Sign in to follow this  
Guest

DearOldMac - vecchie discussioni

Recommended Posts

Vorrei aggiornare uno dei miei due Performa 5260 con una sheda rete per poterlo lasciare acceso durante i download con la nuova connessione ADSL...

Silene ne ha una nuova di Asante' ma costa piu' del valore del computer...

La dicitura giusta e' LC_PDS?

Ho avuto quasi l'occasione di acquistarla usata ma al momento di verificare la compatibilikta' dello zoccolo ho inviato al venditore un disegno che c'e' sul manuale in pdf del 5260 e non era possibile montarla...

Qualcuno ha qualche suggerimento? Dove posso trovare materiale usato oltre che su macexchange?

Grazie a tutti

Ettore

Ciao a tutti!

Solo da pochissimo ho scoperto questo stupendo sito ed avrei bisogno di un aiutino: sono un felicissimo possessore di un SE20 (anno domini 1985!) a cui si è piantato l'HD, nel senso che quando lo accendo si accende l'icona del dischetto e parte solo con il floppy del system.

C'è qualcuno che sa dirmi come fare per trovare un HD da 20 o 30 MB in quel di Roma????

Trovare l'hard disk sciolto è dura, anche perché non sono certo meno usati del tuo, potrebbe essere più facile acquistare un altro SE o SE/30 o un MacII o un LC guasto per altri difetti, e cannibalizzare.

Prova con un annuncio sui mercatini dell'usato, su questo sito e su macexchange.

Qualche tempo fa ne acquistai un paio, da 40 non da 20, ad una "garage sale" di macsales, a meno di due dollari l'uno, ma li ho già riciclati.

Ehm, comunque il tuo SE non può essere del 1985, essendo un modello presentato nel 1987.

Ariciao e grazie per le pronte risposte!!!

Per Franco: potresti darmi qualche ulteriore indicazione su come trovare un "garage sale"? Mi auguro di non dover andare in USA ......

Riguardo la data del mac: hai perfettamente ragione, mi sono confuso con il mac precedente, che era un 128 (con FD da 400) upgradato a 512 e poi (sigh) venduto per passare all'SE.

Per Settimio: i due HD sono in vendita? E se si, how much e in che città sono?

Claudio, guarda www.macsales.com

però per un acquisto isolato costa troppo il trasporto

Ci sono anche siti specializzati sui ricambi, ma sono cari.

Guest

Accidenti, se avessi la certezza che poi non si innesca una sindrome cinese lì dentro, quasi quasi... :-)

Fa caldo, dentro il cubo, troppo caldo

BTW Lunga vita al Cube!

Guest

A proposito di cubi, qualcuno ha provato a mettere una scheda GeForce2MX presa da un G4 tower nel Cube? Mi risulta che a parte la placchetta metallica che deve essere sostituita, per il resto non ci dovrebbero essere problemi.

Grazie a chi mi risponde ;-)

Guest

Paolo (Zellner), ci risiamo con queste voglie!

Anch'io continuo a raccogliere info su cosa poter fare e come per dare nuova vita al Cube.

Tra l'altro, leggendo la presentazione di Jaguar, mi sembra d'aver capito che dovremo azzardarci a sostituire la scheda video dato che 16 M non basteranno più.

E magari per quell'occasione, dato che dovremo capoveolgere il cubo ed intervenire, magari si può fare qualche altro trapianto.

Ciao a tutti i Paoli!

Guest

Allora la mia idea e' questa.

Troviamo un gruppetto di malati che vogliono spendere piu' o meno il valore attuale del cubo (USD 1000!) e facciamo un ordine di gruppo per estorcere uno sconto.

La questione del biprocessore e chiara: Sonnett.

Quella della scheda video non ancora. Sembra che XLR8.com ci stia lavorando (stanno chiedendo se c'e' interesse).

Consultate anche www.cubeowner.com