Sign in to follow this  
Guest

DearOldMac - vecchie discussioni

Recommended Posts

Guest

il mio 350 ha anche un Mb ci cache di secondo livello il che significa che un iBook 2001 a 500mhz con bus a 66mhz e' molto piu' lento del mio e per questo motivo non e ho comprato ancora uno. Che senso ha cambiare il proprio mac dopo 3 anni con uno piu' lento anche se portatile? (ho un disperato bisogno di un portatile,ma non son scemo...)

io ho letto che lo yosemit ha il bus di sistema a 66mhz (mactracker), per il resto secondo me sarebbe interessante anche perchè spendendoci un pò di soldi dovrebbe essere possibile sostituire la scheda video ed eventualmente montarci una SCSI

Guest

Il G3 Yosemite ha il bus a 100 MHz (mentre il beige aveva il bus a 66: 66x5=333, 100x4=400...), ma francamente non credo che un G3/350 sia moolto più veloce di un iBook 2001, prestazioni simili sì, maggiori no.

Ragazzi, scusate, come la vedete questa proposta:

PowerMac 9600 con scheda G3 a 400 MHz, Ram 192 MB, 2 HD da 4 GB, Zip 100 incorporato,Floppy, CD, Monitor Apple da 17 ", mouse tastiera e cavetteria, Masterizzatore Yamaha CDR 400t Scsi, 2 Optical drivers esterni da 230 MB con cavi e 20 optical disk, stampante ImageWriter II. Tutto Ok. 500 Euro

Guest

ma vi siete beccati il dissipatore di quegli upgrades?? e meno male che i g4 scaldano poco!

Mah. La scheda G3 la trovi nuova sui cento dollari, la ram è poca, monitor e masterizzatore dipende dall'usura, il 9600 di per sé è obsoleto e gli ottici da 230 sono giurassici.

L'imagewriter è da collezione se non ha graffi.

io veramente sarei interessato soltanto al computer, infatti eventualmente chiederei un opportuno sconto per il resto che proprio non saprei che farmene (a parte forse come giustamente dicevi tu la stampante!).

in definitiva soltanto il case quanto potrebbe valere? Ho visto un pò in giro yosemite a 350 con meno ram e solo il cd a non meno di 800-900 euro!

Guest

> Marco: hai visto che dissipatore monta il G4 del Cube, ma anche un G4 qualsiasi? Siamo su quelle dimensioni...

Adesso guarda il dissipatore di un Pentium ;-)

Comunque se entra nel Cube non deve essere eccessivamente esagerato nelle dimensioni...

Guest

sforunatamente, ho due mac, ma g3 ...

visto che apple dichiara un consumo per il g4 1ghz pari a quello del mio vecchio k6 200, mi aspettavo un dissipatore confrontabile ...

Guest

si, ma un yosemite 350 si mangia un 9600 upgradato come se niente fosse ...

hai provato a guardare su ebay? visto lo scarso appeal che ha una macchina del genere sul pubblico "casalingo", potresti trovarti ad essere l'unico offerente, e strappare un ottimo prezzo ...

Guest

Sono veramente curioso. Un bel processorino con il doppio di Mhz (non che me ne freghi piu' di tanto, il mio Cubo di serie basta ed avanza) m'intrippa non poco.

Poi vedendo che questo ha anche la ventola e che ci dovrebbe stare negli ampi spazi del Cubo....

L'unica cosa che vi lascio e' di stay tuned.

Mano a mano vi terro' informati.

Sono la vostra antenna tecnologica al cubo!

PS: non so quale bischero mi abbia consigliato Hardital per la ventola da sbattere nel Cubo. Oggi le ragazze di quel posto (rigorosamente pc) mi hanno fatto vedere dissipatori per i processori Athlon e Intel incluso ventole che per poco non prendevano lo spazio del Cubo incluso periferiche.