Il mio primo PowerPC .. un G4

Mark0n3
 Share

Recommended Posts

Ho preso da poco un G4 usato, per usarlo come semlice postazione web, per la posta e per un po di download.

Solo che ha qualche problemino.... tutti i browser che ho su (firefox, firefox3, safari) crashano ripetutamente.... inoltre mi capita che non torni più dallo stop e sono costrtto a riavviare forzatamente con l'alimentazione.

Vorrei formattare i disco e rimettere da capo TIGER.... ma devo procurarmi la versione per powerpc, vero? quella per Intel nn va bene?

Grazie

Esiste una versione retail, che è quella venduta nei negozi e che può essere installata su qualsiasi Mac. Ogni Mac, poi, ha il suo DVD di installazione che funziona solo con quel modello di computer. Il sistema operativo non cambia, cambia solo il disco di installazione. In pratica, per le versioni di MacOS X che accompagnano un computer Apple, l'installer verifica che il computer su cui si sta provando a installare il S.O. sia il modello giusto. Così il Leopard che si trova nella scatola del Macbook può essere installato solo su quel modello di Macbook, stessa cosa per gli iMac, i Mac Pro, i Mac mini e i Macbook Pro (e la stessa cosa valeva anche con Tiger e pure con le precedenti versioni di MacOS X).