Sign in to follow this  
Matteo OS X

iPhone 2.0.1

Recommended Posts

La versione 2.0.1 non è da confondere con l'Update di settembre, il Firmware 2.1.

La 2.0.1 prevede una velocizzazione dell'interfaccia, qualche miglioria sul GPS ma, su tutto, una maggior compatibilità con le nostre reti UMTS.

Personalmente, lo consiglio. Tanto, come vi ho appena dimostrato, l'iPhone non è immune da errori. Aggiornatelo e lo troverete con le stesse funzioni di prima e poche aggiunte (ogni messaggio di Mail, ora, ha un'etichetta "To" su ogni messaggio) ma, nel complesso più scattante.

Credo sia normale aspettarsi un super-telefono da Apple, ma pure con la versione 2.0 l'iPhone era più veloce di un Nokia N95 o di un Sony-Ericcson P1i. Li ho avuti entrambi e li ho recensiti su http://beatandbit.blogspot.com, il mio Blog. 2 ottimi telefoni, ma da migliorare rispetto all'iPhone. Almeno nell'interfaccia.

Fotocamera dell'N95 e Touch-screen del P1i fanno a pugni col desiderio di separarsi da questi apparecchi... Ma l'iPhone è l'iPhone. Per me è stato così: belli entrambi i cellulari ma "un Mac in tasca", signori miei, è "un Mac in tasca"!!!

Non perché è "fico" e attira l'attenzione. Non perché "bisogna averlo" per un dettame della moda. l'iPhone 3G è ESATTAMENTE quello che recita lo spot di Apple: TUTTO ciò che vorremmo fare con un telefonino.

Grazie dell'attenzione.

Ho letto tutte le pagine del thread e vi faccio una domanda che non mi pare di aver notato....lo dico sennò mi dite che ho scritto senza leggere :P...

Se faccio l'aggiornamento poi mi darà (forse l'errore operatore) e faccio il ripristino mi cancella la rubrica?

mi interessa solo che non mi cancelli i numeri della rubrica poi mail video foto possono anche schiattare ho tutto salvato ma non ho un back della rubrica...

fatemi sapere aspetto questo prima di aggironare

grazie

Sei un mito, JERRYGDM.

Ha funzionato, ora l'iPhone è in fase di "recupero".

Dove hai trovato questa soluzione? C'è un sito consultabile, magari nei meandri del Supporto Apple?

Ancora GRAZIE infinite.

Buona Serata

a dire il vero me lo sono trovato da solo...per fortuna ha solo 2 tasti (4 se proprio vogliamo vedere quelli del volume) e ci ho smanettato un pò sicuro che qualche modo ci sarebbe stato. Poi ho letto in altri vari forum della stessa procedura che cmq era ovviamente già conosciuta.

Se faccio l'aggiornamento poi mi darà (forse l'errore operatore) e faccio il ripristino mi cancella la rubrica?

mi interessa solo che non mi cancelli i numeri della rubrica poi mail video foto possono anche schiattare ho tutto salvato ma non ho un back della rubrica...

L'errore te lo darebbe al 99,9%. L'aggiornamento procura delle modifiche notevoli e quindi, secondo me, ti converrebbe farlo. Quel problema dell'operatore lo risolveranno (secondo me a breve) :)

Se mi posso permettere ti direi di evitare di ripristinare poiché cancella tutto riportando l'iPhone alle impostazione predefinite, cioè quelle di "fabbrica". Ad ogni modo quando colleghi l'iPhone, iTunes effettua sempre un back-up che comprende non solo foto, musica, impostazioni, ... ma anche rubrica, sms, app, ecc.. infatti dopo che effettui il ripristino, automaticamente, ti chiede se vuoi ripristinare il back-up.

Se decidessi di farti tutta la procedura di instillazione della 2.0.1, vedere che funziona perfettamente ma che allo stesso tempo ti viene il messaggio di errore dell'operatore, ripristinare l'iPhone (cosa abbastanza lunga) e ripristinare il back-up avendo cura di non fare un back-up con la nuova versione...che dire: buon divertimento! :P

L'errore te lo darebbe al 99,9%. L'aggiornamento procura delle modifiche notevoli e quindi, secondo me, ti converrebbe farlo. Quel problema dell'operatore lo risolveranno (secondo me a breve) :)

Se mi posso permettere ti direi di evitare di ripristinare poiché cancella tutto riportando l'iPhone alle impostazione predefinite, cioè quelle di "fabbrica". Ad ogni modo quando colleghi l'iPhone, iTunes effettua sempre un back-up che comprende non solo foto, musica, impostazioni, ... ma anche rubrica, sms, app, ecc.. infatti dopo che effettui il ripristino, automaticamente, ti chiede se vuoi ripristinare il back-up.

Se decidessi di farti tutta la procedura di instillazione della 2.0.1, vedere che funziona perfettamente ma che allo stesso tempo ti viene il messaggio di errore dell'operatore, ripristinare l'iPhone (cosa abbastanza lunga) e ripristinare il back-up avendo cura di non fare un back-up con la nuova versione...che dire: buon divertimento! :P

Innanzitutto grazie per le informazione poi due cosine veloci:

1. sei sicuro che se faccio il back up dell' iphone che tu mi dici iTunes fa sempre salvo anche la rubbrica? io ho un pc e non uso Outlook quindi appena comprato ho dovuto mettere tutto a mano avendo una SIM nuova priva di mnumeri precedentemente memorizzati

2. quidni se seguissi tutto quello che mi hai detto e mi confermi che per la rubrica è ok dovrei installare l' aggiornamento poi tutto ok ma iTunes mi da errore e qui decido se fregarmene che ogni volta che collego iphone mi fa sta benedetta domanda o fare il ripristino che mi risolve anche sto problema se non ho capito male.

quindi per non perderci una guiornata dopo il ripristino dovrei cliccare su "no" su fare un nuovo back up?

la domandina è diventata lunga e me ne scuso

grazie

Innanzitutto grazie per le informazione poi due cosine veloci:

1. sei sicuro che se faccio il back-up dell' iphone che tu mi dici iTunes fa sempre salvo anche la rubrica? io ho un pc e non uso Outlook quindi appena comprato ho dovuto mettere tutto a mano avendo una SIM nuova priva di numeri precedentemente memorizzati

2. quindi se seguissi tutto quello che mi hai detto e mi confermi che per la rubrica è ok dovrei installare l' aggiornamento poi tutto ok ma iTunes mi da errore e qui decido se fregarmene che ogni volta che collego iphone mi fa sta benedetta domanda o fare il ripristino che mi risolve anche sto problema se non ho capito male.

quindi per non perderci una giornata dopo il ripristino dovrei cliccare su "no" su fare un nuovo back-up?

Il back-up (a quanto mi risulta) dovrebbe salvare:

* Musica e video (solo se presenti anche nella memoria del Pc)

* Contatti

* Calendario

* Preferiti (solo se già precedentemente sincronizzati con un browser)

Anche io uso un PC poiché è il mio "fisso", tuttavia sincronizzo con Outlook...è una cosa utile secondo me una sincronizzazione contatti...magari, se non vuoi "intaccare" Outlook, puoi provare con un programma analogo shareware tipo Tunderbird...alla prima ho risposto :)

Con il procedimento che ti ho detto tu torni ad avere l'iPhone come se non avessi fatto l'aggiornamento (come ce l'hai ora, con la 2.0). Alcuni hanno risolto il problema dell'operatore aggiornando di nuovo dopo questa procedura alla 2.0.1, ma molti no! :P

Non ho capito bene l'ultima domanda...io intendevo che dopo che hai aggiornato il software alla 2.0.1 ti chiederà dell'operatore e avrai l'errore, se questa cosa ti provoca particolare fastidio devi tornare alla 2.0 e quindi devi ripristinarlo avendo cura che però non faccia un back-up prima del ripristino quando hai installato la 2.0.1, altrimenti poi, quando ripristinerà il back-up, ti rimetterà la 2.0.1! :P

Ad ogni modo, se posso esprimere il mio parere, hai 2 scelte per evitarti troppe perdite di tempo:

1) non aggiornare e aspettare

2) aggiornare e fregartene del messaggio che tanto risolveranno (io ho scelto questa)

Ultima cosa: puoi andare a vedere le copie di back-up fatte, cancellarle, ecc.. da iTunes->Modifica->Preferenze->Sincronizzazione. Se non vado errato (ho controllato per conferma) puoi mantiene in memoria solo una copia di back-up per dispositivo. Quindi se per caso fai il back-up con la 2.0.1, ripristini l'iPhone alla 2.0 e ripristini l'ultimo back-up per recuperare i dati riporteresti l'iPhone alla 2.0.1 e saresti costretto a scegliere tra la perdita dei dati o tenere la 2.0.1. Questo in linea di massima però: in effetti di una cosa non sono sicurissimo: che il back-up tenga conto della versione per salvare i dati...tuttavia, anche se non lo facesse, non rischierei di incombere in qualche incompatibilità tra versioni nuove e vecchie (anche se in questo caso la differenza è praticamente nulla) e quindi prenderei in considerazione il fatto di non ripristinare back-up di versioni più aggiornate su versioni vecchie (anche qui molti potrebbero dissentire). :o

Spero di esserti stato utile! Saluti! Ciao :)

dopo tre giorni on the road dico la mia su 2.01: si naviga più veloci il 3G viene agganciato subito così come la localizzazione in maps. I contatti mi si aprono con una lentezza imbarazzante ed adesso mentre scrivo questo post ad ogni pressione della tastiera il display mi visualizza l'inizio pagina e poi torna al testo....:(

adesso mentre scrivo questo post ad ogni pressione della tastiera il display mi visualizza l'inizio pagina e poi torna al testo....:(

capitava anche con il fw 2.0.

la gestione delle forms fa pena, ieri mi s'è bloccata la finestra con la visualizzazione delle opzioni di un menù a tendina e non ne voleva sapere di andarsene.

edit: ho ancora il fw 2.0

ma devi aver caricato la pagina altrimenti se sta caricando anche con un Windows Mobile o alto palmare e anche con qualche browser desktop....vedrai che quando è carica la pagina oppure se sai che è caricato tutto quello che ti interessa e non vuoi caricare ad esempio immagini tappi sulla X per fermare il caricamento.

Darkshadow grazie ancora x l'aiuto cmq non so se farò l'aggiornamento... A me su internet va bene la rubrica un po lenta ma prende di più e quando l' ho preso all'inizio... Forse aspetto il 2.1 a settembre cmq c penso... Sentì ma il programma thunderbird cos 'e'? Serve per salvare i contatti? Perché' io stò cercando il modo di salvare la mia rubrica per sicurezza e non so come fare. Intendo dire ché vorrei collegare l'iphone al e scaricare la rubrica tramite un programma sul desktop per poter creare un file txt con tuttii miei contatti