Sign in to follow this  
Guest

DearOldMac - vecchie discussioni

Recommended Posts

<H3>Errore di autenticazione</H3>La combinazione utente/password non è valida oppure non hai il permesso di spedire messaggi su questo argomento. Puoi riprovare usando il form in fondo alla pagina.

Guest

[riposto perchè prima ho sbagliato la password]

Ciao a tutti

Soltanto ieri sera ho notato nel market di Macity una inserzione di vendita di una Sonnet Duet 500 MP. Purtroppo ha già cambiato padrone.

E' per caso finita nel cubetto di qualcuno dei partecipanti di questo thread?

Fate sapere come va (nel caso)

ciao

Un po' dipende dalle dotazioni. Ma cmq io non salirei mai sopra i 1000 euro (iva inclusa), neppure se avesse centinaia di mega di Ram e dischi rigidi a iosa.

Diciamo che gli Yosemite come usciti di fabbrica io non li pagherei mai più di 700/800 euro.

Il paragone con l'iMac non farlo proprio. Se hai bisogno di velocità ti compri un Mac nuovo (non c'è paragone). Se hai bisogno di OS X ti compri un Mac nuovo. Non provarci neppure con lo Yosemite.

Se invece lavori con OS 9 ed hai bisogno di espandibilità allora puoi prendere il Mac usato, ma senza spendere troppo.

Tieni conto che con 2200 euro hai già un G4 a 800Mhz, che proprio non ha confronti con qualunque G3 Yosemite.

Ho pensato ad uno Yosemite perchè avrei bisogno di uno schermo più grande e migliore di quello del mio iMac e non avendo possibilità (e voglia) di acquistare un mac nuovo, avevo pensato ad uno yosemite.

Il confronto "prestazionale" con l'iMac mi servirebbe solo a sapere se non prendo una grossa fregatura vendendo il mio iMac e prendendo uno Yosemite!

Di sicuro se il tuo iMac è a 600 Mhz ci vai a perdere.

Poi scusa non capisco perchè proprio lo yosemite? Sono usciti un sacco di modelli di G4, nel frattempo. Molti li trovi già usati.

Ma poi chi te lo fa fare? Vendi la roba vecchia e prenditi un bel G4 nuovo con un monitor degno di questo nome (magari al negozio PC se vuoi risparmiare) e goditi OS X.

Infatti, ma chi ti ha messo la pulce dello Yosemite?

Puoi trovare G4 500mhz a prezzi stracciati.

Comunque la differenza di velocità tra lo yosemite e il tuo IMac dovrebbe essere più o meno quantificabile con la differenza di clock.

Lo Yosemite dovrebbe avere un bus a 66 mhz e una scheda Ati da 16 mega e un processore g3 proprio come il tuo IMac.

In più ha gli slot di espansione e la porta vga.

Se lo trovi a 500 euro prendilo. Altrimenti prendi un G4 500 di seconda mano, o addirittura un G4 mp450.

il mercato dell'usato nella mia città fa pena, un G4 a 350mhz lo troverei a non meno di 1300-1400 euro e certamente non vorrei spendere quei soldi per quella macchina. Ho pensato allo yosemite perchè spero di trovarne uno tra i 500-750 euro...

Guest

scusa gennaro, ma se ti serve un monitor migliore non puoi semplicemente usare l'uscita dell'imac? così spendi poco, non perdi in prestazioni e hai il doppio monitor ...