Sign in to follow this  
Matteo OS X

iPhone 2.0.1

Recommended Posts

Ora che iniziamo a percorrere gli stessi binari, in direzione della Hierba Buena da immergere in un bicchiere con tanto Ron Santiago, mi permetto di dissentire con gentilezza sull'affermazione in base alla quale "non hanno mai vissuto sulla superiorità tecnologica".

Forse non sarà la sola ragione del loro successo, ma... non ti sarai mica dimenticato (solo a causa di un eccesso di zucchero di canna) che:

• il mondo si divide tra quelli che prendono i Virus e quelli che prendono al massimo l'influenza ?
  • oppure tra quelli che hanno dovuto mettere il ventolino e quelle che ne fanno a meno ?
  • chi fa certi "lavoretti" di grafica non ha mai pensato di ricorrere ai mezzucci di Billy ?

Se questi 3 banalissimi esempi non rientrano nella categoria dei risultati della "tecnologia", allora dobbiamo solo metterci d'accordo sulle definizioni e sul vocabolario: chiamiamo le stesse cose in modi diversi.

Per me anche la Semplicità è il risultato di una capacità tecnica e tecnologica: in primis nel pensare a come fare le cose perché risultino semplici (e dietro ci stanno concetti quali le scienze cognitive), poi ci nel realizzare queste soluzioni in modo affidabile....

PS. Senti questa: in ferie me l'hanno fatto con:

zucchero bianco

limone

menta e.....

(il tocco di classe)........

gazzosa !!!!!!

E' stato come vedere VISTA sul MAC !!!!

... dei tuoi tre esempi, due non c'entrano nulla con la tecnologia ma dipendono, appunto, dal puro substrato software

sulle ventole... ci'hai presente l'iMac prima serie, vero? tecnologia? era vuoto per 9/10 del suo volume!!!! e se tu chiami tecnologia quelle serie di fori, sopra e sotto, che lo facevano tirare meglio di una stube tirolese... (in cantina devo avere ancora uno Special Edition, quello grigio :))

poi... i g5 han dovuto raffreddarli a liquido! e li' la tecnologia indubbiamente... ;)

da qualche anno pero', indubbiamente, la menano con la tecnologia. che vuoi farci: per uscire dalla tua storica nicchia devi vendere a gente che guarda piu' al cosa (e ai numerini delle specifiche tecniche) che al come.

... marketing, per l'appunto! esattamente come, per tornare vagamente IT, gps e umts! :P

perche'... vuoi forse dirmi che a te non l'hanno mai servito con una bella ciliegina sciroppata al centro e un sorriso compiaciuto della serie "qui si' che lo facciamo a regola d'arte, vero?" :P

(c'e' un thread spassosissimo, nella sezione hack&co, che qualche mod dovrebbe pietosamente rinominare "un cieco guida l'altro e...". vorrei aiutarli: davvero, maaaa.. se lo faccio, mi conosco, finisce che stavolta mi bannano davvero! :P)

Scusa ma non capisco. Secondo te il "puro substrato SW" non appartiene alla categoria "Tecnologia" ?

Per me il software, esattamente come l'HW, E' tecnologia.

Se il SW NON appartiene alla categoria delle tecnolgie, allora dimmi che cos'è.

E il fatto che il SW MAC presenti caratteristiche superiori al SW WIN a mio modesto modo di vedere indica una superiorità tecnologica.

Per le ventole: evidentemente è intule rivangare il passato, sto parlando del presente. Entrambi i competitors (intendo PC e MAC) hanno avuto lo stesso tempo e la possibilità di interfacciarsi con gli stessi partner per lo sviluppo delle soluzioni adottate. Gli uni hanno messo il ventolino da cesso dentro il case, gli altri no. Per me anche questo significa TECNOLOGIA, perché si sono fatte delle scelte tecniche per garantire non solo l'assenza di rumorosità ma anche l'affidabilità e le prestazioni.

Chiaramente comunque non bastano i 3 esempi sopra citati a esaurire il discorso.

Poi non trascurerei che c'è chi fa HW e SW "in casa" e chi fa solo uno o solo l'altro.

... ammazza: gia' cosi' nervoso il giorno stesso in cui son finite le ferie? sempre pioggia e mai un raggio di sole? capisco, ma vedrai che fra qualche giorno passa! ;)

... spero! :P

(pappalugo: messa in quel modo e' tecnologia anche "La Divina Commedia". il che, sia chiaro, non mi urta affatto: basta concordare, prima, le chiavi di lettura!)

Lasciando da parte le parole di Pappalugo (condivido in pieno! Più passano gli anni, meno la tecnologia è a misura d'utente), ho altri 2 consigli da dare:

-perdete meno tempo a chiedervi SE aggiornare: AGGIORNATE l'iPhone e basta! Che i miglioramenti balzano all'occhio (GPS, velocità e stabilità UMTS, prestazioni del Sistema ). NOTA: create un NUOVO utente quando passate da un firmware all'altro: non riscontrerete mai antipatiche incongruenze in fase di sincronizzazione perché, comunque, se lasciate il vostro utente (o lo ripristinate da back-up) prima o poi queste si manifesteranno e vi porteranno a dover fare un HARD RESET, cioè rinstallare pazientemente tutto daccapo.

-PRIMA di sincronizzare i dati, o di fare back-up e sincronizzare, SPEGNETE l'iPhone, riaccendetelo e solo allora collegatelo via USB al vostro computer.

Questo è l'unico modo per esser certi che non ci siano "processi" aperti nel Melafonino che causino il blocco del Sistema e l'impossibilità di riavviarlo (nemmeno dopo 50 reset premendo Tasto Accensione+ Tasto Home o visualizzando la richiesta di collegare l'iPhone al Computer continuando a tenere premuto Home e, poi, spegnere l'iPhone e riavviarlo).

L'OS "2-punto-qualcosa" è davvero un mistero: speriamo che la 2.1 elimini questi problemi e, già che ci siamo, ci permetta di scaricare i contenuti DIRETTAMENTE da App Store.

Invito tutti sul mio Blog, scrivo di Mac, iPhone... con articoli e recensioni di mia produzione: http://beatandbit.blogspot.com

Buon week-end a tutti