornamento andava lento come mia nonna... ho riavviato l' iPhone e tutto è tornato a posto.

In sostanza dovete considerare l' iPhone come un Mac (o PC), quindi un semplice riavvio del sistema risolve i problemi.

Se vi interessa sapere un dato curioso su App Store vi dico che:

la decima posizione nelle top App a pagamento in italia equivale a 50/60 download

la 40° posizione in USA equivale a 1200 download...

non male eh? :P

Come sempre l' Italia è anni luce indietro... sarei curioso di sapere di quei 2 milioni di canzoni al giorno che vendono su iTunes quante sono quelle acquistate in Italia... secondo me non arriviamo nemmmeno a 100.000 :confused:

Visto che sei cosi prolifico di informazioni ti vorrei, cortesemente, chiedere una cosa.

Se io faccio l'aggiornamento del firmware alla 5A347(io ho la 345) alla fine mi trovo un cellulare per il quale devo rifare l'abbinamento della Sim con iTunes?

Cioè praticamente fare quello che è stato effettuato la prima volta che ho collegato l'iPhone al computer?

Ma posso avere dei problemi? Tipo che il vodafone pack che ho attivato non mi viene riconosciuto o cose del genere? Grazie della cortesia se mi rispondi.

bravo jeeg robot! :D

posso chiederti perché a volte quando sincronizzo della musica, su itunes vedo la copertina dell'album ma poi sull'iPhone non c'è? non mi capita con tutti gli album ma solo con alcuni. E anche a voi l'altoparlante dell'iPhone gracchia un po' con la musica? non è il massimo della qualità, invece con le cuffiette tutto a meraviglia.. :D

bravo jeeg robot! :D

posso chiederti perché a volte quando sincronizzo della musica, su itunes vedo la copertina dell'album ma poi sull'iPhone non c'è? non mi capita con tutti gli album ma solo con alcuni. E anche a voi l'altoparlante dell'iPhone gracchia un po' con la musica? non è il massimo della qualità, invece con le cuffiette tutto a meraviglia.. :D

lo fa anche a me, non ho idea del perchè :)

l'altoparlante esterno è stato concepito per le chiamate vocali, quindi con la musica gracchia, ma non con tutta... dipende da quanti bassi ci sono :P